AL-KO PER LE CASE MOBILI

Il gruppo AL-KO KOBER, leader in Europa nella costruzione di componenti per rimorchi leggeri e trasformazioni per il settore del motorcaravan, propone nel suo ampio catalogo anche diverse soluzioni per i costruttori di case mobili.

Un settore, questo, di grande interesse e che gode di buona salute ed una domanda in continua crescita. In una recente, riuscita riunione tenutasi a Verona, AL-KO ha presentato ai principali costruttori italiani di mobilhome, varie soluzioni che spaziano dai singoli accessori al telaio completo, omologato e non.

In particolare ha suscitato interesse il telaio completo da 8 metri di lunghezza per tre di larghezza, base ideale per una costruzione solida e duratura nel tempo.

Il telaio è realizzato in acciaio da 3 mm. di spessore, zincato a caldo, totalmente imbullonato nei vari componenti, di cui la maggior parte sono utilizzabili su diverse varianti di telai in lunghezza e larghezza (fino ad oltre 11 metri!). Permette al costruttore allungamenti modulari, sul singolo telaio, fino a 350 mm con passi da 25 mm. sui longheroni finali e di 140 mm. sul posizionamento dell'assale, per poter ottenere un giusto bilanciamento della struttura in funzione delle esigenze di arredamento interno.

Il timone può essere montato sia frontalmente che nella parte posteriore, ed i longheroni finali hanno una angolatura studiata per facilitare al massimo il carico sui camion, evitando danni e strisciate.

Altra interessante pacchetto, ideale per costruttori che operano con loro telaistica, è quello composto da assale rigido, ruote ad alta portata (fino a 2750 kg per ruota!), piedini di stazionamento e timone con giunto e ruotino.

Oltre ai telai non omologabili, AL-KO può offrire una gamma completa di telai con componenti omologati per l'immatricolazione su strada.

Da non sottovalutare infine, il concreto supporto tecnico-omologativo che AL-KO con il suo staff tecnico è in grado di fornire ai costruttori, per la ricerca di soluzioni a specifiche esigenze del singolo costruttore.

Per maggiori informazioni consultare il sito Al-ko Kober.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina