Le isole Canarie in camper:
seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento

Seconda puntata del nostro viaggio alla scoperta delle Isole Canarie: sbarchiamo a Fuerteventura direttamente con il nostro semintegrale compatto GiottiLine Siena 330 e ci immergiamo subito nelle sue varietà paesaggistiche mozzafiato. Fuerteventura è divenuta famosa soprattutto per le sue splendide e lunghissime spiagge di sabbia dorata bagnate da un mare cristallino mosso da venti costanti, che ne fanno il paradiso per i surfisti. Ma nel suo cuore Fuerteventura racchiude anche distese di dune sabbiose, piccoli villaggi, catene montuose e incantevoli paesaggi lunari.

Vai al video

Video CamperOnTest:
VanTourer Urban

Un van compatto a tetto sollevabile che permette un uso quotidiano anche in contesti urbani, ma che garantisce fino a quattro posti letto per la vacanza. E' disponibile in tre varianti di allestimento: la versione base si caratterizza per un prezzo interessante in rapporto alla base meccanica Mercedes, con cambio automatico di serie, mentre le versioni superiori sono più accessoriate e offrono un'insolita cucina estraibile. Il vano di carico modulabile assicura la massima flessibilità d'uso, anche nel caso si debbano trasportare attrezzature sportive.

Vai al video

Video CamperOnTest:
Bürstner Eliseo C642 V

È il modello che si posiziona al vertice dell'attuale offerta in tema van dell'azienda tedesca. E' allestito a partire dalla base meccanica del Fiat Ducato nella sua lunghezza maggiore, ovvero 636 cm, e al suo interno sviluppa il collaudato schema abitativo con letti gemelli in coda, tipico dei van di questa lunghezza, aggiungendoci però quel giusto pizzico di originalità adottando qualche soluzione fuori dal comune.

Vai al video

Le Prove di CamperOnLine:
Rapido 855 F

Un motorhome di lunghezza inferiore alla media, che però offre un’eccellente abitabilità interna, a cui si aggiunge quello stile tipico della casa francese capace di mettere tutti a proprio agio.

Leggi tutto

Le Prove di CamperOnLine:
Panama P10

Simile ad un’automobile per maneggevolezza e prestazioni, questo van compatto ci accompagna nell’uso quotidiano, ma si trasforma in un mini camper per week-end brevi o vacanze prolungate.

Leggi tutto

Il Fiat Ducato sale di livello

Come ampiamente preannunciato in sede di presentazione dell’ultimo restyling tecnico ed estetico dello scorso anno, il Fiat ducato, all’inizio del 2022, nelle sue versioni furgonate, ha arricchito la sua dotazione di ausili alla guida fino a raggiungere la qualifica di guida autonoma di livello 2.

Leggi tutto

Camper dell'anno 2022, la grande sfida

Parte l'ottava edizione del contest on line che decreterà quali sono i veicoli preferiti dalla Community di CamperOnLine. Gli iscritti al nostro portale sono chiamati a esprimere la loro preferenza, scegliendo tra varie fasce di prezzo e tra le tipologie di van, mansardati, profilati, motorhome e veicoli "super lusso". Il tutto partendo dal nostro listino on line interattivo, grazie al quale è possibile - prima di esprimere la propria preferenza - informarsi in modo preciso e dettagliato sulle caratteristiche di ogni singolo veicolo o gamma. In più, è possibile (ma non necessario) esprimere le motivazioni che hanno guidato la scelta.

Vota qui 

I migliori campeggi italiani “Unusual Accomodations" 2022

I Certificati di Eccellenza KoobCamp premiano anche quest'anno i migliori campeggi e villaggi italiani della categoria “Unusual Accomodations" 2022 in cui spiccano strutture con casette sugli alberi, bungalow colorati dalle forme particolari o botti in legno abitabili, solo per citare le più facili da trovare.

Leggi tutto

Ricevi questa comunicazione per la tua registrazione su www.camperonline.it.

Per modificare o cancellare la tua registrazione alla newsletter, fai clic qui.

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Viaggi Sosta Nuovo Usato
Se non visualizzi correttamente questa newsletter, clicca qui
GOOGLE ANALYTICS