CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Splendido viaggio a sud-est

Splendido viaggio a sud-est

Italia - Matera, Alberobello, Polignano, Monopoli, Trani
Primo vero viaggio con il nostro McLouis. Partiamo in quattro: mia moglie Donatella, nostra figlia maggiore Marta, suo figlio Edoardo, ed io.

Periodo del viaggio 22/04/19 - 26/04/19 (4 giorni)
Pubblicato da Flavio1960Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

1° giorno - lunedì 22 aprile da Trestina a Matera Km 622.
Partiamo con comodo verso le 9:00 di mattina. Percorriamo la E45 fino ad Orte, qui prendiamo l’autostrada fino a Caianello e poi la SS372 fino a Benevento. Autostrada fino a Candela e poi SS655 e altre strade fondamentalmente buone, fino a Matera.
Facciamo in tutto 3 soste per Diesel e altre esigenze. Negli ultimi 80/100 km ci accompagna un forte vento che mi fa rallentare di molto la velocità, e che ci terrà compagnia per tutta la notte successiva e gran parte del giorno dopo.
Arriviamo all’Agriturismo Nonna Rosa, dove avevo prenotato qualche giorno prima, verso le 18:00 spostandoci con la navetta, visitiamo Matera di notte accompagnati da un forte vento e a tratti anche dalla pioggia, che non ci fa apprezzare per quello che è la città.
2° giorno martedì 23 aprile
Il tempo è un po’ migliorato e torniamo a visitare con più calma la città. Accompagnati a tratti anche dal sole ci godiamo a pieno gli angoli più belli di Matera cercando di vedere il più possibile... veramente bella! 
Verso le 17:00 partiamo in direzione Alberobello, arriviamo all’area sosta camper Nel verde dopo 67 km e 1 ora circa.
Area sosta ottima a ridosso della zona trulli. Una prima visita la facciamo la sera stessa. Scopriamo  degli  angoli della città che nella prima visita fatta qualche anno fa con mia moglie, non avevamo visto.
3° giorno mercoledì 24 aprile
Dopo una notte tranquilla ritorniamo a visitare il resto della città non vista la sera prima. Bellissima... la mia preferita.
Nel tardo pomeriggio partiamo direzione Polignano a Mare. Arriviamo dopo 30 km e circa 30 minuti al parcheggio pubblico Piazzale Marco Polo meravigliosamente fronte mare. Seguendo una bellissima perdonabile su un terrazzo lungomare, arriviamo dopo 1 km circa al centro storico di Polignano vecchia, con degli scorci sul mare spettacolari. Ceniamo sulla piazza principale, e poi torniamo con tranquillità al camper dove passiamo una nottata tranquillissima.
4° giorno giovedì 25 aprile
Dopo la solita colazione in camper con paste fresche del posto, ritorniamo a Polignano, anche di la del ponte, zona statua Modugno, e la spiaggia principale sotto le mura del paese... devo dire che tutto molto bello ma la via che porta alla spiaggia principale, con li suoi odori sgradevoli non è il massimo.
Nel primo pomeriggio, ripartiamo direzione Monopoli, dove arriviamo dopo 13 km. Parcheggiamo a sud del paese, in via Procaccia, dove sono parcheggiate solo auto, ma è l’unico libero e non lontano dalla città.
Monopoli  mi ha veramente stupito in positivo. La città è proprio sul mare con delle spiagge già piene grazie alla bella giornata. La splendida città vecchia è circondata da un muro altissimo ed è piena di monumenti e chiese da vedere.
Verso le 18:00 ripartiamo, direzione nord, arriviamo a Trani percorrendo la SS16 dopo 98 km all’area sosta camper Camper Park Trani. Area sosta situata in una zona periferica, un po’ squallida, ma comunque a ridosso delle zone più belle della città. Dopo aver sistemato il camper, usciamo e ci dirigiamo nella zona turistica che è a pochi minuti. Ceniamo nella zona porto, anch’esso molto bello, con dell'ottimo pesce.
5° giorno venerdì 26 aprile
La vacanza volge al termine, prima di ripartire direzione casa, ritorniamo in città a visitare il quartiere ebraico, il porto di giorno e lo splendido parco - molto ben tenuto - con vista sul mare aperto e sul porto. Ripassando per il porto comperiamo dell’ottimo pesce appena pescato.
Ripartiamo verso le 12:00, e dopo 547 km e 1 sola sosta, verso le 19:00 siamo a casa. 

Abbiamo percorso in tutto 1380 km e abbiamo messo 250€ di carburante.
Bella vacanza, peccato che sia finita presto!


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Parco archeologico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1023 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina