CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Cres - Monaco di Baviera - Canazei

Cres - Monaco di Baviera - Canazei


Viaggio itinerante dall' Isola di Cres in Croazia a Monaco di Baviera, per concludere a Canazei in Val di Fassa.

Periodo del viaggio 19/06/09 - 29/06/09 (10 giorni)
Pubblicato da PidaeparsutVisita il profiloContattaInvia una mail

Resoconto del viaggio

In tre equipaggi, siamo partiti alla volta dell'Isola di Cres, la mattina del 19 giugno 2009.

La carovana è composta da, il mio equipaggio Pidaeparsut di Cesena, Camperidea di Firenze e Pepe di Imola.

Per evitare di pagare la vignetta slovena, decidiamo di attraversare il confine italo-sloveno evitanto l'autostrada. Siamo passati da Basovizza, in direzione di Kozina - Podgrad, e siamo arrivati in Croazia a Sapjane, dove abbiamo preso l'autostrada verso Fiume. Appena passato il confine sloveno-croato, c'è un baracchino dove effettuano il cambio dei soldi, senza commissioni. Una volta arrivati a Fiume ci siamo diretti verso Brestlova, per prendere il traghetto. La strada verso Brestlova è rovinata, e nel tratto finale è addirittura sterrata. La traversata in traghetto dura 10 minuti, e si sbarca a Porozina, sull' Isola di Cres.

 

La nostra destinazione è il campeggio Kovacine, le coordinate sono 44° 57' 46" N 14° 23' 49" E, www.camp-kovacine.com . Il campeggio si trova direttamente sul mare. Pensavamo di fare una bella vacanza di mare, ma abbiamo avuto sempre il brutto tempo. Solo una sera, siamo riusciti ad andare a Cres. Dal campeggio, si prende il lungomare, in bicicletta, in meno di 5 minuti si arriva a Cres. Il paese è piccolino, ma veramente tipico, e nonostante siano passati molti anni, si vedono ancora i segni della guerra. Il nostro amico Pepe, ci porta a mangiare il pesce in un piccolo posticino, si tratta di una pescheria (di cui non ricordo il nome, ma è facile da trovare), che quando chiude la normale attività, apre il ristorante. Fidatevi, ne vale la pena.

Come già detto il  tempo è sempre stato brutto, e siccome le previsioni non davano miglioramenti, la mattina del martedì 23, decidiamo di spostarci. La scelta cade su Monaco di Baviera, perchè se proprio dobbiamo prendere la pioggia, almeno Monaco di permette di fare tante cose ugualmente. Così partiamo, questa volta ci imbarchiamo a Merag, e sbarchiamo a Valbiska sull'isola di Krk. Per fare prima, decidiamo di comprare la famosa vignette slovena, guadagnando quasi un'ora di viaggio. Arriviamo a Monaco in tarda serata, verso mezzanotte, il campeggio è chiuso, quindi dormiamo nel parcheggio esterno del campeggio, che è il Thalkirchen, 48° 05' 27,37" N 11° 32' 40,33 E. Il bello del campeggio, è che a meno di 1km c'è la metropolitana. Monaco è sempre bella, anche con la pioggia. Abbiamo pranzato e cenato in tante birrerie, come la Augustiner, la Paulaner, la HB.......Oltre alla vistia della città, decidiamo di passare una mezza giornata al museo della scienza e tecnologia, lo avevo già visitato ma è stato un piacere.

Il venerdì 19 mattina, partiamo per rientrare in Italia, alla volta di Canazei, in Val di Fassa. Ci rechiamo al Camping Marmolada, 46° 28' 22,65" N 11° 46' 32,41" E, www.campingmarmolada.com. Purtroppo anche qui, il brutto tempo non ci ha mai abbandonato, ma abbiamo sempre trovato il modo di divertirci insieme. Il 28 giugno la vacanza termina, tutti a casa.

E' stato un piacere fare una vacanza insieme a Giuliano, Barbara e Andrea e Lorenzo e Alessia, nonostante il brutto tempo....dimenticavo grazie anche a Federica, mia moglie, per avermi sopportato.

 

 

 

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1008 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina