CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

sardegna sud ovest

sardegna sud ovest


Viaggio con due bambini di 4 e 6 ani in Sardegna per fare il bagno nell'acqua pulita.

Periodo del viaggio 25/08/09 - 10/09/09 (16 giorni)
Pubblicato da giorgiocoVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Ciao, sono giorgio.Premetto che preferisco sostare in campeggi o aree  di sosta,perchè con due bimbi mi sento tranquillo così'.
 Vado tutti gli anni a fine agosto- inizio settembre prima che inizi la scuola  e non ho mai trovato affollamento tranne a San Teodoro. Il camping La Cinta 
ospita in quei giorni  una manifestazione di Kite surf (8 settembre circa). 
Bellissimo con i bambini l'acquarium di Nora dove curano le tartarughe marine e si possono fare le escursioni in canoa nella laguna oltre alle visite guidate dell' acquario.
Si può sostare in un grosso parcheggio a pochi metri. A Chia al campeggio Torre di Chia siamo stati piu' volte e oltre all'accesso diretto al mare, cosa che cerco sempre, è possibile andare in bici in spiagge vicine come Su Giudeo o Tuerredda dove i camper non sono ammessi. Se vai a tuerredda in bici devi fare 6-7 km passand un piccolo colle, fattibile per un adulto con seggiolino, impegnativo per bimbo di 5 anni. La strada è stretta e abbastanza trafficata.
Da Chia verso ovest, molto bella la strada della costa del sud, piena di curve ma panorami mozzafiato.
 E' piaciuto molto andare a Carloforte con le bici. Parcheggio vicino all' imbarco a Calasetta e in bici si sale sul traghetto. All'arrivo c'è un info point preparatissimo.
Consiglio il ristorante Da Andrea, che ha partecipato a La Prova del Cuoco in tele.A calasetta il campeggio delle saline è a pochi metri dal mare (a piedi), ma i servizi fanno pena. Non siamo schizzinosi ma li' abbiamo fatto la doccia in camper. Va bene per una notte, è a 5k km dal paese. 
Se prosegui a nord, auguri, la strada è come una mulattiera di montagna ma asfaltata, il mio ducato a chiesto la prima marcia nel tratto vicino a Masua e Nebida.
Cala domestica è un posto magnifico, l' area di sosta è vicino alla spiaggia.
Alla sera c'è un silenzio surreale,visto che ci si trova in mezzo al nulla. 
Dalla spiaggia si può, attraverso una piccola galleria usata dai minatori, accedere ad una caletta che.....mi viene da piangere qui nevica!!!  
Pochi km dopo, a Buggerru si parcheggia praticamente sul mare in area a pagamento. Suggestiva la visita alla galleria Henry, miniera trasformata in museo ma veramente particolare visto che si entra in galleria su un trenino piccolissimo e si torna indietro a piedi dal vecchio passaggio a strapiombo sul mare. Ben organizzato e sicuro.I miei figli erano entusiasti.
 E poi consiglio Is aruttas per la spiaggia di chicchi di quarzo bianco e rosa. Qui c'è un campeggio omonimo e anche dei parcheggi a pagamento ma nel fine sett. sono pieni di auto. 
AREA INFESTATA DALLE ZANZARE ma ne vale la pena.
Tharros è un sito archeologico famosissimo che non entusiasma i piccoli. Io ci sono andato in bici da Is Aruttas e non mi ha colpito. 
Della costa est Cala Gonone offre una spiaggia particolare fatta di granito frantumato portato dalle cave di Orosei apposta per formarla. Ci sono delle escursioni da fare, bellissima la grotta del bue marino.Si va in barca per 15 min. poi si scende all'interno della grotta e ci si addentra per qualche km. Se ci andate portatevi una maglia perchè anche ad Agosto dentro è fresco. L' area di sosta Palmasera porta i turisti fino al mare con un furgone,ben organizzato, pulito e ordinato,docce a pagamento.C'è anche un campeggio ma non ci sono stato.
Ottimo il campeggio Sa Prama di Cala Liberotto, accesso quasi diretto al mare, in pineta, pulito e simpatici.Il mare è uno spettacolo.
 Li' vicino c'è il parco di Bidderosa che merita una visita, a detta di amici, ma io ancora non ce l'ho ancora fatta. 
A Budoni il campeggio Salamaghe ha una bella spiaggia però poca ombra e quella che c'è è artificiale, con delle reti. E' vicino al paese che di sera si riempie di bancarelle.Ma è stato distrutto da una alluvione.
 Se fate Camping on board mooooolta attenzione perchè l' imbarco da Olbia viene effettuato anche dal porto industriale, quindi vi consiglio di telefonare all' ufficio del porto il giorno prima della partenza e chiedere conferma .Mi ricordo quella sera: mega coda per l' imbarco e quando tocca a noi (dopo 40 min.) l' agente mi dice che la nave parte dal porto industriale. 
Panico!!! 
I biglietti Preferisco comprarli in agenzia perchè il mio lavoro non mi permette di scegliere le date con largo anticipo, ma su internet forse risparmi.
Il mare è bellissimo ovunque e di sicuro vi diranno di posti migliori, ma i miei amici di Capoterra vicino a Cagliari che girano anche in camper dicono che un posto veramente numero 1 non c'è. 
Ho traslasciato la città di Cagliari perchè parcheggio nel giardino dei miei amici e mi scorrazzano in giro in auto.Merita una visita ai Bastioni,(occhio al portafoglio). 
Ok ho finito.
Buon viaggio e chissà che non ci si veda in Sardegna. Ciao.
 
BUONE VACANZE!!!!!
 
 
 


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
608 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina