CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Prima uscita da Camperisti al promontorio di Porto

Prima uscita da Camperisti al promontorio di Porto



Periodo del viaggio 06/02/11 - 07/02/11 (1 giorno)
Pubblicato da superjerryVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Mezzo Elnagh Marlin 59 del 1998 su ducato 19TD

partenza da Borgomanero

km percorsi 420

litri di carburante 60

costo pedaggio autostradale 26€

 

 

Siamo alla nostra prima uscita con il camper , quindi decidiamo di fare una toccata e fuga in liguria di una sola notte.

Partiamo di domenica sera alle 21.00 appena finito il lavoro e dopo 3 ore siamo a destinazione. Il punto di sosta scelto è il parcheggio vicino Camogli nella strada che da Ruta porta a san Rocco. Il traffico vista l'ora ed il giorno è assente e il parcheggio deserto, parcheggiamo il camper e ci prepariamo per la notte, che purtroppo sarà un pò insonne visto l'agitazione della prima notte in camper ma anche per i rumori di macchine che passano vicino al camper specie al mattino presto.

al mattino ci alziamo e il cielo è un po coperto, facciamo colazione in camper e scendiamo a vedere un po dove abbiamo dormito. l'area di sosta è molto in alto e si gode un bel panorama su Camogli, dalla parte opposta  ci sono le indicazioni per i sentieri del promontorio. decidiamo di fare subito una visita a san Rocco che è un paesino molto stretto dove possono accedere in macchina solo i residenti. ha una chiesetta con un punto panoramico che và da punta chiappa a oltre Genova. Sul retro della chiesa partono i sentieri per il promontorio, si può andare sulla cima e da li scendere a santa margherita ligure o portofino oppure costeggiare la costa e scendere a punta chiappa o san fruttuoso. decidiamo per la seconda e ci avviamo. i sentieri sono ben tenuti e segnalati in parte asfaltati e in parte con gradini in cemento. decidiamo di scendere a punta chiappa, si fanno delle scalinate infinite costeggiando il mare con degli scorci molto suggestivi. Si passa per san Nicolò un gruppo di case con una chiesetta in restauro e con un bel panorama. scendiamo ancora e dopo una ventina di minuti arriviamo a punta chiappa. il mare di inverno senza bagnanti ha tutta un'altra atmosfera, sulla punta troviamo un gatto che sembra fare l'eremita, ha una ciotola dove qualcuno gli porta qualcosa. salutiamo il gatto e i gabbiani e facciamo ritorno a san Niccolò dove abbiamo in mente di prendere il sentiero per san fruttuoso, ma le scalinate questa volta sono in salita e i polpacci per quanto ben allenati iniziano a farsi sentire, cosi decidiamo di tornare al camper per il pranzo e tenerci l'escursione a san fruttuoso per la prossima gita.

facciamo un pranzo veloce e una doccia e belli freschi torniamo a san rocco che dista dal parcheggio un 500mt. di fronte alla chiesetta c'è un sentiero che porta a camogli, lo prendiamo e iniziamo questa scalinata infinita tra case uliveti e aranceti fino al lungomare di camogli dove intanto è uscito un bel sole.

ci prendiamo un caffe seduti sul lungomare e poi proseguiamo la passeggiata per il centro iniziando a pensare alla scalinata in salita che ci aspetta. passando davanti alla stazione vediamo una fermata del bus, diamo un'occhio agli orari e vediamo che ne deve passare uno tra 5 minuti per Ruta dove fà capolinea. Decidiamo di tornare in bus, facciamo i biglietti a bordo e arriviamo a Ruta. A Ruta si può salire sul bus per Rapallo  Santa Margherita oppure su quello per San Rocco. Prendiamo quest'ultimo e torniamo al parcheggio dove c'è la fermata. Teniamo a mente questa possibiltà del bus per visitare Santa margherita e Portofino da quest'area.

Riprendiamo il camper e ci dirigiamo a Recco dove prendiamo l'autostrada per tornare a casa. Appena prima dell'uscita di Vercelli est ci fermiamo all'area di sosta per fare rifornimento e il nostro primo CS. ceniamo a bordo e facciamo gli ultimi 40 km che ci mancano per casa.

 

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
608 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina