Riunione dei costruttori italiani di rimorchi leggeri alla Sede Centrale AL-KO

A Koetz, in Germania

Un nutrito gruppo di costruttori italiani di rimorchi leggeri ha partecipato nei giorni scorsi ad un viaggio in Germania organizzato dalla filiale veronese di AL-KO, per visitare la sede centrale e gli stabilimenti del gruppo.

Nell'occasione è stato presentato il nuovo Catalogo Tecnico Generale, una corposa opera che racchiude tutte le novità tecniche di AL-KO KOBER nel settore dei componenti ed accessori per rimorchi leggeri, leader indiscusso in tutto il mondo.

Inoltre è stato presentato in anteprima i nuovi repulsori in ghisa da 3000 e 3500 kg, corredati dai nuovi giunti sempre in ghisa.

La nuova serie, denominata PROFI, si distingue per alcune importanti innovazioni tecniche come la sicurezza nella chiusura del giunto, la leva freno a mano telescopica ed ergonomia, la possibilità di attacco sopra o sotto il timone e la numerosa serie di accessori applicabili.

La denominazione PROFI sta a significare che il prodotto è destinato prevalentemente a quei rimorchi di uso lavorativo che prevedono impieghi gravosi e continui, come i rimorchi per autobus, i carrelli per edilizia o trasporto lungo raggio.

Non è mancata una visita completa ed approfondita agli stabilimenti AL-KO situati intorno a Koetz, sede principale del gruppo che oggi vanta 46 sedi in tutto il mondo ed oltre 4000 dipendenti.

I circa trenta partecipanti, in rappresentanza dei maggiori costruttori, hanno vivacizzato le due giornate con discussioni, approfondimenti e prove pratiche di installazione e funzionamento.

Non sono mancati i momenti di svago, come la visita alla bella città di Ulm, e d i momenti culinari, particolarmente graditi, per gustare le specialità della ricca cucina tedesca!

In conclusione un viaggio di tre giorni intenso ma pieno di soddisfazioni, che ha ulteriormente approfondito il legame tra AL-KO ed i suoi clienti, come sempre nello spirito del motto aziendale "qualità e sicurezza".

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina