CamperOnline

CamperOnFest 2012: è stato un successo!

Il tradizionale incontro degli Amici e della Community di CamperOnLine si è tenuto dal 28 Aprile al 1 Maggio presso il Camping Mare Blu di Marina di Cecina.

Oltre 220 equipaggi, provenienti da ogni parte d'Italia, si sono ritrovati per trascorrere quattro giorni in allegria, tra cene, rassegne a premi, tornei sportivi, passeggiate in bicicletta e serate musicali. Un'occasione di festa che possiamo rivivere nello speciale dedicato a CamperOnFest su CamperOnLine Magazine, completo di una ricchissima fotogallery e, naturalmente, del video reportage.

Da parte di tutto lo Staff di CamperOnLine, un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo incontro!.


Camper e roulotte ora viaggiano con TomTom!

TomTom presenta il nuovo TomTom Go LIVE Camper&Caravan, il navigatore pensato espressamente per tutti coloro che viaggiano a bordo di veicoli ricreazionali.

TomTom GO LIVE Camper&Caravan suggerisce i tragitti in base al tipo di veicolo e include i Punti Di Interesse in cui trovare servizi dedicati ai camper e alle roulotte. Oltre 20.000 POI tra cui i campeggi, aree di sosta e zone servizi di CamperOnLine!

TomTom GO LIVE Camper&Caravan include, infatti, un nuovo software di navigazione che stabilisce i percorsi e i tempi di arrivo in base alle dimensioni del veicolo, al peso e alla velocità massima. Gli automobilisti possono impostare in partenza il profilo del proprio veicolo, selezionandolo tra le voci auto, camper, roulotte o furgone: il navigatore potrà così essere utilizzato con qualsiasi veicolo abbiano a disposizione.

Scoprite tutti i dettagli e le funzionalità del nuovo TomTom GO Live Camper&Caravan: trovate il test completo del prodotto su CamperOnLine Magazine.

Ordina il nuovo TomTom GO LIVE Camper&Caravan sfruttando la promozione riservata agli Amici di CamperOnLine!


CamperOnLine Magazine: avanti tutta con i CamperOnTest...

Proseguono senza sosta i CamperOnTest, le approfondite prove dei veicoli ricreazionali nuovi di CamperOnLine. Un vero e proprio esame di ogni veicolo che vi permette di scoprirne ogni dettaglio tecnico, costruttivo e stilistico per aiutarvi nella scelta del vostro prossimo compagno di viaggio o per essere aggiornati sulle ultime tendenze e novitą del settore.

Fleurette è un nome non conosciutissimo in Italia, ma che vanta una foltissima schiera di appassionati oltre confine dove, da anni, realizza con pieno successo profilati caratterizzati da una pregevole lavorazione sia degli esterni, contraddistinti dall'ampio utilizzo di parti preformate in vetroresina, sia degli interni, con arredamento curato, ambientazioni eleganti e ricercate. Tutte qualità riproposte anche nella recente gamma di motorhome Discover, realizzata su base del Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC e dotati di doppio pavimento. Modello più compatto dell'intera gamma, il Discover 65 LBM è un motorhome da sei metri e mezzo di lunghezza pensato per la coppia o la famiglia di tre/quattro persone capace di abbinare la classica pianta con matrimoniale trasversale su garage a una scocca di alto livello in un veicolo tutto da scoprire, dettaglio dopo dettaglio.

I profilati con basculante rappresentano oggi una delle tipologie pił gettonate, sia in Italia che all'estero. Ecco allora una originale proposta spagnola, il Benimar Perseo 541. Ammiraglia della casa di Peniscola, da anni stabilmente inserita nel Gruppo Trigano, la serie Perseo è stata completamente ridisegnata in occasione dell'attuale stagione commerciale. Nuovi negli esterni e inediti anche all'interno, i Perseo non rinunciano all'originalità delle ambientazioni che da sempre contraddistingue i Benimar. Doti che si ritrovano anche nel 541, pensato per essere utilizzato da quattro persone grazie ad altrettanti posti letto sempre pronti inseriti in un abitacolo ampio e facile da vivere.

Non manca, poi, una proposta per chi, in un veicolo ricreazionale, desidera abbinare la maneggevolezza e la facilità di guida tipica dei veicoli compatti al prestigio e all'eleganza dei modelli top di gamma. Da sempre vero e proprio best-seller di categoria, il Carthago Chic E-Line 44 è uno dei veicoli più apprezzati dell'intera collezione del marchio tedesco: con una scocca di alto livello tecnico, abbinato a una meccanica prestante e a un'impiantistica studiata per un utilizzo in ogni stagione, offre eleganza, prestigio e cura dei dettagli abbinando tutto ciò a un'estetica aggressiva e convincente. Dedicato ad equipaggi esigenti, offre quattro comodi posti, uno stivaggio ben organizzato e un ottimo comfort in meno di sette metri di lunghezza.

Wingamm è, da sempre, sinomimo di profilati monoscocca in vetroresina: la factory veronese vanta, infatti, una lunghissima tradizione in materia, iniziata nel lontano 1977 e mantenuta sempre all'avanguardia grazie all'utilizzo di tecniche, componenti e stile di ultima generazione. L'Oasi 610 è degno rappresentante di una tra le serie in assoluto più longeve del mercato e, da sempre, ammirate e copiate per la capacità di coniugare doti automobilistiche di prim'ordine a una eccellente abitabilità interna. La versione N, in particolare, offre quattro posti letto sempre pronti grazie alla presenza del letto basculante anteriore e di un matrimoniale longitudinale posteriore abbinandovi una consistente ricerca stilistica sia esterna che interna. Un prodotto maturo, agile e compatto ma facile da anche comodo e facile da vivere sia dalla coppia che dalla famiglia.

...e con i test sugli accessori!

Gli accessori rappresentano un complemento fondamentale di ogni veicolo ricreazionale: spesso, infatti, fanno compiere al camper o alla caravan quel deciso salto di qualità che si traduce, per coloro che li utilizzano, in maggiore tranquillità e, soprattutto, maggiore comfort. Argomenti validi in generale per ogni accessorio, ancora di più se si parla di apparati in grado di assicurare la completa autonomia energetica a bordo del veicolo.

Oltre 13.000 km in compagnia del nuovo EFOY Comfort 140, provato per oltre 800 ore di funzionamento e spesso in condizioni proibitive. Un test "verità" per imparare a conoscere la tecnologia, il funzionamento e le tante possibilità offerte dalla nuova generazione di pile a combustibile di casa SFC Energy.

E sempre per ciò che concerne l'impianto elettrico del veicolo, ecco dove nascono i cablaggi dell'azienda leader nella progettazione e realizzazione di componenti elettriche ed elettrotecniche per veicoli ricreazionali e nautica: CBE inaugura, infatti, il nuovo stabilimento LCE di Arco, in provincia di Trento. Visitiamolo insieme nel CamperOnFactory dedicato a CBE.


Prima dell'estate, pensiamo agli accessori!

Dedicati a tutti coloro che gią possiedono un veicolo ricreazionale, gli accessori rappresentano spesso quel complemento fondamentale che arricchisce in maniera significativa il comfort all'interno del proprio camper o della propria caravan.

Ecco allora come installare o sostituire quel maxioblò a tetto che, ormai presente sulla maggioranza dei veicoli ricreazionali di nuova produzione, assicura una grande luminosità all'ambiente, garantendo un importante afflusso di luce naturale all'interno del veicolo e, in estate, una cospicua ventilazione per un comfort ottimale.

Sempre per ciò che concerne le installazioni di accessori, ecco come si installano i piedini elettrici Tesa Autolift per poter livellare in pochi secondi, e senza sforzo, il proprio camper.


Pronti, Laika, Via! Scopri come si fa il Tour dell'Europa senza un Euro di gasolio!

Parte l’iniziativa delle Concessionarie Laika: "Pronti, Laika, Via!"

Questa iniziativa ha come headline un indovinello: "Come si fa il tour d’Europa senza un Euro di gasolio?". La risposta la danno con forza le concessionarie Laika italiane, le quali partecipano compatte a questa forte azione: chi acquista un veicolo LAIKA nuovo – di qualsiasi gamma Laika - fino al 31 luglio 2012, avrà l’equivalente di 8.000 Km di gasolio. Dunque, vacanze "gratis" assicurate per l’estate che sta arrivando.

Ci si potrà così premiare con un bel tour europeo che tocchi le principali capitali del "vecchio continente" a bordo di un camper di prestigio, ad alto confort. Ma l’offerta delle concessionarie Laika si rivolge anche a chi è in cerca di un camper usato, di tutte le marche. Infatti, sarà offerto l’equivalente fino a 4.000 km di gasolio a chi acquista un camper usato di qualsiasi marca presso una concessionaria Laika.

Per maggiori informazioni e per approfondire i dettagli dell’iniziativa, le concessionarie Laika sono a disposizione ed augurano fin d’ora a tutti buone vacanze, con l’operazione PRONTI, LAIKA, VIA! Maggiori dettagli su www.laika.it


Larcos inaugura l'E-Shop: da oggi puoi acquistare i prodotti Larcos direttamente on line!

Affermata azienda specializzata nella realizzazione e produzione di accessori di qualità per camper e caravan, la forlivese Larcos inaugura il nuovissimo E-Shop.

Facile da utilizzare, il nuovo negozio elettronico permette l'acquisto di tutti i prodotti Larcos direttamente online, offrendo in questo modo a ogni cliente la possibilità di scegliere i propri prodotti all'interno del vasto catalogo Larcos.

La produzione, infatti, comprende copricabina estivi e invernali (Overcoat e Arctic-Coat), particolarmente performanti per isolare dal caldo così come dal freddo il proprio veicolo, copri oblò e copriruota, teli di copertura protettivi per camper e caravan rimessati all'esterno, tendine parasole e tendaline per qualsiasi tipologia di finestra, coprisedili, moquette, reti ortopediche e materassi, ma anche periferiche GPS e abbigliamento tecnico, tutto, da oggi, ordinabile con un semplice clik direttamente da casa. Il modo più semplice per poter beneficiare della qualità e comodità dei prodotti Larcos.


Con Water Block fare il pieno d'acqua al camper è semplice e veloce: scopri come!

Scopri come fare il pieno d'acqua al tuo camper in maniera semplice, veloce e senza il rischio di bagnarti, con il nuovo supporto Water Block di CS Evolution.

Basta inserire Water Block al posto del tappo del serbatoio dell'acqua: semplice ed economico, evita fuoriuscite accidentali durante il rifornimento, si adatta a tutti i tubi con diametro tra 16 e 20 mm di diametro e permette a una sola persona di espletare in maniera autonoma il rifornimento idrico.


I CamperOnTest sbarcano in edicola con "Il Mio Camper"!

I CamperOnTest di CamperOnLine Magazine sbarcano in edicola: a partire dal mese di giugno, su "Il Mio Camper", potrete ritrovare tutte le curiosità tecniche, i dettagli e le ricche descrizioni che da sempre caratterizzano le prove di veicoli e accessori di CamperOnLine anche su carta. Il tutto, naturalmente, unito alle news di settore e a centinaia di annunci per trovare il tuo camper!


La meta delle tue vacanze? Scegli il Delta del Po!

Nel cuore del Parco del Delta del Po, i Lidi di Comacchio offrono un ecosistema di raro equilibrio e casa per una moltitudine di specie di piante e animali. Tante le occasioni di divertimento per tutte le età e numerose possibilità per gli sportivi in genere e per i ciclisti con oltre trecento chilometri di piste ciclabili che si snodano all'interno di questo ambiente tutto da esplorare, con percorsi per tutti i gusti e per tutte le passioni.

E la grande novità dell’estate 2012 sarà la Bike Map, l’utilissima mappa da manubrio che accompagnerà il ciclista permettendogli di avere sempre sotto controllo l’itinerario da seguire e tutte le informazioni (in italiano, inglese e tedesco) tecniche per vivere al meglio il piacere della pedalata. Un’iniziativa innovativa (e brevettata!) per vivere la realtà dei Lidi di Comacchio dal punto di vista naturalistico.

Richiedi GRATUITAMENTE la bike map e altro materiale informativo sui Lidi di Comacchio e sul Parco del Delta inviando una mail a campertur@provincia.fe.it. Per tutte le offerte sul territorio visita, invece, il sito www.parcodeldelta.com


Un aiuto all'Emilia Romagna: ecco come acquistare il Parmigiano Reggiano del magazzino di stagionatura colpito dal terremoto...

Il recente terremoto che ha interessato l'Emilia Romagna, causando purtroppo numerose vittime, ha inflitto seri danni anche alle aziende. Tra queste vi è la Cooperativa Sociale La Cappelletta che, ogni giorno, sfornava centinaia di forme di Parmigiano Reggiano grazie al latte conferito da oltre venti fattorie.

Il magazzino di stagionatura del Parmigiano è stato severamente colpito dal terremoto: per poterlo ripristinare, e ricominciare quindi a produrre, e a ricostruire, è necessario quindi vendere il Parmigiano.

Sono disponibili forme con stagionatura di 14 mesi (11,50 Euro/KG), con stagionatura di 27 mesi (Euro 13,00/KG) e la crema spalmabile (Euro 11): i prodotti sono disponibili anche sottovuoto, garantendo così una lunga conservazione degli stessi.

Chi volesse acquistare i prodotti, contribuendo in maniera significativa ad aiutare coloro che sono stati colpiti dal sisma, può farlo contattando, via mail, Filiera Corta, al seguente indirizzo: filieracorta@arci.it


Nuove fantastiche opportunitą per i possessori della COL Benefit Card!

Crescono ancora i servizi dedicati ai possessori della COL Benefit Card, la tessera dedicata a tutti gli Amici di CamperOnLine.it. Da oggi, i possessori della COL Benefit Card potranno beneficiare anche della nuova convenzione presso AutoCaravan Massaua.

Seven Hills è il Camping a Roma che deve il proprio nome alla fama dei leggendari sette colli sui quali poggia la città eterna. Il Seven Hills Camping Village è situato in una posizione ideale per chi vuole trascorrere la sua vacanza nella quiete e nel verde della campagna romana e , allo stesso tempo, godere delle bellezze storiche, artistiche e architettoniche della Città Eterna.

La COL Benefit Card è completamente gratuita e consente di godere di un insieme di benefici, convenzioni, sconti, incentivi, trattamenti particolari riservati agli Amici di CamperOnLine.it da parte di un crescente numero di operatori del settore, quali Concessionari, Noleggiatori, Rivenditori ed Installatori di Accessori, Campeggi, Agriturismo, Aree di sosta, Rimessaggi, e - in generale - chiunque offra prodotti o servizi alle famiglie che viaggiano in camper e amano le vacanze all'aria aperta. Hai già richiesto la tua card?

 


Seguici nella pagina ufficiale di COL su Twitter!


Seguici anche nella pagina ufficiale di COL su Facebook!


Ricevi questa comunicazione perché sei registrato su www.camperonline.it. Se vuoi cancellare la tua registrazione, clicca qui

CamperOnLine.it, tutte le informazioni per viaggi in camper di qualità COL Magazine Camper nuovi, usati, ex-noleggio e occasioni di privati: il tuo prossimo camper ti aspetta su CamperOnSale.it