CARAVAN

www.tuttocaravan.it
E' il primo e forse anche l'unico sito italiano dedicato esclusivamente alla caravan. Modernamente impostato come portale informativo, dispone di varie sezioni mirate a chi usa questo tipo di veicolo da campeggio: dai campeggi alle regole del Codice della Strada, dalle tasse agli itinerari suggeriti. Completano il sito i servizi di messaggistica online e un forum dove scambiare informazioni con altri caravanisti.

www.vintagecamper.com
Appassionante sito dedicato ai veicoli ricreazionali d'epoca. Tra questi anche le caravan, che, pur datate, conservano il loro fascino e dimostrano la loro utilità. Il sito è molto ben organizzato e offre molte informazioni utili alla gestione, anche burocratica, di veicoli 'storici', a motore e non.

www.al-ko.it
Per approfondire tecnicamente gli aspetti telaistici dei veicoli trainati, ed apprezzare i pregi delle realizzazioni del noto marchio tedesco. Largamente adottati, soprattutto nelle realizzazioni di maggior pregio, i telai Al-Ko eccellono in leggerezza e al tempo stesso in robustezza e nella tenuta di strada. Vengono anche suggeriti i criteri da seguire nel decidere un acquisto, ponderando bene le qualità essenziali che vanno richieste al telaio.

www.airstream.com
Sito aziendale del famoso costruttore statunitense, noto in tutto il mondo per le inconfondibili caravan 'a forma di tubo di alluminio'. Da visitare anche solo per conoscerne curiosità costruttive o la lunghissima storia, durante la quale si è consolidata una invidiabile fama di veicoli affidabili e duraturi, oltre che confortevoli e alla moda. Degna di nota e di plauso la presenza di una sezione dedicata alla sicurezza dei propri Clienti, con i richiami della Casa (a quando una simile iniziativa da parte nei nostri produttori?).

www.airstream.net
E' il riferimento per chi ha fatto delle mitiche caravan Airstream una scelta definitiva per la propria vita pleinair. Non può mancare il club per i pezzi 'storici' e per gli appassionati del Marchio, e tutta una serie di servizi, sia informativi che commerciali. Visitate i reportage fotografici dei raduni ('Rally') effettuati, e capirete cosa sia la passione per un marchio...

www.caravan.it
Pur non essendo orientato esclusicamente alle caravan (il nome del sito certo fuorvia un po'), dedica comunque loro diverse sezioni: oltre alle proposte del nuovo, troviamo una sezione dedicata alle caravan usate, e un'altra alle roulotte antiche, delle quali fa piacere riscoprire contenuti, particolari e tecniche costruttive.

www.autocaravanmassaua.it
Sito commerciale, tra i meglio dotati di materiale, ricambi, accessori e prodotti per la caravan. Propone anche qualche consiglio per prevenire i rischi legati all'uso invernale dei veicoli da campeggio.
Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina