CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Canton Grigioni

Avendo comperato il camper da pochi giorni, abbiamo pensato di "provarlo" facendo una piccola ma rilassante uscita fino ad Andeer (Canton Grigioni, Svizzera). Il posto é molto carino, quindi se passate di lì...


CHIASSO - ANDEER (Svizzera: 150 km)
Arrivare ad Andeer é molto semplice: basta prendere a Chiasso, cittadina del Canton Ticino di confine con l'Italia, l'autostrada A2 in direzione Lugano-Bellinzona. Giunti a Bellinzona basta deviare in direzione San Bernardino. L'ideale é riuscire se il tempo lo permette, a salire il passo del San Bernardino! Una volta scesi dal passo, si riprende la strada in direzione Chur fino all'uscita ANDEER.
Abbiamo sostato nel campeggio "Sut Baselgia" (telefono: 081/6611453, e-mail: camping.andeer@bluewin.ch; meglio prenotare!): sfruttabile tutto l'anno il campeggio presenta 123 posti fissi e 40 posti per i tutisti di passaggio, principali servizi (docce, toilette, lavanderia, chiosco, allacciamento alla corrente, scarico toilette chimiche, ...).

Andeer gode di un turismo sano e salutare grazie alle famose TERME di Schams, sempre tenute al meglio! In estate il paese offre una varietà straordinaria di passeggiate splendide: numerosi laghetti di montagna incontaminati in un paesaggio intatto! In inverno é il punto di partenza per escursioni sciistiche tutte da scoprire o per passeggiate tra un paesino e l'altro seguendo sentieri sempre ben tracciati. Molto vicini gli impianti sciistici di Splügen, Avers e Heinzenberg. Da non perdere l'entrata nella piscina termale, a 50 m dal campeggio!

Prezzi del campeggio:
Adulti: 6.50 franchi svizzeri
Bambini fino a 16 anni: 3.20 fr
Roulotte, camper, tenda grande: 13.- fr
Piccola tenda: 8.- fr
Moto, Auto: 3.- fr
Presa corrente: 3.- fr
Cane: 3.- fr

Prezzi piscina termale:
Adulti: 15.- fr
Bambini fino a 16 anni: 8.- fr

Possibilità di fare i biglietti per la piscina direttamente al campeggio con uno sconto di 1.- fr per biglietto

Entrare nelle piscine termali, magari dopo una giornata faticosa, é veramente bellissimo e rilassante! Provateci!!


Viaggio effettuato nel 2002 dalla famiglia Girolami

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina