Le novità Camperbusiness per Mondonatura 2007

Dopo Sharky, Home-Car e Delta, la Camperbusiness si prefigge nuovi traguardi
e seleziona partner commerciali attenti alle evoluzioni del mercato.

Con un pizzico di orgoglio la Camperbusiness S.r.L. - costituita nel marzo 2005 - ha la soddisfazione di ringraziare i concessionari Sharky e i rispettivi clienti utilizzatori che fin dalla stagione 2006 hanno scelto di distribuire gli autocaravans prodotti dal gruppo SEA negli impianti di Zibido San Giacomo (Milano) decretandone un successo da molti inatteso o comunque sottovalutato.

Questa rete che annovera ormai oltre trenta Centri Vendita in Italia, ha scelto Sharky quale brand di opportunità, destinato ai tanti clienti che richiedono un prodotto semplice, ma affidabile, completo e conveniente.La promessa industriale è stata positivamente accolta dal mercato rimasto insensibile alle critiche su questo nuovo brand, erroneamente ritenuto superfluo e addirittura "ridondante".

Fortunatamente il cliente ha ormai acquisito sufficienti strumenti di giudizio e può difendere il proprio potere d'acquisto scegliendo di pagare il contenuto e il servizio che - con Sharky - ritiene equi.

Parimenti gratificante l'introduzione in Italia dei marchi Home-Car e Delta, rispettivamente collezione di autocaravan e caravans prodotti dalla storica fabbrica belga Chateau caravans, finalmente tornati in Italia nella giusta collocazione prezzo.

I motorizzati e le caravans Home-Car, in particolare sono veicoli di cura "sartoriale" in quanto soggetti alla rigida selezione dei turisti itineranti nordici, mai indulgenti su dotazioni di sicurezza, coibentazione e qualità strutturale.
Da vedere e toccare a Rimini nel padiglione A7.

Fin dalla corrente stagione, Camperbusiness coadiuva il costruttore poetino SGR nello sviluppo commerciale della linea degli autocaravans monoscocca Alfa e Beta, eccellenti manufatti artigianali che si staccano nettamente dalle produzioni seriali della quasi totalità dei costruttori, avendo scelto la monoscocca di tipo nautico e la completezza di dotazione dei propri autoveicoli quali punti distintivi.
A Mondonatura, nel padiglione B3.

Circa le novità 2007/2008, sono ben 4 i nuovi brands che Camperbusiness proporrà al pubblico e agli operatori durante MondoNatura 2007:

S-LIGHT

Motorizzati e caravans di ingresso, prodotti in Germania orientale sotto l'egira della potente Dethleffs (Gruppo Hymer), che ha cofinanziato questo progetto industriale (solo il primo step vale un investimento di 10 Milioni di euro), ne supporta costantemente l'organizzazione produttiva e gestisce totalmente il know-how, la garanzia e la ricambistica con i proverbiali standard qualitativi e di efficienza teutonici.
A Mondonatura tutta la gamma motorizzati e un assaggio delle caravans "full optionals" nel padiglione A7.

GLOBECAR

Il più completo e conveniente paniere di scelta nel panorama europeo dei camper puri (VAN) nella fascia 30/35 quintali: allestiti su meccaniche FIAT Ducato, CITROEN Jumper, FOR Transit e RENAULT Master GLOBECAR offre ben 7 soluzioni abitative, a partire da 32.00,00 € iva compresa, Pacchetti di equipaggiamento razionali e convenienti, colori carrozzeria a scelta fra tutte le tinte offerte dalle case costruttrici.
A Rimini Fiera, padiglione A7.

BUROW MOBIL

Una proposta assolutamente originale di altissimo pregio tecnico è il gioiello ALIBI, un allestimento viaggio/notte per 4 persone già in produzione seriale specifico su PEUGEOT Expert e FIAT Scudo (L1 H1): tetto a soffietto alzata anteriore in vetroresina colore carrozzeria, cabina con sedili girevoli, sedili passeggerei automobilistici e rimovibili, dotazioni camper: frigo, fuochi, stivaggi.

La più versatile e conveniente alternativa all'automobile per il lavoro e la famiglia! Burow Mobil è fornitore ufficiale dalla rete vendita Peugeot auto Germania.
A Mondonatura nel Pad. A7.

DANBURY

Solo per amatori. Incredibilmente moderni i camper RIO e DIAMOND, sono la versione attualizzata dei mitici furgoni vetrati con trasformazione van anni 70 allestiti sulla meccanica Volkswagen Kombi (dal modello T1 in avanti). I Danbury sono costruiti su meccaniche Volkswagen Kombi T2, motore 1.4 benzina ed etanolo, 75 HP prodotti correntemente in Brasile e importati unicamente in Gran Bretagna.

L'offerta parte dall'allestimento base (pic-nic) e permette una quantità impressionanate di dotazioni optionals: tetto sollevabile, selleria in cotone e pelle fino a 35 combinazioni, 130 colori carrozzeria, mobiletti asportabili, WC mobile, impianti audio video, assetto ribassato e cerchi in lega, riscaldatore benzina addizionale, portabagagli, paraurti, copricerchi e portaruota cromati in stile "vintage".

I Danbury rischiano di diventare il nuovo veicolo cult del settore, perfetti per l'uso urbano, la vacanza e - grazie alla forte caratterizazione estetica -diventano un perfetto veicolo di promozione e pubblicità.
Ancora in definizione la presenza a Mondonatura, comunque in Hall A7.

Infine uno sguardo agli accessori esclusivi che Camperbusiness propone al mercato nazionale:

Movimentatori

Si chiamano easyMover e servono per spostare senza fatica rimorchi, caravans e carrelli.
Due modelli offerti a installatori e rivenditori. Il mover da timone leggero é rimuovibile mentre si fissa al telaio il geniale sistema DUO: una campana dentata fissata su asse e trazionata da due motori 12 V a controllo disgiunto. Il meccanismo non agisce sui pneumatici per attrito e non necessita di un "albero trasversale" al telaio - riducendo di fatto il peso della struttura. I sistemi permettono ad un solo operatore perfino manovre faticose e pericolose quali parcheggio, salite, rimozione da insabbiamenti e percorsi accidentati.
La portata massima easyMover DUO è di 4 tonnellate, ovvero 2.200 kg in caso di pendenze a 20°.
Le manovre si realizzano attraverso un radiocomando fornito unitamente al kit di cablaggio elettrico e ai blocchi metallici per l'ancoraggio a telaio. Il peso complessivo del kit completo è di soli 25 kg - esclusa batteria.
La presentazione al pubblico con dimostrazioni e test nel pad A7 ogni ora nei due week end di Fiera, ovviamente nell'area Camperbusiness Pad. A7.

Moto per camper

Le CAMPERbikes sono repliche di modelli storici Honda quali DAX, PBR e Monkey, omologate per circolazione su strada fino a due persone. Motore 125 cc di cilindrata, benzina, 4 tempi e 4 marce su concetto Honda, prodotte dalla SkyTeam corp. in Cina. Già importate in Germania, Spagna, Francia e Belgio fin dal 2003. Solo 75 kg in 155 cm di lunghezza, 75 di altezza e 52 di larghezza. Misurate la porta del vostro gavone.
Alcune Camperbikes saranno visibili in vari stand, l'intera gamma solo nel pad A7 di Mondonatura.

Per contatti circa distribuzione e informazioni commerciali: Daniele Ceccotti, tel. 339 8407119.

Informazioni per i Distributori:
CAMPERbusiness SrL – Agenzia per l’Italia - info@camperbusiness.com


Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina