CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Tra la vette e le cicogne

Tra la vette e le cicogne

Francia - Alta Savoia, Alsazia, Alpe d'Huez
Un buon viaggiatore non ha piani precisi, il suo scopo non è arrivare!

Periodo del viaggio 31/07/20 - 13/08/20 (13 giorni)
Pubblicato da andre69Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Fra mille incertezze tra l'italia e l'estero quest'anno abbiamo deciso di andare un po' senza mete a spasso per la Francia paese che amiamo e che volevamo far conoscere al nuovo intregante della famiglia, un nanetto dispettoso dagli occhi blu come un cielo d'estate, RUDY è un simil husky (molto simil e poco husky) arrivato poco prima del lockdown, quindi per lui è la prima volta su Marquito il Grigio.
Partiamo, prima tappa Aosta ci fermiamo per la notte in un'area di sosta di fianco al cimitero di AYMAVILLES due passi e nanna.
Al mattino ci alziamo presto, colazione al bar e si riparte...direzione Saint Gervains les Bains qua sostiamo presso il campeggio Les Domes de Miage, il campeggio è bellissimo, e pulitissimo.
Il paesino non ha nessuna attrativa ma è un buon punto di partenza per visitare il Monte Bianco e Chamonix.


Oggi visita la città di Annecy, decidiamo di fare la strada che passa per Col des Aravis... Strepitosa!!! la città è bella, il lago di più unica nota negativa è la quantità di persona tutte senza mascherina...panico



Oggi giornata dedicata al marito e alla sua passione la MTB, andiamo a Le Getz Bike Park il paesino è effervescente pieno di vita e di biciclette.Se parte decidiamo di andare verso la Alsazia per vedere le cicogne, ci fermiamo a Eguisheim nel campeggio Trois Chateaux.
Che dire? Il campeggio è fantastico, posizione stupenda a 5 minuti dal centro del paese, il paesino sembra uscito da un libro di fiabe, lo sguardo all'insù in cerca delle cicogne che sono su ogni tetto.



 
visitiamo anche i vignetti che qui se estendono a perdita d'occhio. Vi consiglio di assagiare i vini , buonissimi!!!!


Oggi dedicata alla visita alla famosa COLMAR....a me personalmente non è piaciuta molto pur avendo alcuni angoli bellissimi.



Oggi lasciamo le città per la montagna più precisamente per il Parco Regionale dei Ballons des Vosges, così il nanetto riesci a correre un pò. Panorama mozzafiato.

ormai il tempo in questa regione tutta da scoprire sta finendo, l'ultima giornata la dedichiamo a due paesini stupendi KAYSERSBERG e RIQUEWIHR

Oggi si riparte direzione Alpe d'Huez la terra del Tour de France...facciamo tappa a Le bourg-d'Oissans nel campeggio La Rencontre du Soleil a piedi nella mitica salita dell'Alpe d'Huez, una strada piena di storia per l'amanti del ciclismo e con 21 tornanti...il bello sta arrivati oltre la vetta si entra nel Parco Nazionale degli Ecrins un luogo magico, sbalorditivo. Domani torniamo a casa ma con i ricordi bellissimi dei posti che abbiamo scoperto in questo maraviglioso viaggio.
 

 


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

Traghetti per Sardegna e Corsica

Parco archeologico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina