Caravans e Autocaravan S-LIGHT by Dethleffs: novità 2009

Nel padiglione A7

Il bilancio vendite S-Light in Europa nel 2008 è stato molto positivo e per questo S-Light per la stagione 2009 cercherà di rispondere sempre meglio alle esigenze della clientela senza snaturare la gamma. Sono state infatti inserite due nuove piante di caravan e due nuove piante per i motorizzati; migliorata l'estetica degli interni e del mobilio. Per quanto riguarda la meccanica verranno resi di serie la chiusura centralizzata, riscaldamento ad aria, alzacristalli elettrici e un nuovo sistema di audio-diffusione.

Il polo produttivo dei veicoli S-light è la fabbrica Capron a Dresda, che conta più di 170 dipendenti e copre una superficie di circa 20.000 m2. L'azienda è dotata di moderni macchinari e metodi logistici e produttivi efficienti che garantiscono alta qualità dei veicoli. Per questo il gruppo Hymer, di cui S-Light fa, parte ha deciso di investire su questo polo produttivo.

La forza del marchio è il made in Germany, ciò significa che i veicoli vengono prodotti interamente in Germania e per questo rispondono ad alti standard di qualità senza che il marchio possa temere la concorrenza, grazie anche ad una capillarità di distribuzione: la rete di rivenditori S-Light conta circa 176 concessionari in Europa.

CARAVANS
Per rispondere meglio alle esigenze del cliente, per la stagione 2009 S-Light ha deciso di introdurre due nuove piante di caravan. Sono quindi disponibili 8 modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo. S-Light sarà inoltre attenta ad una cura dal punto di vista estetico: colori mobilio più chiari, diverse cuciture degli imbottiti e altri dettagli. Ogni modello ha - ovviamente - la possibilità di trasformare velocemente la dinette in letto. Sono a disposizione due tipi di tessuto: Rügen, una sportiva combinazione di crema e blu scuro, oppure Riviera, colore fresco con scalature di verde, crema, arancio e grigio.
Il punto di forza di queste caravan è il rapporto qualità prezzo: i veicoli hanno un equipaggiamento di serie completo con tutto ciò di cui il cliente ha bisogno (porta con zanzariera, riscaldamento Trumatic S3002, piano cottura con tre fuochi etc.), tutto a prezzi economici. Il cliente ha inoltre la possibilità di equipaggiare ulteriormente il suo veicolo scegliendo nella lista degli optional disponibili.
Ecco le due nuove piante S-Light 2009:

MOTORIZZATI
Anche per la gamma dei motorizzati S-Light propone otto piante su telaio Ford, con la possibilità di scegliere cabina di colore bianco oppure rosso metallizzato. Per l'interno sono disponibili due colori tessuto: Rügen, il colore sportivo, oppure il già sperimentato Riviera. È stato migliorato l'equipaggiamento di serie Ford che prevede per questo anno la chiusura centralizzata, riscaldamento ad aria, alzacristalli elettrici, un nuovo impianto radio e lunotti termici.
Con una maggiore attenzione al dettaglio e alla cura estetica, l'interno appare molto più chiaro con l'utilizzo del legno di un solo colore. S-Light propone dei veicoli sempre più funzionali e ben equipaggiati a dei prezzi economici.

Profilati:
la gamma dei profilati prevede 5 piante su telaio Ford ribassato a trazione anteriore, con motorizzazione di base 2,2l TDCI 110cv, che prevede di serie airbag conducente, ABS, EBD, Tempomat e controllo della trazione. È possibile avere come optional anche la motorizzazione 2,2l 140 cv.
È prevista una nuova pianta:

Tutte le piante hanno di serie il sedile guida e quello passeggero girevoli, cosicché 4 persone possano stare comodamente al tavolo. Sui modelli T63 e T65 si trova una panca laterale che aumenta il numero dei posti disponibili. Tutti i modelli sono al di sotto dei 7 metri.

Mansardati:
la gamma dei mansardati prevede tre piante su telaio Ford originale con ruote gemellari e trazione posteriore, con motorizzazione di base 2,4l TDCI 115 cv con lo stesso equipaggiamento di serie dei profilati. È possibile avere anche la motorizzazione 2,4l 140 cv. I mansardati S-Light rispondono alle esigenze della famiglia con piante pratiche. È prevista una nuova pianta, che sostituisce il modello A63, la A68 che offre, oltre al letto nella mansarda, i letti a castello in coda e una spaziosa dinette.
Tutta la gamma ha una mansarda spaziosa con la finestra di serie.

Anche per i motorizzati viene offerto un equipaggiamento di base completo (dispositivi di sicurezza, fodere sedili in tinta con il tessuto, zanzariera, scalino di ingresso elettrico, piano cottura con tre fuochi, ecc.) ad un prezzo contenuto. Propone inoltre una nutrita lista di optionals a disposizione del cliente.

CAMPERbusiness S.r.L. – info@camperbusiness.com
Tel. (+39) 339 8407119 - Tel. (+39) 050 7846123 - Fax (+39) 050 0986570


Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina