CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Tour della Germania 2009

Tour della Germania 2009

Germania - Berlino
Viaggio che arriva a Berlino come giro di boa, passando da altre bellissime località tedesche

Periodo del viaggio 09/08/09 - 22/08/09 (13 giorni)
Pubblicato da star76Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Camper: Wingamm Oasi 500
 
Membri dell'equipaggio : Paolo pilota, Denis navigatore, Dina Cuoca, Alessia tutto fare.
 
09/08/2009
 
Partenza come sempre da Bologna, la città dove viviamo. Prendiamo l'autostrada in direzione Brennero molto presto la mattina, per non trovare traffico eccessivo. Dopo circa sei ore siamo a Innsbruck, prendiamo in direzione Nurnberg dove abbiamo deciso di fare la prima tappa. Alle 16,30 circa arriviamo in città e andiamo alla ricerca del camping. Troviamo molto facilmente il Knaus campingpark Nurnberg. Dopo aver sistemato il Camper facciamo due passi per il parco vicino e qualche foto al lago.
 
10/08/2009
Dopo aver fatto una buona colazione prendiamo le nostre biciclette per andare a visitare il centro città, passiamo nuovamente per il parco e da lì verso il centro città tutta per ciclabile. Ci sembra un sogno perché abituati a casa nostra, dove non ci sono ancora molte ciclabili. Arrivati in prossimità del centro pensiamo ad assicurare le nostre biciclette ad un albero, per proseguire la visita a piedi facendo innumerevoli foto. Alle 15.30 rientriamo in Camping per goderci una doccia dopo essere stati tutto il giorno in città, poi cena e film in camper.
 
11/08/2009 
Partenza dal camping in direzione nord/est arriviamo fino a Saalfeld dopo aver proseguito lungo la strada che costeggia il fiume Saal e essersi fermati per mangiare, raggiungiamo il castello di Leuchtenburg per una visita esterna e qualche foto alla vallata. Proseguiamo seguendo il fiume fino a Jena e poi oltre per visitare il Dornburger Schlosser. Il castello lo visitiamo all'esterno ma soprattutto i suoi giardini e cosi facciamo molte foto tra le piante fiorite e alla bellissima vallata. Continuando la strada che costeggia il fiume troviamo non molto distante un camping molto spartano ma ottimo per noi che cerchiamo solo relax.
 
12/08/2009
Dopo aver preparato il camper per la partenza e aver fatto una bella colazione dirigiamo le nostre ruote verso Leipzig, arrivando in prossimità della città ci dirigiamo verso il centro e poi troviamo da posteggiare semplicemente come se avessimo una macchina. Prendiamo le bici e giriamo la città facendo diverse foto poi verso sera riprendiamo il camper per trovare un camping per passare la notte. Su un lago scegliamo il Goitzsche-Camp tranquillo confortevole.
 
13/08/2009
Dopo essersi svegliati mentre viene preparata una buonissima colazione noi cominciamo i preparativi per lasciare il camping e dirigerci verso Postdam arrivati vicino alla destinazione, visitiamo la cittadina di Brandeburg e poi optiamo per il camping Sanssouci, poi con le biciclette (fondamentali per una vacanza così strutturata) visita alparco Sanssouci, Alexandrowka, Cecilienhof, Nikolaikirche. Rimaniamo incantati dalle bellezze di questa zona.
Verso la serata rientriamo in camping per goderci un meritato riposo.
 
14/08/2009 e 15/08/2009
Alla mattina lasciando sempre il camper in campeggio, prendiamo il treno e le nostre bici che ci porterà alla tappa più importante del nostro tour della Germania: Berlino. Siamo entusiasti di essere arrivati qui che si lascia dietro la sua storia importante e come un bruco che sta rinascendo farfalla. Prima tappa la porta di Brandeburg e cosi siamo nel cuore della città, tra turismo cantieri e una corsa podistica la città è viva, pulsa e giovane,  cerco ripetutamente di capire come poteva essere prima della caduta del muro.... ma per quanto mi riguarda è impossibile riportare la città  in quel epoca nel mio pensiero, è scomparsa all'occhio dei turisti, anche se rimarrà nella memoria. Quando si arriva al Check point Charlie, ricado nel disperato pensiero di capire come poteva essere la città prima, poi continuando a girare, Alexsander platz, Marienkirche la storia scompare di nuovo.  Facciamo un tour in barca sul fiume, per fotografare altri bellissimi palazzi tutta la città è un mix armonioso di palazzi moderni e storici.
 
16/08/2009
Riprendiamo il treno per Berlino oramai siamo esperti come dei pendolari che vanno dalla provincia alla metropoli.
Arrivati in città ci dirigiamo allo zoo, che seppure l'ambiente non mi piace perché gli animali li preferisco in libertà piuttosto che in cattività, lo visitiamo ugualmente. Poi nel pomeriggio visita al castello Charlottenburg ai suoi giardini immensi dedicarci una bella giornata è sempre piacevole. Siamo anche arrivarti per finire la  visita alla capitale della Germania al Wall Memorial.
 
17/08/2009
Alla mattina lasciato il camping dirigiamo le ruote del nostro camper verso Dresden ci aspettiamo una città bellissima e la mia curiosità di veder come è stata ricostruita è tanta, visto che durante la guerra è stata praticamente rasa al suolo. Passiamo durante il tragitto Moritzburg un bellissimo e ben conservato castello su un fantastico lago.
Arrivati a Dresden decidiamo di sostare vicino ad altri camper parcheggiarti in un posteggio in città dove la sosta è consentita. Poi, dopo aver cenato abbiamo preso le biciclette e ne abbiamo approfittato per una visita alla bellissima città, le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte, di sera ha un certo fascino  magico.  
 
18/08/2009 e 19/08/2009
Alla mattina decidiamo di accendere il camper e farsi che ci porti in un nuovo posto da visitare, arriviamo per mangiare a Zwickau dove parcheggiando ne approfittiamo per fare due passi nella cittadina e qualche foto, poi riprendendo in nostro mezzo scendiamo nuovamente a Netzschkau per la visita del ponte Göltzschtalbrücke.
Poi nel trovare un posto per la sosta serale decidiamo di fermarci a Campingplatz Gunzenberg dove rimaniamo anche il giorno successivo per riposare.  
 
20/08/2009
La prossima tappa sarà Regenburg quindi di mattina dopo aver fatto una buonissima colazione partiamo e quando arriviamo alla città la visitiamo mangiando un panino e poi dedichiamo anche qualche foto al tempio di Walhalla sul fiume, poi puntiamo il nostro mezzo verso Bad Tolz più precisamente al Campingplatz Konigsdorf sul lago.
 
21/08/2009
Alla mattina partiamo dopo aver individuato sulla cartina un fantastico lago Achensee in Austria, quindi dirigiamo il camper verso questa meta. Arrivati facciamo un giro del lago che ci conferma la sua bellezza e poi sostiamo al Alpen Caravan Park Achensee un confortevole campeggio direttamente sul lago con un acqua che ti richiamava per una rinfrescante nuotatina, ma al momento di mettere i piedi a bagno, si congelano immediatamente è freddissima la scelta di entrare è difficile ma non posso esimermi da fare il bagno.
 
22/08/2009 
Al mattino accendiamo il camper per il rientro in Italia, e così si conclude anche questa vacanza.


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Parco archeologico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1082 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Oscuranti termici per camper
Teli copertura per camper
Catene da neve per camper
Pale da neve e ghiaccio per camper
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina