NUOVA AREA DI SOSTA A MERGO (AN)

"E' nata una nuova ed attrezzata area di sosta nel Comune di Mergo"

A darne notizia il Sindaco del piccolo Comune dell'anconetano, Ferdinando Tiberini.

L'area realizzata completamente dall'Amministrazione Comunale, si trova all'interno del Capoluogo, in Via Colli, a circa 350 metri di altitudine, dista circa duecento metri dalla Sede Comunale di Mergo.

Attualmente l'accesso è libero ed i servizi sono completamente gratuiti, ma l'area, disposta su due livelli è attrezzata con una sbarra che potrà essere chiusa, qualora si verificassero sgradite sorprese.

La chiave sarà comunque disponibile per tutti i camperisti che ne facciano richiesta al momento del loro arrivo, presso il Circolo ANSPI  distante appena 50 metri o presso gli uffici Comunali.

Come dicevamo l'area è disposta su due livelli e può ospitare oltre una decina di mezzi; nell'area ci sono disponibili tutti i servizi idonei per un'ottima sosta, c'e' infine anche un barbecue con legna da ardere tavoli e sedie da picnic.

Immediatamente vicino si trova il campo da calcetto con tappeto sintetico ed anello perimetrale di atletica.

Il grazioso Comune collinare offre la tranquillità dell'entroterra marchigiano, cibi genuini, aria pulita e grande ospitalità.

Nelle immediate vicinanze si trovano Ristoranti e Agriturismi con piatti tipici, possibilità di acquisto prodotti tipici della gastronomia del luogo.

Dal Comune di Mergo si possono raggiungere tranquillamente ed in brevissimo tempo alcune località turistiche della Marche tra cui: Senigallia spiaggia di velluto, Genga le Grotte di Frasassi circa 10 Km, Cupramontana famosa per la festa dell'Uva, Matelica città del verdicchio, Loreto con la Madonna della Santa casa, Fabriano città della carta, Jesi città di Federico II, il parco Gola della Rossa ed il Parco del Conero.

L'area è funzionale da subito ed è pronta per i primi equipaggi.

Critiche, consigli ed informazioni al numero Tel.0731814820 Fax 0731812241

e mail comune.mergo@provincia.ancona.it  

 

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina