CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Isola d'Elba in tour

Isola d'Elba in tour

Italia - Isola d'Elba
Isola d'Elba tour con 2 camper

Periodo del viaggio 17/06/08 - 27/06/08 (10 giorni)
Pubblicato da BobbyJames007Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Isola d’Elba – dal 17 al 27 giugno 2008 

Martedì 17- Partenza da Osnago, un viaggio veramente lungo lungo, tempo infame, acqua, pioggia, il diluvio…parto da casa alle 13:00 ed arrivo a Piombino alle 20:00!
Prima di partire qualche commissione, alle 21:30 il traghetto per Porto Ferraio.
Arrivato a destinazione ho cercato un posto per lasciare il Bobbyfurgo, in un primo tempo al porto vicino alla Guardia Costiera, ma il parcheggio era a pagamento e troppo in vista, così dopo un paio di gelati e la passeggiatina lungo il porto, vado alla ricerca di un buon posto per trascorrere la notte.
Trovo così un parcheggio pubblico proprio di fronte al Molo 6.
Anche durante la notte il diluvio non ha calato.

Mercoledì 18 - Sveglia sul tardino, verso le 8:30, un pallido sole del mattino mi accompagna durante il tour di Porto Ferraio. Ufficio informazioni – Fortezze Medicee – Museo della Linguella – Teatro dei Vigilanti (impressionabile bellezza) – Villa Romana. Riposo alla spiaggia delle viste un paio d’ore e poi nel pomeriggio Villa di San Martino (Napoleone) – Villa romane delle grotte – Open museum Italo Bolano – Eremo di St. Caterina a Rio nell’Elba. Qui sosta al parcheggio del circolo del tennis, cena e pernotto.

Giovedì 19 - Visita di Rio nell’Elba, i lavatoi, e poi via verso Nisporto. Carina la caletta e le spiagge, un paio d’ore di sole e rotta verso Rio Marina (qui c’è un ottimo parcheggio per camper gratuito) e quindi mi dirigo verso Porto Azzurro (parcheggio al supermercato Conad).

Venerdì 20 - Visita di Capoliveri – il lago dolce vicino a Capo d’Arco – la Madonna di Monserrato. Tentativo di arrivo a Cala Nuova, dopo Straccoligno, ma la strada è stretta e sterrata, per cui siamo tornati sui nostri passi e pernotto al parcheggio sul promontorio di Norsi.

Sabato 21 - 1° giorno d’estate, full day alla spiaggia di Norsi. Pernotto al parcheggio di ieri sempre sul promontorio di Norsi.

Domenica 22 - Partenza per l’”arena Service” a Lalika per scarico e carico acque. Si prosegue per il parcheggio della funivia Monte Capanne. Una camminata di circa 1 h 30 si arriva in quota a metri 1.019. Riposiamo e quindi scendiamo sempre dal sentiero. Sono cotto! Proseguiamo con i camper al parcheggio dell’area picnic di Monte Perone 630 metri e qui cena e pernottamento. Dopo cena abbiamo fatto una camminata in mezzo al bosco, animali tipo mufloni si abbeveravano e le lucciole erano tutte intorno a noi….solo i nostri due camper nel bel mezzo del bosco. Un po’ di timore c’era.

Lunedì 23 - La scorsa notte i mufloni ci hanno fatto visita. Sveglia presto e giù dal Monte Perone verso Marina di Campo, e spiaggia di Fetovaia (dicono che sia una delle più belle dell’isola). Non è di mio gusto, spiaggia tipo Rimini, non ho nemmeno fatto il bagno, mentre Germana e Beppe sì.
Ci spostiamo a Punta le Tombe. Dopo un pellegrinaggio fra i rovi con il rischio di cadere giù dalla scarpata, non riusciamo a raggiungere il mare, ma era il sentiero sbagliato! E finalmente nel pomeriggio verso le 15:00 ci spostiamo e riusciamo a trovare il sentiero per le spiagge di Tombe! A questo punto mare fino alle 19:30 e poi area di sosta a picco sul mare fronte l’isola di Montecristo . Serata splendida!

Martedì 24 - Si parte per la circumnavigazione dell’isola, parte Ovest, dall’area vicino alle Tombe verso Pomonte, St. Andrea, Marciana Marina, Procchio, Porto Ferraio. Il Bobbyfurgo ha il fanalino posteriore sinistro rotto, mentre il camper di Beppe il tubo di scappamento. Questo successe uscendo dal parcheggio delle Tombe, per cui abbiamo dovuto raggiungere Porto Ferraio per trovare un meccanico. Il Bobbyfurgo non lo feci riparare, mentre Beppe l’ha fatto sistemare. La giornata è stata divisa: Germana e Beppe in bici nell’attesa del meccanico ed io ho preso informazioni in merito alle immersioni. Beppe decise poi di far rientro sulla terra ferma e dirigersi verso casa perché non si sentiva sicuro con la sistemazione apportata.
Per cui sono rimasto solo.
A Porto Ferraio ho trovato un ottimo Diving center “Diving in Elba” ed un’ottima sistemazione per il camper proprio fronte mare! Oggi prima immersione.

Mercoledì 25 - Oggi due immersioni, full day in barca Il Bobbyfurgo l’ho spostato da Porto Ferraio a Procchio. Cena con i ragazzi del diving

Giovedì 26 - Anche oggi due immersioni, full day in barca e cena a Procchio. Pernotto come ieri sera.

Venerdì 27 - Al mattino immersione al famoso relitto di Procchio, poi doccia e infine si parte alle 14:00 prendevo il traghetto ed alle 20:45 arrivavo ad Osnago. Alle 22:00 avevo terminato di scaricare il Bobbyfurgo…bello cotto.

11 giorno di vacanza in parte condivisa con gli amici Germana e Beppe, una bella esperienza di viaggio.  
Totale spese: euro 915,26 – Totale km 1.122,60 (di cui km 230 percorsi sull'Isola)
Autostrada: euro 52,40
Traghetti: euro 86,86
Carburante: euro 272,10
Ristoranti/Bar: euro 85,30
Spesa Cibo: euro 89,60
6 Immersioni: euro 312,00
Varie: euro 17,00

 


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Parco archeologico di Classe - Ravenna


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1155 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Oscuranti termici per camper
Teli copertura per camper
Catene da neve per camper
Pale da neve e ghiaccio per camper
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina