CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Giro.....vagando tra Italia e Svizzera

Giro.....vagando tra Italia e Svizzera


Il Lago Maggiore: attorno al cofine.

Periodo del viaggio 10/08/02 - 22/08/02 (12 giorni)
Pubblicato da domaggioreVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

 

Giro…vagando tra Italia e Svizzera

 

Diario di viaggio di Riccardo (32), Benedetta (29) e Lorenzo (2)                                 dal 10/08 al 22/08/2002.

 

 

Finalmente abbiamo acquistato il nostro primo camper, un Mobilvetta Skipper 60 2.5D del ’95 e decidiamo di affrontare come primo viaggio all’ estero quello che ci sembra   ( a me e mia moglie naturalmente xchè Lorenzo ha da poco compiuto 2 anni) il luogo più vicino a casa: la Svizzera.

Pur essendo senza alcuna esperienza il primo passo è quello di evitare le famose partenze intelligenti e quindi il nostro tour prende il via Sabato 10 di buon mattino dirigendo verso il Lago Maggiore, dove arriveremo nel pomeriggio e decidiamo di fare la prima sosta ad Arona (Km 378) dove troviamo parcheggio x visitare il lungolago e x la notte nei pressi dell’imbarco dei traghetti (gps N 45.756639 E 8.56032).

L’ indomani mattina (11/08) decidiamo di restare ancora x visitare l’ interno della citta e ripartiamo nel tardo pomeriggio con destinazione Stresa (Km 36); qui il lungolago è proprio inaccessibile e veniamo dirottati gentilmente dalle forze dell’ ordine verso un parcheggio sterrato appena fuori il centro abitato ma affacciato ugualmente sul lago  ( GPS N 45,889636 E 8,523093) che ci regalerà una cenetta con delle bellissime immagini del lago.

La mattina del 12, visto che è una bellissima giornata e non abbiamo voglia di prendere le bici x andare fino in centro restiamo sulla spiaggetta dinanzi al parcheggio facendo finta di essere al mare.

Dopo pranzo ripartiamo decisi a varcare il nostro primo confine, la Svizzera e decidiamo di fare la sosta notturna a Locarno (Km 58) ma qui iniziano le prime difficoltà x noi che siamo alle prime armi, infatti l’ area di sosta segnalata con cs si trova sì vicino al lago ma lontanissima dal centro e da ogni forma di trasporto pubblico.

E’ quasi ora di cena e decido di rischiare l’ ingresso in centro cercando la stazione ferroviaria (che in genere offre sempre un’ ottimo punto sosta) ma mi perdo in uno stradellino all’ interno dei giardini che finisce con una piazzetta adibita a parcheggio libero in località Muralto: cena affacciati sul lago, giardini pubblici a 100 mt e centro città alle spalle ( N 46.171486,E 8.810048).

Il dopo cena lo trascorriamo a giro x il centro fino a tarda notte xchè Lorenzo non vuol proprio saperne di dormire.

Di buon mattino (il 13) veniamo svegliati dagli operatori ecologici che devono pulire la piazzetta e quindi dovendo muovere il camper proviamo a fare tappa a Bellinzona ma la cosa non riesce bene xchè tra mercati, sbarre a 2,20 mt ponti poco più alti e Lorenzo che piange x la fame non riesco a trovare un parcheggio e innervosito ridirigo il camper verso Locarno sperando di ritrovare il posticino nella piazzetta, e la fortuna ci sorride xchè ritrovo parcheggio esattamente nello stesso posto della sera precedente.

Trascorriamo quindi un’ altra piacevole serata nella cittadina “Italiana” in terra Ticinese godendo di un magnifico spettacolo pirotecnico sull’ altra sponda del lago.

La meta di ferragosto è Lugano dove arriviamo a metà mattina (Km 50) e parcheggiamo sul lungolago sud , appena fuori città che raggiungeremo in bici x pranzare fuori. Il centro risulterà però deserto, tutti gli esercizi chiusi ci lasceranno la sola scelta di pranzare in un fast-food.

La sistemazione x la notte risulterà difficoltosa quindi ci sposteremo a Melide (10Km) in un comodissimo parcheggio (N 45.952412,E 8.944851) tra il lago e i giardini pubblici dove è in corso una festa paesana con balli e musica fino a tarda notte.

Il 16 essendo a corto d’idee vediamo su di una collinetta al di là del Lago un simpatico borghettino e decidiamo di visitarlo, ma orrore degli orrori è Campione d’Italia e qui i camper proprio non li vogliono tant’è che ci è appena concesso di fare manovra x tornare indietro e raggiungiamo Chiasso x l’ora di pranzo.

A questo punto le nostre idee si sono esaurite e la scarsa conoscenza dei luoghi di noi neofiti ci porta a concludere le nostre vacanze con qualche giorno di mare al Camping Belmare di Marina di Castagneto Carducci.

 


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

Trova Parchi

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
739 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90 Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO/FEMMINA CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina