CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Merano - il primo giro in camper

Merano - il primo giro in camper

ITALIA - Merano
Merano - consigli da neofita a neofita per il primo viaggio in camper

Periodo del viaggio 12/10/12 - 14/10/12 (2 giorni)
Pubblicato da mantegVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

12 Ottobre

Partenza da Imola, destinazione Merano !!!

Finalmente, dopo aver convinto la moglie, si parte per la prima vacanza in camper. Assieme a noi le nostre due figlie, la grande di 3 anni e mezzo e la piccola di 11 mesi. Il camper, un Trimarano da 7 posti. La guida mi appare subito facile, e così sarà per tutta la durata del viaggio anche per le manovre più complesse per un neofita ( non mi sono avventurato per i tornanti dello Stelvio, però ). 

Per la sosta, visto che è il primo viaggio, decidiamo per il camping Merano, posto in centro e comodo per i servizi. Il costo è di 32 euro a notte ( camper + due adulti, le bimbe non pagano ) + 2,5 euro per l'attacco alla corrente.

Durante il tragitto, sostiamo per il pranzo in un'area di servizio e testiamo per la prima volta l'ospitalità del camper e la sua cucina. Certo, non si sta larghi, ma l'ambiente è confortevole e la cucina ( essenziale per cuocere il cibo di una piccolina di 11 mesi ) comoda.

Il campeggio è molto carino, silenzioso e pieno di tedeschi pur essendo un pò fuori stagione. Certo, 32 euro per offrire una piazzola mi sembrano eccessivi, ma mi sembra il mal comune a tutti i campeggi.

Non mi sto a dilungare su Merano, che per me è stupenda, ma sugli aspetti pratici del campeggio.

Dopo la prima cena ( mangiamo in camper, ma robe comprate da una baracchina ) notiamo subito la prima cosa dimenticata : tutti vanno a lavare le stoviglie negli appositi spazi comuni in campeggio .. e hanno una bacinella per portare le posate ... Vabbhè, vero che ci siamo presi un sacco di posate di plastica, però sarebbe comunque stato utile per non sprecare acqua preziosa.

Il tempo non è molto d'aiuto, così dopo cena rimaniamo in camper a giocare con le bimbe.

Ecco il momento in cui rimpiango l'appartamento; non per la bimba grande, ma per la piccola che vorrebbe gattonare dappertutto ma non può e s'innervosisce .. facendo innervosire anche noi. La notte la passiamo bene, le bimbe e moglie in mansarda ( tanto è veramente grande) e io nel letto a castello. Il bagno è sufficientemente spazioso per fare tutto, e per gestire le bimbe.

Nottata ottima, si sente solo il nitrito di qualche cavallo ( siamo nei pressi dell'ippodromo )

Sia la stufa, che il boiler per riscaldare l'acqua sono sopra le mi aspettative. Il camper quindi è ben rtemperato e l'acqua diventa subito calda.

 

13 Ottobre

Come il solito spiovicchia, giro in centro e parco giochi per le bimbe. Per il pranzo, mi ero appuntato una rosticeria nelle vicinanze ( credo sia una buona soluzione per non stare sempre a cucinare e per non andare sempre a mangiare fuori ) e ci compriamo un bel pollo allo spiedo. Pennichella pomeridiana. Giro nelle bellissime terme. Io, visto che l'acqua potabile era arrivata ad una tacca, decido di fare CS. La cosa è semplice, anche fatta senza aiuto nelle manovre, e soprattutto veloce. L'unica cosa, visto il via vai di turisti, era la mi paura che mi "rubassero" la piazzola. Serata a mangiare fuori nel ristorante "Ai giardini" che già conoscevamo. Posto favoloso. Poi tutti  a ninna.

 

14 Ottobre

E' ora di lasciare il campeggio. Prima del ritorno decidiamo di visitare il museo dei trenini, a 10 km. da Merano. Molto carino, visto che hanno ricreato l'alto adige in miniatura, assieme ovviamente ai trenini. Il costo un pò esoso secondo me ( 19 euro 2 adulti e 2 bimbi ). Troviamo una piazzola per fermarci e pranzare ... poi rientro a casa.

 

Prima uscita positiva, e credo ce ne saranno delle altre.

Certo la vacanza non è proprio economica, ma sicuramente piacevole.

 

Noleggio camper : 240 euro

Campeggio : 69

Gasolio : 150

 

 

 

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
939 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese


Shoppiland, vendita online di articoli per casa, salute ed elettronica
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina