CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!

Breve assaggio delle Dolomiti

Una breve visita in provincia di Bolzano e un giorno al Safari park di Pombia

Periodo del viaggio 23/08/10 - 28/08/10 (5 giorni)
Pubblicato da mano botVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Partenza da Carrù in provincia di Cuneo lunedì 23 agosto nel pomeriggio verso le 17.00, sosta in autogrill a Tortona per la cena e arrivo a Trento in tarda serata, con sosta a dormire vicino alla città per vedere il tempo il mattino dopo.

Al mattino martedì 24, il cielo si presenta alquanto variabile e allora si decide di dedicare la giornata alla visita di Bolzano. Parcheggiamo il camper in un'area di sosta vicino alla fiera di Bolzano e con la stazione ferroviaria comodissima per raggiungere il centro. Un treno ogni mezz'ora della linea Merano - Bolzano. Il tempo volge poi al bello però non siamo assolutamente pentiti della visita,  Bolzano merita veramente di essere visitata e non solo nel periodo dei famosi mercatini di Natale.

Nel pomeriggio finita la visita e con il tempo bello puntiamo verso gli amati monti. Risaliamo tutta la val Gardena soffermandoci a guardare i magnifici paesini di Ortisei, Santa Cristina e Selva di val Gardena. Raggiungiamo il passo Gardena che il tempo non è dei migliori, proseguiamo per Corvara e andiamo in area di sosta a La Villa. L' area è molto funzionale, pianeggiante con tutti i confort e ad un prezzo accessibile, e decidiamo di tornarci a dormire tutte le sere, visto che la signora molto gentilmente ce lo tiene.

Mercoledì 25 al mattino visita a Corvara andando a parcheggiare davanti alla gabinovia di Piz Boe', al pomeriggio una belle passeggiata nei boschi.

Giovedi 26, il tempo è splendido, da Corvara prendiamo prima la gabinovia di Piz Boe' e poi una seggiovia che ci porta oltre il lago Boe'. Da qui raggiungiamo il rifugio Franz Kostner e poi piano piano torniamo a Corvara a piedi ammirando lo splendido paaesaggio.

Venerdì 27 partenza da La Villa, passiamo da: Corvara, Passo Campolungo, Arrabba e raggiungiamo il Passo Pordoi. Qui un alternarsi di sereno e nebbia bassa ci fa desistere dalla visita al Sass Pordoi. Ripartiamo con passaggio a Canazei eci fermiamo per il pranzo al lago di Carezza, un' altra meraviglia della natura. Nel Pomeriggio si riparte, percorriamo tutto il lungolago di Garda con sosta per provviste e visita a Bardolino. Si riparte, sosta per la cena sul lungolago a Peschiera e poi si viene a dormire al Safari Park di Pombia in provincia di Novara.

Sabato 28 tutto il giorno si passa all'interno del parco con grande gioia dei bambini, e in serata si fa rientro a casa molto soddisfatti.

Il nostro camper è un Mc Luis glen 560 con a bordo: Germano, Margherita ed i piccoli Elisa e Fabrizio.

Galleria fotografica

COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
681 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
DOMETIC TANK CLEANER TABS DETERGENTE PER LA PULIZIA DEI SERBATOI - CONF.16 TABS DOMETIC TANK CLEANER TABS DETERGENTE PER...
Detergente in tab per il serbatoio di scarico...
www.camperonsale.it
DOMETIC STAINLESS STEEL CLEANER DETERGENTE PER INOX - CONF. DA 0,5 LT. DOMETIC STAINLESS STEEL CLEANER DETERGEN...
Detergente per acciaio inox, ideale per piani...
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent