CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

"La Punta" del Lago di Como

L'area è proprio sul lago

Chi cerca una zona che offra la possibilità di fare sport acquatici, escursioni nella quiete della natura, prodotti genuini, magnifici panorami, ed un'area di sosta "super", trova piena soddisfazione a Sorico, all'estremità nord del lago di Como.

Costeggiato il suo lato orientale da Lecco in direzione Nord, per lo più in tunnel che hanno salvato il paesaggio, che si scopre notevole nei tratti 'emersi', si lascia la SS 36 per scendere verso Sorico lungo la SS 340, e prima di arrivare all'abitato si svolta a sinistra verso il lago, in regione Boschetto.

Relax nell'area camper 'La Punta' Qui si trova l'area di sosta è "La Punta", indicata da grandi segnalazioni a sfondo giallo, una struttura in invidiabile posizione sul lago, in prossimità della sabbiosa spiaggia 'La punta' che si trova tra i due immissari del lago, il Mera e l'Adda.

Impossibile resistere davanti a queste bontà locali Una efficiente organizzazione mette a disposizione tutti i servizi che possono servire al camperista (ma anche al caravanista e a chi ha la tenda). Le piazzole sono ampie, pianeggianti, delimitate, dal fondo assai drenante.
Eccellenti le possibilità di allaccio elettrico e di rifornimento idrico.

Un ben gestito punto ristoro propone, inoltre, una selezione di piatti veloci, tra i quali spiccano i prodotti locali, salumi e formaggi su tutti. Per gustarli poi a casa, è anche possibile acquistarne in loco, o direttamente nella vicina sede della società agricola che li produce.

Il posto è particolarmente indicato per chi ama gli sport acquatici, come canoa e soprattutto wind surf e kite surf, che la "Breva", il vento che spira dal lago in direzione Nord, assicura di poter praticare con grande efficacia e continuità (volendo, anche avvalendosi della scuola presente in loco).

La spiaggia Sportivi in azione

Ma anche le escursioni a piedi o in bicicletta nei dintorni - non dimentichiamo che siamo all'interno della Riserva Naturale del Pian di Spagna e del Lago di Mezzola - riservano un contatto diretto con una natura rispettata e da ammirare.

Piacevole anche spingersi verso i paesi di Sorico e Gera Lario, a ponente, dove curatissimi spazi per la vita all'aperto lungo gli argini invitano a godere sereni momenti pleinair.

Un gran bel posto, davvero.

I percorsi natura attrezzati Cigni, anatre e altri pennuti migratori facilmente avvistabili nei dintorni

Cavalli 'biondi', di una specie autoctona Placidi bovini al pascolo


Viaggio effettuato nel Maggio 2005 da Cinzia Nesi

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina