CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!

Tour de France

Viaggio in Francia nei luoghi che non avevamo ancora visitato le precedenti volte...

Periodo del viaggio 13/06/11 - 03/07/11 (20 giorni)
Pubblicato da malberto54Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Ciao a tutti!

Questo non vuole essere un diario di bordo raccontando cosa mangiato a colazione o quante volte andavo in bagno nel corso della giornata ma semplici considerazioni che potrebbero tornare utili a qualcuno che dovesse cimentarsi in un viaggio simile.

Durata: 3 settimane, Km percorsi: 3900, principali tappe del percorso: Partenza da Padova, Tunnel del Monte Bianco (47,00 €) Dijione, Parigi, Rouen, Le Havre, Honfleur, Bijoux, Mount St. Michel, St. Malo, Ile de Rè, Carcassonne, St. Maries de Mer, Costiera Nizza-Cannes.

Consiglio subito per quanto possibile di evitale le autostrade a pagamento in quanto il camper viene considerato come camion e per rendere un'idea, 200 Km di autostrada ti costano 50 euro, anche tratti più brevi con delle sproporzioni enormi, inoltre evitare di restare con poco carburante fuori dagli orari di lavoro in quanto i self-service in funzione (pochi) utilizzano esclusivamente particolari carte di credito (che non ho ancora capito dove reperire se non in quakche grosso centro commerciale).

Liberi di assaggiare piatti tipicamente francesi ma avrete presto nostalgia dei sapori italiani nonostante le invoglianti e molto ben curate presentazioni, sembra che per loro siano prioritarie le "apparenze" per non parlare del vino che è ottimo solo come souvenir!

Non fidarevi troppo delle aree di sosta indicate nei vari siti in quanto a mie spese ho appurato che molte non esistono, altre sono chiuse, altre non gratuite come indicato ed alte senza i servizi descritti, ragion per cui è buona norma avere sempre qualche alternativa a disposizione magari facendo qualche chilometro in più, questo comunque vale anche per l'Italia, posso dire comunque che i campeggi, a parte Parigi sono molto meno costodi dell'italia, mentre acqua ed elettricita sono sempre a parte e abbastanza costosi

Sono state tuttavia tre settimane stupende, ovvio senza pretese di vedere tutto ma ponendosi delle mete come ho fatto io e posso ritenermi nel complesso parecchio soddisfatto.

Chiunque volesse qualche dettaglio può contattarmi

Massimo e Giuliana.

Galleria fotografica

COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
849 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent