CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Grecia Peloponneso

Grecia Peloponneso



Periodo del viaggio 15/08/09 - 01/09/09 (17 giorni)
Pubblicato da ago68Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

IL 15/08/2009 partenza per le vacanze Siamo io che mi chiamo Giusy ,mio marito Ago e mio figlio di 7 anni Andrea ed il nostro camper Ford  Transit .

Abbiamo il traghetto il 17/08/09 e quindi trascorriamo questi due gg.nei pressi di Ancona.Il giorno di ferragosto abbiamo visitato il borgo Montelupone a circa 10 km da Recanati ,molto bello e caratteristico,e qui l’ufficio turistico stranamente era aperto.Con una guida ci hanno portato a visitare il teatro ,il museo arte e mestieri  e la pinacoteca.La notte l’abbiamo passata nell’area di sosta di Recanati.La mattina seguente ci siamo diretti al mare a porto Recanati dove abbiamo sostato sino al giorno seguente in quei parcheggi vicino al mare al costo di dieci euro.La sera visita alla città con le biciclette e poi a letto.

Il 17/08/2009 alle ore11:30 ci imbarchiamo sul traghetto della per la Grecia.Partiamo alle 13:30.Abbiamo fatto l’open-deck.Il prezzo del viaggio andata e ritorno Ancona Patrasso con un camper che non supera i 5,60 metri due adulti e un bambino è stato di euro 345.00(prezzo interessante).

Il viaggio è stato tranquillo mare calmo.Alle 10:30 arriviamo a Patrasso,sbarchiamo e ci dirigiamo verso Corinto facciamo una breve sosta per visitare lo stretto e poi ripartiamo alla volta del lago salato, grazie ad un informazione estrapolata sul traghetto. Il lago si chiama Limni e vicinissimo c’è un campeggio ci sono solo stanziali.Per mio figlio che ama la pesca è uno spasso perché è pieno di pesci.Se non ci si vuole fermare al campeggio,e forse è la scelta migliore,quando si è sulla strada non girare a sx dove poi c’è subito il campeggio ma proseguire diritti sino in fondo alla strada dove ci si può sostare.

Il giorno dopo ripartiamo direzione Tolon .Sostiamo al campeggio Kastraki, uno tra i più belli visti in Grecia. Mare bello,prezzo 35,00 euro a notte.Qui rimaniamo due gg.visitiamo Tolon niente di speciale.

Ripartiamo direzione Momenvasia.Facciamo una sosta a Nafplio,carina.Abbiamo parcheggiato al porto e penso che ci si possa fermare anche per la nottte.Visitiamo la parte definita Le piramidi facendo un sacco di scalini ,e poi ripartiamo facendo la strada che segue la costa.Nel pomeriggio ci fermiamo nell’unico campeggio che troviamo subito dopo Arkadiko Chorio.

Il giorno dopo ripartiamo sempre tenendo come direzione Momenvassia facciamo la strada che passa per Leonidio,saliamo per le montagne e attraversiamo un paesino Kosmos molta carino.Per chi volesse fermarsi prima di arrivare in piazza sulla sx c’è un parcheggio che rimane un po’ nascosto.Arriviamo a Momenvassia verso le 13:00 pranzo e poi visita alla città.Vista l’ora non fa neanche molto caldo perché è molto ventilato o forse perché noi siamo abituati al caldo afoso della pianura bergamasca.Il paese è molto bello ne vale la pena la visita.

Terminato il piccolo tour ripartiamo per l’isola di Elafonisos.prendiamo il traghetto a Vinglafia 19,50 euro per il camper 1 euro per gli adulti e 0,50 per i bambini.L’attraversata dura circa 15 minuti.Sbarchiamo ci dirigiamo verso l’unico campeggio che c’è Simos camping ma è molto pieno anche perché  è sabato e il parcheggio attrezzato che c’era sull’isola l’hanno fatto chiudere pochi gg. Prima.Il prezzo del camping è di 21 euro a notte .Il mare è paradisiaco.L’unica pecca è che soffiava molto vento e non si riusciva a stare in spiaggia.

Ripartiamo a malincuore dopo due gg. perchè un mare così non lo si vedrà più in tutta la Grecia.Ora la nostra meta è la penisola del Mani.

Sostiamo a Pyrgos Dirou affacciati sul mare.Arrivati in paese seguire le indicazioni per le grotte,scendendo per la strada dopo un negozio di souvenir non seguire la strada principale ma prendere quella sulla dx.Il mare è bello ,ma  altri camperisti ci dicono che gli altri hanni era molto meglio perché qualche mese fa hanno fatto dei lavori ed hanno fatto un parcheggio rovinando tutta la bellazza del posto.

Ci restiamo solo una notte ed il giorno seguente ripartiamo per PortoKagio.Ci fermiamo a Gerolimenas paesino carino peschiamo un po’ e poi proseguiamo il viaggio.Arrivati in fondo alla strada percorrere quel pezzo di strada sterra ta e sulla nostra dx c’è un parcheggio non molto grande.Il mare è molto bello.Ci fermiamo mezza giornata e durante il ritorno facciamo una sosta alla spiaggia marmari anche qui mare decisamente dei migliori.

Verso sera ricominciamo a risalire.Direzione Gialova.le strade della penisola del mani non sono autostrade ma neanche così pessime come vengono descritte in certi diari di viaggio.Ne vale la pena la visita in questa zona per il mare ,ma anche per tutto il resto del paesaggio.Nel risalire ci fermiamo a Limeni per una notte anche qui mare favolose.Abbiamo sostato nei pressi del piccolo cimitero.Quando si scende in paese girare subito per la stradina a sx ;lì in fondo c’è il cimitero.Se si entra in mare da lì a 200 metri della riva sul fondale ci sono molti resti di anfore.

La mattina ripartiamo per Gialova,passiamo da Kalamata ,ma non ci fermiamo.Arrivati a Gialova sostiamo al campeggio Erodios per poter andare a visitare la spiaggia di Voidokilla.Il campeggio è bello ma il mare antistante non molto.Prendiamo le nostre biciclette e dopo 20 minuti arriviamo in fondo ad una stada sterrata .Qui dobbiamo lasciare le bici e fare una camminata a piedi di 10 minuti per arrivare e Voidokilla.Mare molto bello.La mattina seguente ripartiamo per proseguire il nostro viaggio di ritorno verso Patrasso sostiamo in altre due zone sulla costa ,ma non sto neanche  a descriverle.

VOTO ALLA VACANZA 10

I greci sono molto cordiali ed hanno dei dolci molto buoni.Vi consiglio di non perdere gg. a visitare la parte occidentale perché sono gg.sprecati. Anche se siamo partiti il 17 agosto non c’era traffico e neanche molta gente sulle spiagie ferse perché chi va in grecia va sulle isole.I campeggi sono molto tranquilli un po’ perché non c’è molta gente epoi perché da loro non esiste l’animazione. A volte vale anche la pena fare freecamping dove è concesso,( perché anche lì ci sono dei divieti,) specialmente se vicino a te ci sono altri camperisti perché così vivi proprio la vacanza libera in toto addormentandoti e svegliandoti in riva al mare non come qua  in Italia che è tutto vietato specialmente ad Agosto. Grecia arrivederci all’anno prossimo.

 


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
939 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese


Shoppiland, vendita online di articoli per casa, salute ed elettronica
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina