CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Puglia 2012

Puglia 2012

italia - Puglia
Finalmente Puglia 2012

Periodo del viaggio 20/07/12 - 04/08/12 (15 giorni)
Pubblicato da Sav76Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

 

Equipaggio: Roberto (autista) ,Saveria( navigatrice) ,Sara(14),Simone(10)ed Alex(7)
 
20/07/12 partenza da Bolzano..
 
 
Finalmente il camper é pronto e si puó partire... Prima tappa la Grotte di Frasassi ,arrivati x le 15 ci dirigiamo subito per il parcheggio camper a fianco della biglietteria x le grotte, facciamo i biglietti: 15,5 x adulto e 12 ridotto e ci dirigiamo verso la fermata del bus che ci porterà
 direttamente alle grotte.Il giro dura piu o meno  un ora e mezza e merita veramente ,é uno spettacolo della natura anche i bambini sono rimasti stupiti da tutto. Terminato il giro ritorniamo in camper x uno spuntino veloce e subito decidiamo la prossima tappa per avvicinarci pian piano in Puglia, si parte per l area sosta al Santuario di Loreto.
L area sosta della proloco del comune di Loreto merita veramente una visita, é in una 
posizione veramente comoda in 5 minuti di camminata si arriva alla Basilica di Loreto .L area offre corrente al costo di 3 euro ,docce con gettoni 1 euro e la sosta di 24 ore 12 euro ma li vale tutti essendo ventilata e in pianura.
 
21/07/12 
 
Sveglia alle 8.. Alle 9 siamo già tutti pronti per partire destinazione Puglia ,San Giovanni Rotondo,dopo tre ore di viaggio arriviamo finalmente all area sosta proprio a S Giovanni Rotondo,l area si chiama coppa cicuta ,molto tranquilla con scarico e carico acqua, bagni e docce calde con 50 centesimi, solo la sosta 5 euro . Dall area parte un pulmino che con 2 euro andata e ritorno ti porta su fino al Santuario di Padre Pio.Tornati stanchi dal Santuario siamo molto indecisi sul da farsi ma la voglia di andare avanti e visitare nuovi posti per questa volta vince sulla stanchezza, doccia e alle 18 pronti x un altra avventura Alberobello.
Il bello di essere camperisti é che in qualsiasi momento puoi cambiare itinerario... Ed é proprio quello che abbiamo fatto questa sera,all improvviso ci é venuta l idea di far passare un giorno di mare ai bimbi e di rimandare la visita dei trulli,ecco che ci siamo diretti verso l area camper lido millenium a Capitolo frazione di Monopoli. 
 
22/07/12
 
 Sveglia per le 8 colazione e ci prepariamo per una giornata di mare...Tutto un programma..bagni scadenti docce minuscole l unica cosa buona la piazzola in pianura,oltre all area millenium esiste anche il lido millenium con spiaggia privata 5 euro lettino e 5 euro ombrellone, a fianco c é anche una spiaggia libera grande quanto un fazzoletto di carta....,comunque oramai siamo qui e decidiamo di passare tutta la mattina x la gioia dei bimbi che si divertono con i cavalloni.Verso le 14 rientriamo in camper , saldiamo il conto 18 euro senza carico e scarico, doccia veloce e pronti per il prossimo itinerario Alberobello, dove arriviamo dopo 30 minuti, ci sistemiamo all area camper nel Verde a 100 metri dai trulli, anche qui 15 euro x 12 ore piu 3 euro di corrente,area camper piu che buona.Andiamo subito affare un giro in mezzo ai magnifici trulli un vero spettacolo ,rientriamo per cena e poi di nuovo in mezzo ai trulli e in mezzo alla loro festa paesana : la rievocazione storica di Alberobello. Una festa magnifica i bimbi sono rimasti a bocca aperta ,uno spettacolo unico. Verso le 23 tutti a nanna domani ci aspettala prossima tappa Agricampeggio le Radici a Porto Cesareo.
 
23/07/12
 
 
Sveglia alle 8 sotto una leggera pioggia ,colazione e via si parte direzione Porto Cesareo.Dopo 2 orette di viaggio ,arriviamo all  agricampeggio Le Radici ,un posto veramente incantevole ,pulito ordinato ,tranquillo, dotato di un bus navetta che ti porta direttamente in spiaggia,servizi igienici veramente puliti .L agricampeggio offre anche un servizio d asporto cibo veramente buono,ci fermeremo sicuramente un paio di giorni per poi proseguire per il nostro viaggio alla scoperta di nuovi posti .
 
01/08/12
 
Dovevamo fermarci solo un paio di giorni ma il posto é veramente incantevole unico gestori e dipendenti cordiali,disponibili,veramente un posto che non puó non rimanerti nel cuore. Agricampeggio con tanto verde e curato nei minimi particolari, questa mattina ci dispiace veramente tanto andar via ma ci rimangono solo pochi giorni e dobbiamo andare ancora a visitare Otranto, con la promessa di tornare sicuramente in un posto tanto speciale.
Alle 9 dopo colazione e'un pó di spesa ci mettiamo in viaggio versa l area camper fontanelle di Otranto ,arriviamo dopo 1 oretta e subito ci sistemiamo sotto la pineta,bella frasca e con tanta ombra. Finito di sistemarci andiamo subito a vedere il mare La Baia Dei Turchi, un posto veramente bello ,sempre ventilato con tanti piccoli scogli e belle spiagge ,l acqua anche qui é bellissima.L area sosta é molto spartana ma per un paio di giorni si puó fare. Dopo cena decidiamo di andare a far visita a  Otranto, città bellissima ,La Basilica di S Maria molto bella ,sotto la chiesa hanno conservato degli ossai, c é il vecchie altare é veramente bella e merita una visita. É ora di cena  così decidiamo di andare in una pizzeria consigliataci da un nostro amico chiamata la Bella Idrusa,non ci sono parole per descrivere la pizza,una cosa fuori dal normale, enorme , buonissima e ad un prezzo a dir poco regalata, 5 pizze,3 bibite,2 litri d acqua,2 caffè e il servizio ad 1 euro x 5 il tutto a soli 31,50.
 
03/08/12
 
Oggi é arrivato il nostro ultimo giorno di ferie.... Sveglia colazione, e pronti x la partenza verso Loreto. Salutiamo gli amici di Napoli conosciuti a porto Cesareo ,che nel frattempo avevamo raggiunto ad Otranto e si parte non prima di esserci fermati da una fruttivendola dove facciamo scorta di cibi locali una delizia,pronti ci possiamo rimettere in viaggio verso Bari per arrivare nel pomeriggio tardi all area di sosta sotto il Santuario di Loreto.Arrivati verso le 18 decidiamo di cenare subito così poi possiamo andare a visitare nuovamente Loreto. Stanchi morti verso le 22,30 torniamo in camper per andare a letto sapendo che domani ci attendono altri 600 km per il rientro
 
04/08/12
 
É arrivata l ora del rientro, purtroppo le ferie sono finite.Partenza direzione Bolzano,siamo pronti ,alle 9,30 si accende il nostro caro camper e via verso casa. 
Dobbiamo dire che abbiamo passato 15 giorni veramente bellissimi ,abbiamo conosciuto posti e persone uniche ,con il cuore in mano in particolare i titolari e dipendenti Dell agricampeggio Le Radici ,la Puglia merita veramente una visita ,mare bellissimo .


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
939 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese


Shoppiland, vendita online di articoli per casa, salute ed elettronica
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina