CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

TORINO E LE SUE VALLI

SABATO 03-01-2004

Partenza da autostrada Castellanza ore 12.00 Km. 0.

Arriviamo a Torino nell’area camper di Sassi-Superga con c/s no corrente gratuita capolinea dei tram e bus comodissimi per il centro ( il biglietto di una corsa per il centro Euro 0.90). Nel pomeriggio prendiamo così tram per Piazza Castello e vediamo Palazzo Madama, Palazzo Reale (d’estate si possono visitare anche i giardini reali),il Duomo con la Sacra Sindone, la Chiesa di San Lorenzo e la Mole Antonelliana verso le 17.30 ( per salire coda di circa 2 ore!) dove non siamo potuti salire perché avevamo già prenotato per le 18.00 la “Passeggiata sotto le luci” (6 E a px.) cioè il percorso organizzato guidato nelle vie dove sono esposte “le  luci d’ Artista” molto belle. Rientro in camper verso le 20.30 e cena.

DOMENICA 04-01-2004

Al mattino in camper ci rechiamo a visitare l’Abbazia di Superga (più bella all’esterno con un bel panorama su Torino che all’interno, a mio parere) e poi andiamo a passeggiare lungo il Po e nel finto Borgo Medioevale creato nel Parco del Valentino.

Lasciamo Torino che ci è piaciuta con i suoi panorami e, imboccata la statale 25 della Val di Susa per  Bardonecchia, giriamo attorno ai Laghi di Avigliana (il piccolo e il grande) e andiamo a visitare la Sacra di San Michele (ingresso E 4 a px.) dalla quale in una giornata limpida si gode un panorama spettacolare, noi eravamo immersi nella nebbia! Proseguendo sulla statale incontriamo Susa ed il forte di Exilles. Giungiamo a Bardonecchia  h 1350 mt.ore 18.00 circa e facendo una passeggiata in centro scopriamo che al Palazzo delle feste ore 21.00 ci sarebbe stato il “Concerto del Coro delle Alpi Cozie” a cui io non potevo mancare, così mangiamo qualcosa in giro lì e poi andiamo al concerto. Bardonecchia è più cittadina con molti negozi.

LUNEDI’ 05-01-2004

Dopo aver visto in camper gli impianti da sci ( Jafferau molto panoramico), ci spostiamo verso Sestriere fermandoci a Sauze D’Oulx h 1550 mt.: non ci sono parcheggi per camper (se  si ha fortuna forse nel parcheggio all’inizio del paese sulla destra); paesino carino e caratteristico tipico di montagna con paesaggio circostante magnifico, ci sono tante piste sia da sci da discesa che di fondo e laghetti estivi per pescare. Pranziamo seduti sulla neve e ripartiamo per Sestriere h 2000 mt. Dove ci sono tanti impianti sciistici anche per fondo. Ci sono 2 aree camper fuori dal paese verso Pinerolo: la prima che si incontra sulla destra E. 5 c/s no corrente per 24 ore, l’altra  più avanti sulla sx. (dove si paga anche per la prima) E. 7 con anche corrente. Entrambe a 5 minuti dal centro con negozi sotto i portici e sulla zona degli impianti da sci c’è anche la pista di pattinaggio su ghiaccio. Un po’ industrializzata con palazzi alti ma carina per la valle aperta e il panorama a 360 gradi.

Poi ci spostiamo a Pinerolo ma troppo città (credevamo fosse ancora in montagna invece la delusione di non vedere più neve!) e non c’è parcheggio a parte circa 2 Km. dal centro vicino alla discarica dove c’è il c/s, perciò ce ne andiamo a concludere la nostra vacanza ad Alagna Valsesia (Vc) dove dormiamo.

MARTEDI’ 06-01-04  Giriamo per Alagna ma rispetto ai posti visitati qui c’è meno movimento e dopo pranzo verso le 15.00 ci avviamo verso casa.

Arriviamo a Marnate con Km. 640.


Viaggio effettuato nel Gennaio 2004 da Barby e Marco.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti su dove sostare nella sezione Aree di sosta.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
671 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 12/7 CARICABATTERIA PORTATILE 7 A VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina