Raduno di lusso del Camper Club Alto Adige per la Pentecoste, al Camping Tahiti di Lido delle Nazioni (FE)

In occasione delle pentecoste altoatesine, il Camper Club Alto Adige ha scelto il top camping dei camperisti italiani situato sul Parco del Delta, per organizzarvici un raduno dal 26 al 28 maggio che si è rivelato un successo totale.

Capitanati dal loro presidente Sig. Eugenio Sassani, i camperisti altoatesini hanno potuto trascorrere momenti particolari di divertimento fra le ampie aree sportive del complesso turistico fra i più rinomati d'Europa, le 3 piscine, il Disco Pub, l'Arena, la Spiaggia privata di sabbia fine e le terme attraverso il percorso idroterapico dei "Giardini del Benessere" del Centro del Benessere Termale Thermae Oasis che utilizzano l'acqua termale salsobromoiodica e che si trovano all'interno del campeggio stesso.

Il Camping Bungalow Park TAHITI Village si trova sulla stazione climatica del Parco del Delta al Lido delle Nazioni in provincia di Ferrara, ed è una struttura attrezzata di ben 470 piazzole divise in sei diversi tipi che vanno dalla economica alla versione super lusso.

Lo stesso presidente Sig. Sassani al termine del riuscitissimo raduno ha così commentato:
"Siamo stati ospiti di una struttura dotata di eccezionali confort, gestita con grande gentilezza, disponibilità e professionalità, e quindi con grande attenzione al benessere dell'ospite. Sono stati ingredienti fondamentali per la riuscita del ns. raduno che hanno permesso ai ns. soci di trascorrere tre giorni indimenticabili senza nessuna stonatura. Un ulteriore pregio del campeggio è il ristorante interno che merita sicuramente una visita per l'eccellenza della cucina e del servizio.
Ci siamo sentiti coccolati e la voglia di tornare non tarderà a farsi sentire."

Durante il Raduno vi è stata una cena presso il centrale Ristorante Self-Service ove i partecipanti hanno potuto apprezzare i piatti tipici a base di pesce con ricette della cucina comacchiese. Durante la serata, il management del Tahiti ha voluto omaggiare tutti gli equipaggi con un con una confezione di pasta specifica per le esigenze del camperista, è di semola di grano duro a sfoglia sottile e si cuoce in soli 4 minuti ed è prodotta da un pastificio di nicchia del territorio ferrarese, il pastificio Andalini (www.andalini.it).

DAL TAHITI-LIDO DELLE NAZIONI, PARTE L'IDEA DEL MARCHIO DI QUALITA' PER I CAMPERISTI ITALIANI.

Durante i felici momenti conviviali vissuti al Camping Bungalow Park Tahiti Village dal Camper Club Alto Adige che annovera oltre 730 iscritti, si sono scambiate opinioni fra i dirigenti del Tahiti e quelli del Camper Club Alto Adige sui i temi del turismo itinerante. Al termine dei colloqui, è emersa la necessità per il vasto numero di turisti che si muovono con il camper di creare un marchio di qualità del camperista ove aderiscono e possono fregiarsi del marchio solo coloro che accettano ed aderiscono ad un particolare protocollo che non è altro che un vademecum-disciplinare che garantisce che quel tipo di camperista fa suo l'uso delle buone pratiche a favore dell'ambiente, dei territori ospitanti, dell'utilizzo obbligatorio degli scarichi adatti allo smaltimento dei liquidi di bordo, della preferenza, ove possibile, di aree attrezzate per la sosta (campeggi e/o aree sosta), grande rispetto del prossimo, facendo attenzione a ridurre l'inquinamento acustico nonché quello ambientale evitando motori inutilmente accesi.

Il Tahiti ha attuato da due anni una politica commerciale sostenuta da elevati investimenti promozionali a favore del camperista italiano. E' senz'altro un successo e un cavallo di battaglia del Tahiti il pacchetto offerta Week-end "Vieni alle terme... il campeggio è gratis" lanciato in questi anni ove prevede il soggiorno dal venerdì pomeriggio alla domenica sera fino alle 23.00 per equipaggi di 2 persone (dal 18.04 al 27.05 e dal 07.09 al 23.09), una piazzola da circa 80 mq.+ allacciamento a 10 Amp. (2500 Watt) + connessione TV/sat.+ 2 ingressi omaggio al percorso idroterapico dei "Giardini del Benessere" del Centro del Benessere Termale Thermae Oasis, che utilizzano acqua termale salsobromoiodica.
Con tale iniziativa il management del Tahiti, che è considerato uno fra i migliori campeggi d'Europa, ha voluto porre un interesse assoluto e totale alle esigenze degli attori del turismo itinerante che rappresentano un mercato che a livello nazionale ha raggiunto numeri considerevoli in poco tempo.
Il Tahiti pone quindi con tutte le attenzioni nei confronti del settore che in relazione al suo sviluppo verticale ha necessità di regolamentazioni e soprattutto di riferimenti legati alla qualità, essendo essa stessa il traino principale per lo sviluppo omogeneo dell'intero settore che sviluppa un indotto che merita una attenzione "nazionale".

Camping Bungalow Park TAHITI Village
Viale Libia n° 133
I-44020 Lido delle Nazioni (Ferrara)
Camping Tahiti

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina