CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Budapest e Ungheria

VENERDI’ 20-12-2002: Partenza da Busto G. col camper con Km. 20717 verso le ore 17.00; prima sosta ore 19.00 per cena e ripartiamo ore 20.30. Viaggiamo fino alle ore 22.00 circa e ci fermiamo per la notte.

SABATO 21-12-02: Ore 8.45 ripartiamo per Tarvisio dove arriviamo verso le 12.45 e sostiamo per il pranzo. Ci rimettiamo in viaggio per Budapest ore 14.45 e vi arriviamo ore 21.00 cena e notte al Camping Romai verso Szentendre distante dal centro di Budapest circa 10 K. (Prezzi del camping a notte 2 px e camper UHF 4700= Euro 20 circa).

DOMENICA 22-12-02: Dal camping Romai prendiamo il treno alla stazione Romai Furdo per scendere a Battyany Ter (capolinea treno Hev); da qui parte la linea rossa della Metro M2 tutto con la Budapest Card (4500 HUF per 72 ore = 20 Euro cambio: 1Euro= UHF 228,4835 circa). Cominciamo col visitare il Museo delle Meraviglie, il Museo Etnografico Ungherese e il Museo dei Trasporti tutti molto belli e gratuiti con la Budapest Card.

Visitiamo Piazza degli Eroi e il Varosliget e verso le 18.30 torniamo al nostro camperello bello caldino!

LUNEDI’ 23-12-02: Giornata dedicata alla visita di Pest, dei suoi Ponti, del mercato tipico vicino a Karoly e del centro commerciale Western Center zona Stazione. Cerchiamo proprio di conoscere un pochino i loro modi di vita e di immedesimarci nella loro cultura. Pranziamo al Fatal e in 2 UHF 4390 si mangia molta carne. Cena e notte in campeggio.

MARTEDI’ 24-12-02: Giornata dedicata alle vie di Buda dall’altra parte del fiume Danubio con la funivia (Siklo’), il Castello di Buda, I Bastioni dei Pescatori,ecc.

Alla sera lasciamo il campeggio per spostarci con Km. 21725 verso Szentendre dove ci arriviamo verso le 19.00 con Km. 21740. Sostiamo per notte in un parcheggio completamente vuoto vicino ad un  ristorante prima di arrivare in paese.

MERCOLEDI’ 25-12-02: Visitiamo Szentendre (S. Andrea) caratteristico specie per i negozi artigianali di bambole di Porcellana, matriosche, il vino Tokay e facciamo acquisti. Dopo pranzo si avvicina un Signore che ci chiede 900 UHF per parcheggio e ci ha calcolato 6 ore perché è dalle 9 del mattino.

Ci spostiamo a Visegrad dove visitiamo La Cittadella (qui la maggio parte delle persone parla Ungherese o Tedesco, quasi nessuno parla almeno l’inglese!) e ad Esztergom che è la loro sede della Chiesa Cattolica Km. 21798.

GIOVEDI’ 26-12-02: Attraverso la 111-10 torniamo verso Budapest e prendiamo la strada 3 per Godollo dove c’è il Castello della Principessa Sissi che però oggi è chiuso; quindi pranziamo e prendiamo la strada 3-32 per Szolnok dove arriviamo verso le 17.15 con Km. 21982; siamo nella Puszta che è la Grande Pianura  Ungherese che freddo!!! Qui ceniamo e pernottiamo in un semplice parcheggio.

VENERDI’ 27-12-02: Giornata dedicata a girovagare  per Szolnok  e la Puszta e verso sera attraverso la 4 torniamo a Budapest e, dopo aver costeggiato col camper il lungodanubio, passiamo la notte al parcheggio del Varosliget vicino alle terme Szecheny.

SABATO 28-12-02: Al mattino andiamo a vedere le Terme Gellert (4 UHF a px. solo per entrare a vederle) belle ma per l’inverno ci sono solo una piscina e una vasca idromassaggio. Invece scegliamo di entrare alle terme Szecheny (1200 UHF a px. per 3 ore) dove ci sono 4 vasche con l’acqua a varie temperature all’interno, 2 saune e due vasche all’esterno anche per l’inverno. Carine, ma di struttura vecchia, la hall con le luci basse mi ricorda un po’ il tetro della guerra. Passiamo la notte sempre al parcheggio lì di fronte, quello del Varosliget (lì c’è anche la pista di pattinaggio su ghiaccio).

DOMENICA 29-12-02: Ci rechiamo a Godollo a visitare l’interno del castello di Sissi che il 26-12 abbiamo trovato chiuso. UHF 1200 a px. per l’ingresso.

Pranziamo nel camper e passiamo il pomeriggio nell’ Auchan che c’è vicino a Godollo. Alla sera ritornando verso Budapest ceniamo in una Csarda (UHF 3840 in 2 mangiando normale, meglio il Fatal) e dormiamo nel parcheggio lì fuori.

LUNEDI’ 30-12-02: girovaghiamo per Budapest e ci informiamo sul programma per il 31-12 presso l’ufficio del turismo. Conosciamo una famiglia di camperisti Bresciani coi quali passiamo la notte ancora vicino alle terme.

MARTEDI’ 31-12-02: Visitamo col camper la Cittadella e al ritorno scopriamo dai nostri amici camperisti che hanno rubato un camper nel parcheggio vicino a Piazza Clark; perciò alle 19.30 circa decidiamo di spostarci coi nostri mezzi in campeggio per la paura. Lasciamo lì i nostri camper (insieme a Mauro bresciano, moglie e bimbo di 2 anni) e col treno e metro ci rechiamo in centro per festeggiare il 31 in giro per le piazze Vorosmarty Ter e Oktokon anche se scegliamo poi di restare nella zona di Vorosmarty perché alle ore 21.00 per motivi di sicurezza la metro cessa di viaggiare.

Alle 24.00 a Vorosmarty c’è lo spettacolo Laser mentre altrove i fuochi.

Dopo le 2.00 prendiamo tutti e 5 insieme un taxi per rientrare al Romai Camping ( UHF 2500 x taxi in 5).

MERCOLEDI’ 01-01-03: Partiamo dal campeggio con Km. 22334 (effettivi fatti fin’ora 1617) verso il Lago Balaton, percorriamo tutta la costa nord e la Penisola di Tihany molto caratteristici e con colori particolari .

Ci avviamo sulla strada del ritorno ma risulta difficile trovare parcheggio per la notte verso la Slovenia; quindi, dopo aver superato per circa 30 Km. la dogana (passando da Lenti e Lendava), ci fermiamo per la notte in un semplice parcheggio.

GIOVEDI’ 02-01-03: Giornata dedicata al viaggio di ritorno verso casa passando da Murska Sabota, Maribor, Ljubljana tutta statale fino ad arrivare in Italia.


Viaggio effettuato per Capodanno 2003 da Barby e Marco.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti su dove sostare nella sezione Aree di sosta.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina