CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

In viaggio per la Sicilia 2012

In viaggio per la Sicilia 2012

ITALIA - Sicilia
Prima volta in Sicilia col camper: equipaggio composto da Rosario 40 anni Rosalba 39 Ilaria 14 anni Sabrina 5 anni

Periodo del viaggio 26/07/12 - 19/08/12 (24 giorni)
Pubblicato da Ilarosa72Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Prima volta in Sicilia col camper finalmente la partenza tanto attesa per tutto l'inverno.

Tutto l'inverno io e il mio amico Sergio abbiamo cercato le varie tappe da fare.

Ci alziamo con calma e intorno alle 8,30 andiamo a prendere il camper a rimessaggio.

Sistemiamo le ultime cose e via si parte.

Appuntamento con il mio  amico Sergio dove ci incontriamo all'area di servizio a Contursi, da lì proseguiamo per la famosa autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Prima tappa: Giardini di Naxos.

Arriviamo intorno le ore 18.00 area di sosta Lagani dopo sistemati ci prepariamo per la cena.

Venerdi 2 7Luglio

Primo giorno di mare: prendiamo le biciclette e andiamo sul lungo mare per il bagno il primo bagno siciliano, spiaggia libera mare molto bello come spiaggia non molto affollata.

Aabato 28 luglio 

Altra giornata di mare, ma stavolta ci portiamo la spiaggia d ifronte l'area di sosta dove troviamo grande tranquillità e mare stupendo tra scogli e spiaggia, per la sera prenotiamo gli arancini, buonissimi, acquistati nella rosticceria che ci ha consigliato il proprietario.

La sera decidiamo di visitare a Taormina nelle vicinanze dell'area a circa 500 metri c'è la stazione degli autobus, la sera Taormina e molto bella ma siamo rimasti un po' delus,i ci si aspetta qualcosa in più, dipende dai gusti logicamente, bella la veduta del panorama dalla piazza centrale, negozi molto cari anche per il solo acquisto di souvenir ma c'era d'aspettarselo.

Domenica 29 Luglio

Ci alziamo con calma e io e Sergio decidiamo di spostarci sistemiamo le ultime cose nel camper e partiamo per  visitare le Gole di Alcantara, bellissimo, spettacolo veramente impressionante, se  si va in Sicilia nn si può non visitare le gole, acqua fredda ma senza timore  camminiamo per  le gole fino al farci il bagno, veramente un esperienza indimaneticabile, partiamo alle 15.00 dalle gole e decidiamo di visitare l'Etna, ci portiamo fin sospra al rifugio del'l Etna dove visitiamo il vulcano  e trascorriamo la notte lì, veramente suggustivo.

Lunedi 30

Di buon mattino partiamo ci alziamo e dopo aver fatto colazione partiamo per Noto esattamennte a lido di Noto dove troviamo l'area di sosta Oasi Falconara sicuramente la miglior area di sosta incontrata  in tutta la Sicilia.

Sostiamo per 4 giorni e stiamo benisssimo, mare stupendo, il titolare sempre a disposizione l'area di sosta aveva la navetta e questo ci ha permesso di visitare tutte le spiaggie nei dintorni, la struttura e pulitissima sembrava di stare in campeggio, la sosta ad agosto e costata 22 euro a giorno, tutte le area di oista dovrebbero avevre questa qualità.

Da non perdere Noto dove anche li mangiamo degli ottimi arancini e uno squisito gelato, Noto è  caratteristica e veramente bella  

 

Venerdi 3 agosto

A malincuore salutiamo il proprietario e partiamo verso Agrigento dove sostiamo per 2 giorni.

Delusi dell'unica area di sosta ad Agrigento di cui  neanche ricordo il nome tanto non è piaciuta: unico vantaggio era sul mare che purtroppo nn era per niente bello, pieno  di posedonia, l'unico vantaggio di questa area è che sia per visitare la Scala dei turchi sia per i Templi di Agrigento è l'ideale, per il resto i bagni erano puzzolenti e obsoleti per non parlare delle doccie fatiscenti. Per fortuna che La Scala dei turchi che i Templi ci fanno dimenticare il tutto.

Sabato 4 agosto

Di prima mattina ripartiamo per andare a San Vito lo capo e decidiamo di entrare in campeggio esattamente al campeggio La pineta i ragazzi cominciavano a reclamare.

San Vito eè molto bella come cittadina e sicuramente un mare stupendo e ideale per i bambini qui è la patria del cous cous. Sostiamo 4 giorni anche perchè era nostra intenzione visitare la riserva dello Zingaro,  purtroppo proprio nella notte del sabato si incendia tutta la riserva e non si poteva visitare, le persone del posto infatti ci hanno detto che addirittura per un anno non si potrà visitare, i danni sono stati tanti e per 2 giorni non c'era neanche la linea telefonica per tutto il paese: totalmente isolati.

Mercoledi 8 agosto 

Lasciamo San Vito lo capo e decidiamo di visitare  le saline dove per la verità rimaniamo molto delusi; come tappa si può tranquillamente evitare, l'unica cosa simpatica e carina era il museo. pranziamo nel camper e nel primo pomerigggio andiamo a visitare Erice.

Bellissima, veramente bella e particolare ma la cosa più bella di Erice oltre la bellezza del posto è che appena si entra nel paese si sente profumao di dolci e per noi golosi eè la manna dal cielo .

Intorno le 18.00 decidiamo di sostare al campeggio a val d'erivìce nella cittadina omonima campeggio modesto senza nessuna presunzione; lì sostiamo per 1 giorno anche perchè il mare oltre ad avere solo scogli era pieno di meduse

10 agosto

Di buon mattino partiamo per visitare Palermo; arriviamo al parcheggio che funge anche come area di sosta e visitiamo Palermo; niente di più bello che assaggiare il famoso panino con la milza talmente era buonoche  ne ho mangiati 2 per non parlare del cannolo siciliano  per il resto Palermo di sera è molto bella, il periodo estivo non è affollato  e si riusciva a visitare con tranquillità.

11 agosto

Sabato 11 agosto come da programma sostiamo al campeggio Rais Gerbi a Cefalù per una settimana; il campeggio  è molto bello.

Abbiamo trovato un'ottima animazione, mare stupendo per i nostri gusti, l'unica cosa bisognava essere attrezzati con le scarpette, piscina di mare; unica pecca non aveva un market ma a noi non interessava anche perchè con le biciclette siamo andati a 500 metri nel paese dove abbiamo trovato un'ottima macelleria. Da non perdere il centro di Cefalù davvero bello 

19 agosto finite le vacanze ripartiamo alle 7,30 del mattino per ritornare a casa ma ci siamo ripromessi che ritorneremo ancora in Sicilia anche perchè lo merita tutto  


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
939 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese


Shoppiland, vendita online di articoli per casa, salute ed elettronica
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina