CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Sardegna 2010

Sardegna 2010


Un breve viaggio in Sardegna, con poche tappe e molto, molto mare e poi un salto a Pisa e le sue colline...

Periodo del viaggio 08/08/10 - 24/08/10 (16 giorni)
Pubblicato da bigiot73Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Siamo in 4...io Lara la mamma, il papà Alessandro, Stefano di 12 anni e Manuel di 3...partiamo per un breve viaggio in Sardegna, sarò breve e concisa..sperando di farvi cosa gradita.

PRIMO GIORNO

OLBIA  -  SANTA LUCIA

Sbarchiamo ad Olbia esattamente l'8 di agosto, sostiamo per il pomeriggio liberamente a SAN TEODORO, ma per la notte raggiungiamo SANTA LUCIA, sostiamo nell'area di sosta del campeggio Selema, 30 euro a notte con luce carico e scarico, e si puo usufruire di tutti i servizi del campeggio, l area putroppo è mal tenuta rispetto al campeggio, che è molto carino il personale è gentile e  il mare INCANTEVOLE....

SANTA LUCIA - CHIA

Quest'anno decidiamo di non fare molti kilometri cosi tagliamo di netto in due la Sardegna e raggiungiamo CHIA provincia di Cagliari, area di sosta SPARTIVENTO 15 euro al giorno 50 centesimi la doccia. Il mare,  caldo bello ( affollata la spiaggia rispetto a SANTA LUCIA) ,si trova a circa 100 metri dopo uno stagno con i fenicotteri...putroppo l inciviltà fa da padrone e spesso lasciano spazzatura..lungo il sentiero. il personale anche qui è gentilissimo e se si ha fortuna ci si allaccia anche alla corrente.. Non è in centro ed occorre sicuramente la bici per fare la spesa, con 10 minuti di bici si raggiunge anche CALA CIPOLLA..bellissima.

CHIA    -  PORTO PINO

Ripartiamo e raggiungiamo PORTO PINO E LE SUE DUNE BIANCHE. Non vogliamo sostare la notte così paghiamo 8 EURO per entrare nella riserva naturale zona militare, e dopo 6 KM DI STERRATO raggiungiamo il parcheggio, breve passeggiata ed ecco le dune nel loro splendore e il mare favoloso..anche qui è affollato ma in agosto cosa possiamo pretendere????

PORTO PINO       BUGERRU

Putroppo foriamo...(sterrato ahhahah)  così sostiamo in modo obbligato a BUGERRU, piccolo paesino arroccato come un presepe sul mare...con la sua miniera e la sua storia.. area di sosta direttamente sul mare 20 euro con carico scarico, se non c è posto sosti nel campo di calcio a 15 euro senza corrente...il mare non ci entusiasma (forse era mosso e per questo non ci ha particolarmente colpito) ma il paese con la sua gente, la miniera e il museo da visitare VALGONO TUTTA LA SOSTA...

BUGERRU    MARI ERNI

Raggiungiamo MARI ERNI , dopo un cambio rotta , si era deciso per PISINAS ma degli amici , ci avvertono che la strada per raggiungere Piscinas è brutta con guadi e sterrati inoltre alla fine di tutto questo trovano un divieto per mezzi superiori al metro e novata....invertita la rotta ci ritroviamo tutti  a MARI ERNI.

Area di sosta sul mare (sono 3 tutte in fila) spartana senza luce sotto il sole, carico scarico docce a pagamento, MA LA SPIAGGIA CHE SEMBRAN CHICCHI DI RISO BIANCHI E LUCENTI , IL MARE CHE  SUPERA DI GRAN LUNGA I NOSTRI RICORDI DI CUBA!!!!!  E NULLA INVIDIA ALLE MALDIVE        SIAMO SBALORDITI DALLE BELLEZZE DI QUESTA NATURA SELVAGGIA E MERAVIGLIOSA... la sosta spartana è appagata da tutto questo ... (preciso per giustizia che il mare è molto freddo però).

MARI ERNI      BOSA MARINA

Comincia il rientro.. raggiungiamo BOSA MARINA e una area di sosta dopo il paese...20 euro con carico scarico e corrente piu 2 euro a persona, 1 euro le docce. Putroppo però siamo accanto ad una discoteca e la notte non di dorme molto...altrimenti bisogna sostare (l area è a terrazze) molto im basso ma si è stretti e molto vicini ad altri camper, le docce per 1 uero sono tutte da ridere ...non troppo calde..con la tendina che vola e inserendo l euro si deve correre sotto la doccia che si accende a caso...lascio a voi  i commenti dle caso.

BOSA MARINA   BUDONI

Budoni sosta solo giornaliera abbiamo il traghetto nel pomeriggio.

Comunque si puo sostare in fronte mare sotto la pineta per 10 euro al giorno, ma non dormire alle 20.00 scatta il divieto fino alle 8.00 del mattino successivo... il mare è caldo bello pulito e vi è un bel bar ristorante che cucina benissimo. ( il parcheggio  di cui parlo di trova di fianco al campeggio Pedra e Cupa, qualche viuzza stretta e ci arrivate...)

OLBIA  PISA

Traghettiamo arriviamo a Livorno e decidiamo di visitare Pisa.

OTTIMA IDEA  c è una bella area di sosta a 5 minuti a piedi dalla torre di PISA, gestita dai CAMPERISTI PISANI, sosta notturna con carico e scarico 12 euro, un po al sole ma bella pulita in ordine perfetta per visitare i monumenti!!!! Walter il gestore è simpaticissimo.

PISA     BORGO VAL DI TARO

Il caldo non da tregua...decidiamo di ripartire per i monti...raggiungiamo BORGO VAL DI TARO non per la tangenziale e l autostrada ma per colline e monti.. l aria è fresca  e paesaggio incantevole.. raggiungiamo passo del Brattello comune di Pontremoli, lo passiamo e siamo Borgo val di Taro..sostiamo liberamente in un piccolo spiazzo di fronte al ristorante I MONELLI dove mangiamo benissimo i gestori sono strasimpatici e promettiamo di ritrovarci alla sagra del porcino a fine settembre.

LE NOSTRE FERIE SONO CONCLUSE...LA SARDEGNA CON IL SUO MARE , LE SUE TERRE SELVAGGE. LA GENTE CON IL CUORE IN MANO CI HA CONQUISTATO, E LE PICCOLE TAPPE A PISA E VAL DI TARO...AGGIUNGONO SEMPRE AL PAPA' ALESSANDRO IL FASCINO DEL VERO CAMPERISTA CHE VIAGGIA A CASO AHHAHAH PER SCOPRIRE NUOVI LUOGHI E NUOVI POSTI.

UN BACIO A TUTTI E ALLA PROSSIMA LARA

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
682 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
DOMETIC TANK CLEANER TABS DETERGENTE PER LA PULIZIA DEI SERBATOI - CONF.16 TABS DOMETIC TANK CLEANER TABS DETERGENTE PER...
Detergente in tab per il serbatoio di scarico...
www.camperonsale.it
DOMETIC STAINLESS STEEL CLEANER DETERGENTE PER INOX - CONF. DA 0,5 LT. DOMETIC STAINLESS STEEL CLEANER DETERGEN...
Detergente per acciaio inox, ideale per piani...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina