CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Prima esperienza in camper

Prima esperienza in camper


Visita al safari park di Pombia (NO) e breve giro ad Arona sul Lago Maggiore

Periodo del viaggio 23/03/12 - 26/03/12 (3 giorni)
Pubblicato da fabri77Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Questa è stata la nostra prima esperienza in camper, e posso fin da ora garantire che non sarà l'ultima.

Il viaggio è stato pensato e organizzato da me (si tratta di un week-and), con camper Blucamp SKY220 motorizzato Ford Transit del 2011 noleggiato alla AF CAMPER di Budrio (BO).

L'equipaggio composto, oltre che dal sottoscritto, da mia moglie Patrizia, mia figlia Gaia (6 anni) e mia nipote Giada (16 anni); aggregata una coppia di nostri amici, Stefano e Antonella, con camper proprio CI MIZAR 140 motorizzato Fiat Ducato.

GIORNO 1

Partenza da Ferrara il Venerdi 23 marzo alle 19:00 con destinazione Pombia (Novara) circa 300 Km; arrivo previsto per le 00-00:30 (considerando una velocità media di 90-100 Km/h e sosta autogrill in autostrada a metà percorso). Arrivo a Pombia alle 00:20 come previsto; sosta per la notte nel parcheggio esterno del safari park, che consente di farlo per chi volesse poi visitare il parco il giorno successivo. Quando arriviamo c'e già un altro camper in sosta, ma il parcheggio è abbastanza ampio per tutti. Noi comunque abbiamo prenotato per le prossime due notti una piazzola al safari camping, che è proprio attaccato al parco e consente( per chi lo volesse) un accesso diretto all'ingresso della zona safari per fare il giro con il proprio mezzo. Il costo del camping è di 40 € per 2 notti formula week-end con ingresso gratuito al parco per il 2° giorno ( per maggiori info www.safaripark.it).

GIORNO 2

Sveglia alle ore 8:30; dopo colazione entriamo al camping e prepariamo i camper per la sosta. Il camping è piu che altro una area attrezzata per una 40.na di camper, di nuova costruzione ( se non ho capito male l'anno inaugurato l'anno scorso! ) con servizio bar-cucina e zona bagni-docce-lavatoi, molto pulito. I gestori molto codiali e disponibili. Ore 10:00 appena finito di sistemare i camper entriamo al parco e iniziamo la visita. Decidiamo di accedere al safari con il trenino ( costo del biglietto 2€/persona ) che però parte alle 11:00, quindi abbiamo tutto il tempo per visitare il rettilario, l'acquario e il piccolo mondo degli insetti. Dopo pranzo ci si dedica al parco giochi per i bambini e non solo. In fine alla sera dopo cena siamo invitati dal gestore del camping che organizza una pentolaccia " totem" ( perchè qui tutto è in african style! ) per i bambini che si divertono un sacco. Qui si prospetta la nostra gita "fuori programma", visto che il gestore del camping si offre di accompagnarci l'indomani mattina ad Arona, che si trova sul lago Maggiore e dista solo 16 Km.

GIORNO 3

Sveglia alle ore 8:30; dopo colazione accettiamo l'offerta del gestore del camping che ci accompagna ad Arona, dove trascorriamo la mattinata ammirando il panorama del lago Maggiore e visitando il mercato allestito sul lungolago dove troviamo bancarelle di artigianato e gastronomia provenienti da vari paesi d'Europa. Verso le 12:00 ci vengono a riprendere per tornare al camping. Dopo pranzo si torna dentro al parco dove assistiamo a diversi spettacoli dal vivo con alcuni animali del parco: di particolare interesse e bellezza la dimostrazione dei rapaci ( nella sezione fattoria ) e lo spettacolo dei pappagalli ( nel teatro ).

Giorno 4

Partenza (purtroppo!) da Pombia ore 7:00 con destinazione Ferrara; arrivo previsto per le ore 12:00 ( considerando sosta per colazione e rifornimento carburante )

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
939 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese


Shoppiland, vendita online di articoli per casa, salute ed elettronica
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina