Arca P 740 GLC

Ecco l'ultimo nato tra i semintegrali dell'apprezzato costruttore romano.

L'idea da cui prende vita il P 740 GLC è una lussuosa camera matrimoniale in coda: un letto centrale-longitudinale (190 x 140 cm) domina la stanza, contornato da un mobilio raffinato e funzionale.

L'illuminazione è affidata di giorno alle due grandi finestre laterali e all'oblò con apertura elettrica di serie, mentre di notte il sistema a LED provvede a fornire luce con un occhio ai consumi e all'ambiente.

Una porta scorrevole divide la zona notte dal resto della cellula abitativa dove, all'occorrenza, può trovare posto un terzo letto, ricavato dalla trasformazione della dinette.

Proprio la dinette, fulcro della zona living, può godere della luce naturale e della sensazione di libertà che regala il maxi oblò panoramico di serie, installato sul cupolino in vetroresina Arca.

Come sempre, materiali di grande pregio distinguono la produzione Arca: elementi in vetroresina realizzati ad hoc, finiture e tappezzerie in ecopelle color avorio che creano un gioco di contrasti cromatici con gli arredi color ciliegio/avorio/antracite, caratterizzati dal'alternanza di linee rette e curve sapientemente raccodate.

Punto forte è l'isolamento: come per il resto della gamma Arca, pareti e tetto da 45 mm di spessore rivestiti in Alufiber® (materiale composito che unisce le migliori proprietà di allumino e vetroresina), sono qui abbinati a un solido pavimento da 72 mm per la migliore protezione termica e acustica.

Gli esterni, proposti in bianco o in argento (optional) sono caratterizzati da linee moderne e filanti che garantiscono la migliore penetrazione aerodinamica.

Meccanica Fiat Ducato Special 2.3 Lt 130 cv, oppure 3.0 Lt 160 cv (optional).

Partendo da queste basi comuni il P 740 GLC viene proposto in 2 versioni, Latin e Saxon, che si differenziano per la configurazione della cucina e della zona WC, ma non per il prezzo, che in entrambi i casi parte da € 65.500 franco fabbrica.


La versione Latin

Il bagno è proposto in due aree separate a ridosso della zona notte: WC e lavello da una parte, box doccia dall'altra.

La cucina ergonomica offre ampi spazi di stivaggio, piano cottura in acciaio inox a 3 fuochi, frigorifero + freezer da 135 Lt totali. Forno a gas disponibile come optional.

Una chicca le pattumiere estraibili dall'esterno per la raccolta differenziata: l'attenzione e il rispetto per l'ambiente.


La versione Saxon

Cucina lineare per il Saxon, piano cottura e lavello in acciaio Inox, ampi cassetti e pensili dalle forme arrotondate dotati di chiusura soft-close.

Bagno in un unico volume, con pavimento in vetroresina Arca e box doccia separato.


Scopri il P 740 GLC

Dal 1° Dicembre 2009 al 28 Febbraio 2010 Arca e il tuo Concessionario ti offrono in omaggio sul P 740 GLC Silver il Pack Multimedia: un kit composto da unità centrale + TV 15" + antenna TV + retrocamera, per un valore di € 2.000!


Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina