CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Monaco e la Baviera

Monaco e la Baviera


Visita alla città di Monaco, festa della birra e mini tour della Romantische Strasse

Periodo del viaggio 24/09/08 - 29/09/08 (5 giorni)
Pubblicato da rombo75Visita il profiloContattaInvia una mail

Resoconto del viaggio

24/09/2008 ore 11.00

Partiamo dalla nostra città Alessandria: siamo in 4, due coppie di amici, già veterani negli anni precedenti di esperienza in camper e oktoberfest!

Il viaggio è piacevole tra giocate a carte (ovviamente le donne) e gli uomini alla guida del camper! ah bella la vita! arriviamo a Monaco con tutta tranquillità, dopo due soste per pranzare e cenare alle ore 20. Parcheggiamo al Parking camper di Siegenburgerstrasse, 65. la quota è di 30 euro a notte(camper + equipaggio). non c'è collegamento alla corrente elettrica, ci sono i bagni con le docce e il carico-scarico. Non è il massimo visto anche il costo, soprattutto perchè è popolato prevalentemente da italiani (uomini) che vanno a monaco solo per la festa della birra, c'è un piccolo chiosco per mangiare perennemente chiuso (anche negli anni precedenti) e si è uno attaccato all'altro. Scopriamo con nostra sorpresa però che dispone di servizio taxi (euro 10 totale) con tanto di auto mercedes e autista in giacca e cravatta che porta in centro. niente male!

25/09/2008

Sveglia ore 8.00, colazione veloce, taxi e alle 10, dopo shopping vari, siamo già seduti nello stand della Lowenbrau all'Oktoberfest!! Un freddo da morire, non ci sono i riscaldamenti e quest'anno c'è un gelo e una pioggia da paura (gli altri anni eravamo in camicia!). prima ordinazione birra e zuppa goulash!. divertente come ogni anno, con fiumi di birra e l'orchestra che suona.

Alle 14 circa ci dirigiamo verso il centro di Monaco con taxi a 6 euro!(meno del biglietto della metropolitana), torniamo a visitare Marienplazt, il teatro, le vie  del centro con i negozi, le salumerie dove compriamo lo speck e le salsicce varie da portare a casa, il mercato prenatalizio e quello ortofrutticolo. qui si può bere al costo di 2,5 euro circa una centrifuga di frutta e/o verdura fresca fatta al momento. consiglio quella di ananas e pompelmo rosa... soprattutto dopo l'oktoberfest!!!!..... aiuta... aiuta...

26/09/2008 Romantische strasse

Partenza per Landsberg, bellissima! tipica la piazza principale Hauptplatz con la fontana della madonna davanti al municipio barocco. Segnalo inoltre la torre Mutterturn alta 30 metri, costruzione da favola, abitazione e studio nell'800 del pittore e grafico Von Herkhomer, il giardino è molto curato e pulito.  Molto bella anche la  torre Bayertor. la cittadina è attraversata dal fiume Lech che in punto scorre su una larga scalinata dando vita ad un effetto cascata in pieno centro città.

Pranziamo e ripartiamo verso Schongau, visitiamo velocemente il centro e ripartiamo subito alla volta di Rottenbuch. qui parcheggiamo presso il camping Wohlfuhl-Urlaub. all'interno del campeggio c'è persino un laghetto (peccato sia sera e faccia ancora più freddo che a Monaco). la quota è di euro 28 (camper + equipaggio) comprendente c/s, elettricità, utilizzo dei servizi igienici e delle docce calde. veramente curato, pulitissimo e tranquillo. lo consiglio soprattutto in estate. visitiamo il paesino di Rottenbuch ma la chiesa purtroppo è chiusa per restauro, in compenso c'è un cimitero munumentale proprio di fronte. In paese c'è una sola gasthaus ma con nostro disappounto ci viene detto che la cucina è già chiusa... ma come sono solo le 20!! mah! torniamo in campeggio e mangiamo una pizza surgelata tedesca.....

27/09/08

Sveglia presto e partenza per Fussen. parcheggiamo a pagamento e scopriamo che si pagano solo le prime due ore e poi il resto della giornata è gratis. visitiamo il castello, le vie del centro, ne approfittiamo per comprare qualche souvenir e pranziamo in un'ottima gasthaus a suon di crauti e salsicce.

Partenza per Garnish dove visitiamo il centro e ammiriamo le bellissime case dipinte e troviamo un supermercato dove vendono solo bevande e ne approfittiamo per fare la spesa di birra e poi cena presso gasthaus e pernottamento in area di sosta.

28/09/08 Innsbruck

Arriviamo a Innsbruck intorno ale 10,30. essendo di domenica non abbiamo problemi di parcheggio, è tutto libero. visitiamo il centro dove ammiriamo le vetrine natalizie. Molto bella la loggetta dell'antico palazzo comunale rivestito con lamine d'oro, così come la torre che sovrasta l'intera città e dalla quale si scorge un panorama mozzafiato. pranziamo all'Augustiner (birreria del centro) e dopo un bel caffè (ovviamente della nostra moka italiana) partiamo per l'Italia.

Arriviamo a riva del Garda alle 19.00 circa e ci sistemiamo nel camping. è in riva al lago. costo euro 32 (con camper ed equipaggio) comprendente elettricità, c/s, servizi con docce calde. annessa la pizzeria con ottime pizze.

29/09/08

ore 8,30 partenza verso casa. arrivo ad Alessandria ore 12,20 circa.

Totale kilometri percorsi: 1517

Totale carburante: 230 euro

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
708 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
Brunner 0436020N Aspirapolvere Vortix Wet & Dry Brunner 0436020N Aspirapolvere Vortix We...
Comodissima aspirapolvere ed aspiraacqua a co...
www.camperonsale.it
Brunner 0830001N Portabicchieri Glass Base Brunner 0830001N Portabicchieri Glass Ba...
Portabicchieri in plastica. Colori assortiti....
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina