CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!

Bolzano, Brunico e Bressanone

Capodanno in festa!

Periodo del viaggio 30/12/09 - 04/01/10 (5 giorni)
Pubblicato da EnricoFinessiVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Diario di viaggio del nostro (io, mia moglie ed il nostro cane) primo viaggio con il nostro primo e nuovo camper.

30/12/2009

Siamo partiti da Gattinara (VC) alle 13:30 dopo aver finito di caricare ed organizzare il camper con la dotazione di base. Viaggio tranquillo con arrivo a Bolzano attorno alle 18:30 ci siamo parcheggiati in via Buozzi, abbiamo preso il bus 10B e siamo andati in centro per cenare al ristorante Cà de Bezzi, tipico locale con birra artigianale che accetta anche i cani. Poi siamo rientrati al camper sempre con il bus 10B.

31/12/2009

Al mattino ci siamo alzati dopo una notte praticamente in bianco, accanto al parcheggio c'è un centro logistico di una ditta di autotrasporti e tutta la notte chiamavano col megafono i vari camion per farli entrare e caricarli. Fatto colazione e alle 9:30 siamo partiti alla volta di Foiana, frazione di Lana per acquistare dello speck in un negozio con produzione propria (HUBER OTTO SPECKERZEUGUNG), poi siamo tornati a Bolzano ed abbiamo parcheggiato in via Maso della Pieve, area nuova, al momento gratuita con carico e scarico. Nel pomeriggio passeggiata per il centro per recuperare birra sempre a Cà de Bezzi, pane e una Sacker nell'unico spaccio originale al di fuori dell'austria, in piazza Walther. Cenone in camper e poi passeggiata di 3,5km per andare in centro ad aspettare la mezzanotte con amici che ci aspettavano già la. Stappato, brindato e andati a bere un'altra birra artigianale nella birreria OPFEN & CO., poi rientro in camper (altri 3,5 km a piedi) e pernotto.

01/01/2010

Dopo la sveglia e la colazione abbiamo scaricato e caricato i serbatoi e siamo partiti alla volta di Brunico. Arrivati verso le 11:00 abbiamo posteggiato al parcheggio Piazza del Mercato di Stegona, 5 minuti a piedi ed eravamo in centro. Dopo un breve giretto abbiamo pranzato al Ristorante del Corso, dove accettano anche i cani. Nel pomeriggio abbiamo visitato i Mercatini di Natale che aprivano alle 14:00 e dopo un giretto li, siamo partiti per Bressanone. Li abbiamo raggiunto il parcheggio degli autobus a sud della città, lungo la statale per Bolzano e siamo andati in centro per qualche foto, poi siamo rientrati ed abbiamo cenato, passato la serata con giochi in scatola e nanna.

02/01/2010

Sveglia, colazione e via verso il centro, Bressanone ci è piaciuta veramente molto, anche i Mercatini non sono male. Pranzo al ristorante Agnello D'oro, mangiato benone, poi ripartiti per Bolzano, arrivo al parcheggio di Maso della Pieve, relax, doccia, carico e scarico e cenetta. Dopo cena siamo usciti in centro a bere una birra con  amici alla birreira PAULANER di via dei portici e siamo rientarti verso mezzanotte. Il camper ci piace veramente tanto, ci troviamo proprio a nostro agio, peccato per un pò di influenza...

03/01/2010

Splendida giornata, sveglia, colazione al bar come i signori e via verso il Renon in funivia (a 500mt dalla stazione). Arrivo a Soprabolzano e trasferimento a Collalbo con il caratteristico trenino centenario in legno. A Collalbo passeggiata di circa 2 ore, visita alle piramidi si terra e rientro col trenino a Soprabolzano. Pranzo alla trattoria Babsi (accetta anche i cani) e rientro in funivia, passeggiata in centro a Bolzano e rientro al camper, dove scopriamo che il frigorifero non raffredda e la cena è da buttare... ripiegato con cena da Mc. Donald's.

04/01/2010

Sveglia alle 5:00, scarico e rientro a Gattinara (VC) verso le 12:00.

COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
852 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent