Camper Monoscocca S.r.L., costruttore 100% italiano, presenta INFINITY

Sintesi di design, funzionalità e innovazione tecnologica

INFINITY è il nome commerciale che la Camper Monoscocca S.r.L. con impianto e sede ad Aprilia (Latina) ha affidato alla propria collezione 2009. Il nome scelto è una intenzionale evocazione dei concetti di volume e spazio e sottintende una delle caratteristica peculiari di questo nuovo marchio tutto italiano: la sua eccezionale durabilità. I veicoli INFINITY sono destinati ad una clientela sicuramente matura ed esigente, alla ricerca di veicoli ricreazionali rispondenti a criteri di alto contenuto tecnologico e formale.
Infinity saprà immediatamente distinguersi nel panorama dei veicoli ricreazionali motorizzati non solo per la sua natura "alternativa" al consueto pannello sandwich, ma anche per la sua caratteristica ed elegante silhouette filante che lo rende un "unicum" nel segmento degli autoveicoli per tempo libero.






Il prodotto

I monoscocca INFINITY sono autocaravan "monolitici", costruiti cioè in unico blocco di materiale tecnico, "stampati" con la stessa tecnica usata per produrre scafi nautici. La cellula abitativa è quindi un grosso "guscio" isolato con poliuretano espanso in lastre sulle cui pareti non vediamo alcun profilo di giunzione. Ragione questa per la garanzia convenzionale da infiltrazioni offerta pari a 10 anni. Anche il pavimento - rigorosamente in vetroresina - viene saldato al perimetro pareti prima di adagiare e serrare definitivamente la cellula sull'autotelaio Fiat Ducato. Ecco ottenuto l'esterno maestoso e impenetrabile del motorcaravan, che deve esser arredato e completato delle utenze e degli impianti.

Scegliere un camper INFINITY - oltre alla gradevolezza delle forme aerodinamiche ottenute per la totale assenza di profilature e siliconi, offre molteplici vantaggi:

Nella progettazione e messa a punto del progetto INFINITY, il costruttore ha prestato particolare attenzione all'uso intensivo del veicolo, prevedendo il massimo volume di stivaggio, attente scelte di materiali e soluzioni di impiantistica e ha impresso una cura minuziosa negli arredamenti che sono frutto di competenza specifica e sensibilità di fini ebanisti e tappezzieri.

E' importante evidenziare che la fabbricazione di un camper integrale in monoscocca è una tecnologia produttiva pertinente più alla nautica che al VR e - di fatto - impone una competenza molto diversa dalla serialità tipica dei prodotti in pannello sandwich tradizionale, in vetroresina o in alluminio.
Per questo è una tecnologia pressoché inutilizzata nel settore camper, dove invece la Camper Monoscocca ha deciso di investire mettendo a frutto il know-how acquisito negli anni e la elevata efficienza produttiva delle maestranze specializzate.

L'Azienda

Camper Monoscocca S.r.L. é la più giovane azienda di produzione create dai fratelli Sandro e Romano Mediati nei loro oltre trenta anni di vissuto industriale nel comparto dei manufatti in compositi e della lavorazione della vetroresina.

L'azienda ha sede ad Aprilia (Latina) dove occupa uno stabilimento di oltre 3600 mq, con una forza specializzata di 26 addetti tra i quali si distinguono progettisti, modellisti, esperti in falegnameria e allestimenti veicoli ricreazionali oltre al gruppo più nutrito di maestranze addette alla produzione ai massimi standard di qualità di componenti in materiali compositi.

A questi impianti sono stati commissionati e prodotti negli anni oltre mille stampi e conseguenti milioni di pezzi finiti relativi a componenti delle più varie tipologie e funzioni: dalla piscina, al cruscotto per natanti, agli scalini per camper, cupolini, cellule per pick-up, mansarde e - naturalmente - intere cellule abitative per veicoli ricreazionali, parte dei quali poi definitivamente assemblati e completati direttamente dal personale tecnico della Camper Monoscocca.

La gamma

I veicoli INFINITY saranno disponibili da Luglio 2008 è già proposti con 9 piante diversificate: dinette doppia e singola, versioni con letti a castello, o pianta con letto basso, garages e profilé anche con letti gemelli, per la coppia e la la famiglia.

Tutti i modelli utilizzano il moderno propulsore Fiat Ducato con elevato livello di equipaggiamento di serie, quale ASR, Doppio Airbag, climatizzatore cabina, sedili girevoli, cabina e paraurti anteriore in vernice metallizzata.

E' in costituzione la rete di vendita e assistenza, che vedrà Concessionari specializzati nelle principali province italiane. Allo scopo si può contattare Camperbusiness S.r.l. che ha l'incarico di selezionare il network.

CAMPERbusiness S.r.L. – info@camperbusiness.com
Tel. (+39) 339 8407119 - Tel. (+39) 050 7846123 - Fax (+39) 050 0986570


Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina