CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Austria

Austria


Viaggio nell'estate 2008

Periodo del viaggio 01/08/08 - 15/08/08 (14 giorni)
Pubblicato da Andrea e KatiaVisita il profiloContattaInvia una mail

Resoconto del viaggio

             VILLACH - SALISBURGO - LINZ - MAUTHAUSEN - INNSBRUK - VIPITENO - APRICA

DAL 01.08.08 AL 15.08.08
 
EQUIPAGGIO : ANDREA E KATIA
CAMPER: AUTOROLLER 2
 
01.08.08 -  Partenza da Zelo Buon Persico (Lo) ore 21,30. Sosta in autostrada prima di Venezia per trascorrere la notte.Verso le prime ore del mattino ci svegliamo, colazione veloce e si riparte. Ci fermiamo prima del confine per circa mezz’ora per l’acquisto della Vignette (Euro 7,70) e ripartenza verso il campeggio Seecamping Berghof direttamente sul lago a circa 10 km. da Villach.
Verso le ore 11,30 arriviamo a destinazione e ci sistemiamo in una bella piazzola con vista lago. Il campeggio è bello, ben tenuto e soprattutto molto tranquillo. Il giorno successivo abbiamo visitato la città di Villach raggiungendo il centro in bicicletta seguendo la pista ciclabile all’uscita del campeggio. C’era rimasto ancora il luna park della festa del giorno precedente e così abbiamo approfittato per pranzare con pollo allo spiedo, patatine e birra. Il lunedì mattina decidiamo di prendere un sentiero che all’uscita del campeggio costeggia la parte alta della strada e passa attraverso il bosco. Siamo arrivati fino ad un castello dove si poteva assistere al volo dei grifoni e nelle vicinanze visitare anche il parco delle scimmie. Abbiamo optato per la visita alle scimmiette e ci è piaciuto molto.
 
05.08.08 -  Partenza per Salisburgo direzione campeggio Nord-Sam distante circa 7 Km. dal centro città ma collegato da una pista ciclabile che costeggia un ruscello e poi il fiume Salzach.
Arriviamo per l’ora di pranzo, il campeggio ci piace è tranquillo e ogni piazzola è divisa da una siepe. Il tempo necessario per sistemarci, breve spuntino e poi prendiamo le biciclette e ci dirigiamo verso il centro. Il giorno successivo decidiamo di acquistare direttamente in campeggio la SALISBURGO CARD valida per 3 giorni e visitiamo tutto quello che di più possiamo servendoci  anche dei mezzi pubblici gratuiti (sempre compreso nella card). A nostro giudizio questa card è un ottimo strumento che permette di visitare molte cose della città e anche dei suoi dintorni risparmiando sui biglietti di ingresso per le varie strutture.
 
09.08.08 -  Partenza ore 11,00 con destinazione Linz . Sostiamo al campeggio camping Linz per due notti giusto il tempo per visitare il centro della città servendoci di mezzi pubblici ( la fermata dell’autobus è all’uscita del campeggio). Visitando la città di domenica purtroppo abbiamo trovato i negozi chiusi. Abbiamo optato per il trenino che fa il giro turistico e per la visita ad un paesaggio fiabesco dove si può ammirare una ricostruzione di una parte della città di Linz dove ad ogni vicolo c’è la rappresentazione di una delle più famose fiabe che tutti conoscono.
 
11.08.08 -  Partenza da Linz e destinazione Mauthausen distante solo 12 Km. per la visita del campo di concentramento. Nel primo pomeriggio ripartiamo diretti verso Innsbruck dove arriviamo circa alle ore 18,00 e ci sistemiamo nel campeggio Innsbruck Kranebitten. Il campeggio è un po’scomodo soprattutto perché non c’è spazio tra una piazzola e l’altra.
Facciamo un breve giro con le biciclette per effettuare la spesa e poi torniamo al camper per cenare.
Il mattino seguente, sempre in bicicletta, ci dirigiamo verso il centro che visitiamo per tutta la giornata approfittando per acquistare anche qualche regalo. Innsbruck è molto carina.
 
12.08.08 -  Sotto un cielo grigio riprendiamo il ns. viaggio verso il rientro. Facciamo una breve tappa a Vipiteno per l’acquisto di speck e strudel e poi proseguiamo in direzione Aprica. Attraversiamo la Val di Sole, il passo del Tonale e arriviamo nel tardo pomeriggio nel parcheggio della funivia. Il tempo piovoso e freddo ci fa anticipare il rientro a casa.
 
15.08.08 -  Rientro a Zelo Buon Persico.
  
LE NOSTRE CONSIDERAZIONI – I luoghi visitati sono molto belli in particolare la zona di Salisburgo abbiamo trovato i campeggi ben attrezzati e tranquilli. Buoni anche i collegamenti con i mezzi pubblici e ottime le piste ciclabili.
 
TOTALE KM PERCORSI: 1.700
 
TOTALE COSTO VIAGGIO  TUTTO COMPRESO: CIRCA EURO 1.000,00

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
812 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina