NATALE IN RETE

Ecco qualche sito nel quale curiosare alla ricerca dell'idea giusta per un regalo di Natale azzeccato.

Due le caratteristiche innovative sulle quali punta il portale www.nuovo-nuovo.it: i prodotti, rigorosamente recentissimi, e la loro presentazione nel sito, dal momento che vanno ricercati secondo l'originale associazione con uno dei sette vizi capitali. Così sotto l' "ira" troviamo oggetti istintivi come moto o fuoristrada, mentre nella categoria "invidia" ci sono le ultime novità hi-tech, e per gli "avari" vengono proposte le novità del settore finanziario ed economico. Per la verità, la ricerca non è così intuitiva, ma la curiosità spinge a muoversi nel sito rincorrendo le tante stuzzicanti proposte.

Quasi omnicomprensiva la vetrina di http://it.kelkoo.com, dalla quale è possibile avviare ricerche di prodotti ordinabili online secondo numerose categorie. Veloce nella risposta, il sito consente una rapida escursione tra le offerte proposte da vari fornitori. Attenzione ai parametri forniti per la ricerca, se non volete attivarne molte prima di riuscire a trovare un risultato.

Interessante l'idea che sta alla base del sito www.costameno.it: una comparazione seduta stante dei prezzi richiesti da vari negozi per il prodotto prescelto, in modo da evidenziare gli intervalli di prezzo ai quali è reperibile e dove risulta più conveniente. I prodotti sono organizzati in categorie, a loro volta poi strutturate secondo ulteriori raggruppamenti, per facilitare l'identificazione del prodotto desiderato. I tempi di risposta non sono esaltanti, mai risultati potrebbero riservare delle gradite sorprese.Un consiglio: consultarlo prima dell'acquisto, non dopo.

Si rivolge al mercato europeo il portale internazionale www.ciao.com, che consente di scegliere tra molti gruppi di prodotti. Interessante la possibilità per i Clienti di inserire la propria opinione sull'oggetto acquistato, in modo da consigliare gli eventuali futuri acquirenti. E le opinioni più apprezzate vengono anche premiate.

Niente acquisti online sul sito www.cantineonline.it, ma vaste possibilità di trovare il produttore al quale rivolgersi per cercare il vino che vogliamo. Consigli su come degustare correttamente, e il glossario per impratichirsi sui termini del settore completano un sito originale e piacevole da visitare.

Innumerevoli categorie merceologiche vengono proposte su www.beat.it, con la possibilità di ricorrere ad acquisti di gruppo per ottenere prezzi più convenienti. Limitata l'offerta del reparto tempo libero, che contiene però alcune proposte insolite ed originali.

A chi desidera acquistare un regalo prezioso, www.gioie.it propone oltre trenta tipologie di gioielli, stimolando davvero tutte le tentazioni, dalle fedi nunziali alle cavigliere, senza tralasciare i diamanti da acquistare come investimento. Prezzi in euro, pagamento via carte di credito, molte le garanzie elencate e promesse.

Occhiali da sole di molte marche sono ordinabili su www.pupilia.com. Vengono offerte anche le proposte del mese, e di ogni prodotto si possono esaminare le caratteristiche in una scheda specifica, per la verità non troppo dettagliata, nella quale farsi un'idea delle varianti estetiche disponibili. E' prevista in futuro anche una sezione per gli occhiali da vista.

Per dare credibilità alle proprie proposte, il sito www.dooyoo.it si affida ai commenti degli acquirenti, i quali possono esternare il proprio giudizio (firmato con tanto di fotografia) sull'acquisto effettuato. Numerosi i settori di prodotti online, dai classici hi-tech a quelli per la casa e la persona.
Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina