"Buona notte", una sosta intelligente nelle terre Matildee

Nella quiete del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano

La SS63, che unisce i versanti emiliano e toscano dell'Appennino, solca tra dolci colline e ameni paesaggi alcune tra la vallate che più meritano una visita da parte di chi desidera soddisfare in camper le proprie curiosità su vari fronti:


Il Camping Le Fonti, ad apertura annuale, offre in ogni stagione una motivazione nuova e un approdo sicuro.
Ampie piazzole panoramiche offrono scenari unici sui quali cenare e conversare amabilmente nella bella stagione, mentre i colori che in autunno accendono i boschi di sfumature imperdibili fanno da scenario ai cercatori di castagne. In inverno le passeggiate tra i pianori innevati sono il preludio al bagno ristoratore nella piscina coperta e riscaldata a disposizione degli ospiti, prima di una cena con le prelibate specialità locali. E la primavera, con le montagne che si risvegliano e le prime passeggiate tra i fiori, è un altro periodo da non perdere nella pace di queste valli.

Agli ospiti più attivi, il Camping Le Fonti mette a disposizione una completa serie di attrezzature, cone la palestra, i campi da pallavolo e da bocce, l'area per il tiro con l'arco, il ping-pong, il parco giochi e, in alta stagione, l'animazione. Bar, ristorante-pizzeria, lavanderia, ludoteca e biblioteca arricchiscono un quadro davvero completo per una vacanza in grado di soddisfare tutti.


La cosa più interessante per chi viaggia in camper è l'attenzione che la Direzione ha riservato ai nostri equipaggi: oltre al punto carico-scarico, sono state previste tariffe speciali e molto competitive proprio per le famiglie in camper.
Ad esempio, una sosta di due giorni/una notte, inclusiva di allaccio elettrico, camper service, docce calde e accesso a tutti i servizi del campeggio (fino a tre persone) costa, con la formula 'Buona notte', solo euro 19, mentre la stessa formula per tre giorni/due notti, della 'Wee end', costa solo euro 36.
Una settimana (sette giorni/sei notti), con le stesse caratteristiche, costa euro 105. (Le tariffe indicate valgono per il 2009, escluso Agosto.)

Iniziative da apprezzare, che certamente vanno nella direzione di avvicinamento tra l'offerta di servizi per soste di qualità e la richiesta degli stessi a costi non esagerati: strada che noi ritieniamo vada percorsa senza indugi nel comune interesse degli operatori dell'accoglienza turistica e dei fruitori in camper.



Camping Le Fonti
Via S. Lucia 1 - 42032 Cervarezza Terme - Busana (RE)
Tel. (+39) 0522 890126 - Fax (+39) 0522 890390
E-mail info@campinglefonti.com
Web www.campinglefonti.com


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina