STRENNE NATALIZIE VIA INTERNET

Anche quest'anno volge al termine, e come di consueto ci approssimiamo al periodo Natalizio. E' tempo di acquisti e di regali, dunque: quale migliore opportunità di curiosare su Internet alla ricerca di idee originali, innovative e stimolanti?

Certo, si sa che spesso preferiamo toccare con mano l'oggetto, prima di deciderne l'acquisto. Ma esistono numerose circostanze nelle quali l'acquisto via Internet presenta vantaggi tali da permetterci di superare questa remora.

Per esempio, possiamo ordinare oggetti 'fuori stagione', difficili da trovare anche nelle esposizioni più assortite; oppure possiamo contare su un prezzo interessante, o ancora possiamo ricevere prodotti tipici di una qualche zona senza dovercisi recare personalmente.

Questi fattori, sommati alle garanzie offerte, alla rapidità di consegna ed alla comode modalità di pagamento, sono alla base del grande successo che stanno conoscendo i 'negozi virtuali'.

Ed allora vediamo qualche esempio di vetrina online nella quale, magari, scegliere qualche regalo per l'ultimo Natale del millennio.

Gli appassionati di informatica possono sfogliare il ricco listino di Fch (sceglimicra.com), un'azienda che offre attrezzature hardware e programmi software in grado di soddisfare tutte le esigenze. Molto interessanti, in questo ambito, le proposte specificatamente orientate ai turisti itineranti, basate sugli innovativi prodotti GPS, alimentabili a 12V, a scelta con oppure senza dotazioni portatili per l'elaborazione dei dati sul veicolo.

Molto interessante il vastissimo elenco di titoli musicali proposto da Netmusic (www.netmusic.it), naturalmente disponibili su tutti i supporti, e selezionabili da vari raggruppamenti e filoni musicali.

Non mancano le offerte del momento, mentre viene proposto uno schema di acquisto che premia, giustamente, i clienti più fedeli.

Particolarmente articolato su varie tipologie merceologiche è invece il sito di Dmail (www.dmail.it), operatore con lunga esperienza di vendita per corrispondenza, poi approdato anche su internet. Qui si possono trovare oggetti per la casa, per i veicoli, per l'igiene, per l'ufficio, per la telefonia ed altro ancora (come libri e software), incluse curiosità e rarità difficili da reperire altrove.

Per chi ama le piante, il sito Biogiardinaggio (www.mercato.it/biog/), promuove le colture biologiche, a base di elementi naturali e senza manipolazioni di laboratorio. A questo scopo offre attrezzature per interni ed esterni, concimi biologici e libri sui quali erudirsi alla cultura del vivere secondo natura.

Ricca e variegata l'offerta dei Fratelli Carli (www.oliocarli.it), storico produttore di olio di oliva ligure che ha saputo non solo reggere con disinvoltura al passare del tempo ed all'evoluzione tecnologica, ma che ha anzi cavalcato l'onda del progresso sposandola alla rassicurante tradizione consolidata in quasi novantanni di esperienza. Ed oggi offre, sul proprio sito, oltre agli olii, prelibatezze alimentari e prodotti cosmetici. Particolamente indicate poi, per un assaggio o per un regalo originale e a successo garantito, le confezioni miste che permettono di conoscere gli svariati prodotti Carli.

Nel Giardino Italiano (www.giardino.it) troviamo oggetti dell'artigianato di classe italiano, dalle penne ai prodotti in pelle pregiata, dagli orologi alla bigiotteria, dai libri ai giochi, dai cosmetici alle litografie. Difficile non trovare qualche idea per fare davvero bella figura sotto l'albero di Natale!

Segnalo poi un paio di siti che offrono prodotti tipici di due regioni Italiane: la Sicilia (web.tiscalinet.it/mis/) e la Calabria (www.fitad.it/sgf/promotec/). Prevalentemente a carattere enogastronomico la loro offerta online, basata su specialità e dolci tipici, olio, vino, integrabili con qualche altro prodotti della zona (cestini, ceramiche, libri).

Dichiaratamente orientato al settore dei casalinghi e degli articoli regalo il sito di Stilcasa (www.stilcasa.net/), che offre elettrodomestici, pentole, coltelli, bicchieri, stoviglie, ceramiche ed accessori da cucina, promettendo interessanti sconti.

Per fare un regalo ad un pescatore, il sito Mister fish (www.misterfish.net/) offre molte idee nell'ambito dell'attrezzatura da pesca.

Confezioni per uomo sono ordinabili da Italy Fashion (www.italyfashion.it/), mentre l'Artigiana Camiceria Veneta (www.angelfire.com/co/ArtigianaCamiceria/) confeziona su misura camicie per le quali è possibile indicare foggia, colore e tessuto, scegliendoli tra il campionario online.

Le calze Filodoro (www.filodoro.com/) possono essere richieste direttamente sul sito del produttore. Borse, borsette e portafogli vengono proposti da Zenith (www.zenithbags.com/).

Cesti regalo (www.cestiregalo.com/) propone confezioni alimentari e di vini e champagne, particolarmente indicate per le prossime festività.

Come vedete, è proprio vero che "su Internet si trova di tutto". E se cercate qualche informazione relativa ai veicoli ricreazionali ed ai loro accessori, o suggerimenti su dove andare e dove sostare, vi ricordo l'Angolo del Camperista (www.camper.netsurf.it), il sito che presenta e segnala tutte le informazioni disponibili in rete sul tema del turismo itinerante.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina