CAMPER CLUB “LA GRANDA”

www.camperclublagranda.it

 

beppe@cnnet.it

 

 

COMUNICATO STAMPA   MANIFESTAZIONE “MILLE CAMPER PER UN RADUNO” UN GRANDE SUCCESSO

 

Si è svolto nei giorni 20, 21 e 22 giugno un raduno camperistico organizzato dal Camper Club “La Granda” in occasione dell’assedio storico di Canelli.

Alla manifestazione, denominata “Mille camper per un raduno” hanno complessivamente partecipato 1.011 equipaggi provenienti un po’ da tutte le regioni italiane.

Si è trattato di un successo notevole, non solo per il numero dei partecipanti, ma anche per la dimostrazione di capacità organizzativa che il Camper Club “La Granda” ha saputo dare, impegnando contemporaneamente tutte e 15 le proprie sezioni.

Collegata al raduno vi era pure la sfida al guinness dei primati che si è svolta domenica 22 giugno tra le ore 14 e le ore 17: un serpentone di oltre 20 chilometri ha percorso un itinerario predefinito interamente nel territorio del comune di Canelli.

La documentazione, attestata da un notaio oltre che da numerose altre autorità, viene ora trasmessa al competente ufficio del guinness per la certificazione definitiva.

L’enorme soddisfazione per il risultato conseguito, per la regolarità con la quale la manifestazione si è svolta è stata espressa da Beppe Tassone, presidente del Camper Club “La Granda” che ha ringraziato per il contributo prestato l’amministrazione comunale di Canelli, ed in particolare il Sindaco Oscar Bielli e gli Assessori Alberto Aragno e Paolo Gandolfo, tutti coloro che hanno attivamente collaborato alla riuscita della manifestazione e gli oltre mille camperisti presenti.

Manifestazioni come queste, ha detto  Beppe Tassone, fanno bene al turismo ed alle località che le ospitano. Il turismo all’aria aperta rappresenta una realtà importante per il nostro Paese. Oltre tre mila camperisti lo hanno sancito con la propria presenza, richiamati da un’associazione che ha fatto del turismo sociale una delle proprie bandiere e chiedono ora espressamente di veder riconosciuta la propria importanza e la propria funzione”.

Per informazioni o l’invio dei programmi è possibile telefonare al numero 0171 630976 o inviare fax al numero 0171 697557.

Il Camper club “La Granda” è attivo anche su internet, per visionare i programmi è sufficiente cliccare su www.camperclublagranda.it  o inviare una e-mail a beppe@cnnet.it, si verrà anche inseriti nella mailing list e si potranno ricevere settimanalmente le News che l’associazione invia gratuitamente a quanti lo richiedono.