I protagonisti del Salone del Camper di Parma 2023:
Le caravan

Tante caravan, tanti modelli strani e curiosi accanto alle consolidate versioni per coppie e famiglie: al Salone del Camper i rimorchi abitabili hanno avuto un ruolo importante. La presenza di caravan al Salone del Camper di Parma, edizione 2023, è stata apprezzabile, diversi produttori hanno esposto i loro modelli, a dimostrazione evidente che le potenzialità non mancano e l'offerta pure, perché di caravan ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Vai al video

Le novità viste al Salone del Camper 2023: Panama

Panama ha presentato al Salone del Camper la gamma 2024, una gamma in cui compaiono molte novità. Tanti modelli nuovi, per inserirsi con maggiore forza in una tipologia emergente, quella dei minivan polivalenti. Il giovane brand del gruppo Trigano ha in catalogo sono solo minivan con tetto basso sollevabile in sosta, veicoli versatili e polifunzionali, delle vere e proprie automobili abitabili. Per la stagione 2024 viene rafforzata l'offerta e compaiono nuove basi meccaniche. Ora Panama propone due gamme, Peak e Urban. I modelli Peak sono allestiti sul nuovo Ford Transit Custom, la gamma Urban invece è realizzata a partire dalla base Peugeot Traveller.

Vai al video

Le novità viste al Salone del Camper 2023: Font Vendôme

Nella gamma 2024 di Font Vendome esposta al Salone del Camper di Parma, edizione 2023, abbiamo potuto osservare varie modifiche rispetto alla scorsa stagione. E' stato attuato un restyling degli interni, ma anche una divisione in due livelli di allestimento. Questo si traduce in un raddoppio dei modelli disponibili, con maggiore possibilità di scelta per l'acquirente. Il rinnovamento degli interni ha interessato varie parti dell'abitacolo, in particolare le dinette e i bagni. L'offerta di Font Vendome non è mai stata così ampia, anche perché viene confermata la proposta delle diverse basi meccaniche: numerosi i modelli su Fiat Ducato, ma ci sono anche quelli su Renault Master e su chassis Ford Transit 4x4. Non mancano poi i minivan polivalenti a tetto sollevabile della gamma XCape.

Vai al video

I grandi Saloni del 2023, tutti da leggere

Quali sono state le novità 2024 dei costruttori europei presentate nell'ambito delle due principali Fiere di settore europee, quella di Düsseldorf e quella di Parma? Tutto quanto di nuovo è stato presentato ve lo raccontano i servizi monografici di CamperOnLine Magazine, ricchi di notizie e immagini, tutti da leggere,

Speciale Caravan Salon
Düsseldorf (GER)

Speciale Salone del Camper
Parma (ITA)

Hymer, the event, dal 6 all'8 ottobre

È ai nastri di partenza "Hymer, the event", l'evento organizzato da Erwin Hymer Group Italia che rappresenta l'opportunità di effettuare test drive on road e off road di camper Hymer (tra cui l'avveniristico Venture S 4x4) e di visionare i nuovissimi modelli Hymer ed Eriba caravan della stagione 2023-2024. Il tutto nello splendido contesto paesaggistico toscano delle colline senesi.
Dal 6 all’8 ottobre 2023 presso il Circuito di Siena

Leggi tutto

Porte aperte da Niesmann+Bischoff

Il 4 e il 5 novembre comincia la nuova edizione di un evento tanto caro a Niesmann+Bischoff, che consentirà ai partecipanti di scoprire l’aria di casa di iSmove, Arto e Flair, nonché lo stabilimento della produzione di autocaravan. La lista degli ospiti attesi è internazionale: oltre a visitatori locali e del resto della Germania, sono previsti ospiti da Paesi Bassi, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Austria, Svizzera e altri Paesi. Il programma è pensato per loro. Visite guidate in diverse lingue allo stabilimento produttivo daranno a tutti gli ospiti input visivi e informativi. Inoltre, nei capannoni verranno allestiti diversi stand di fornitori, di club clienti e di campeggi associati. Un programma di intrattenimento mirato completerà le giornate delle porte aperte.

Leggi tutto

Appuntamenti ed eventi in camper

Tutti gli eventi e le occasioni di incontro e divertimento dedicati agli appassionati del turismo di movimento segnalati dagli Amici di CamperOnLine.

Leggi tutto

Le soste selezionate da CamperOnLine

Camping Amici di Lazise***
Lazise (VR)

A 3,5 km dal centro e a poca distanza dal lago e dai parchi divertimento, piccolo campeggio dotato di piazzole su erba servite da colonnine elettriche. Bar, ristorante, minimarket, piscine, parco giochi, area barbecue, lavatrici, asciugatrici, camper service, servizio navetta.

Leggi tutto

Tenuta Lanza Il Mulino****
Acquaviva Platani (CL)

Agricampeggio immerso in un agrumeto con B&B e 10 piazzole camper. I servizi: allaccio elettrico, bagni e docce acqua calda, piscina con idromassaggio, possibilità di utilizzare il barbecue, ristorante, carico acqua e scarico grigie/nere, wifi gratuito nell'area della piscina.

Leggi tutto

Ricevi questa comunicazione per la tua registrazione su www.camperonline.it.

Per modificare o cancellare la tua registrazione alla newsletter, fai clic qui.

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Viaggi Sosta Nuovo Usato
Se non visualizzi correttamente questa newsletter, clicca qui
GOOGLE ANALYTICS