NO LIMITS!

Immaginatevi un motorhome presidenziale, con dotazioni da vertigini, spazi non solo enormi ma anche estensibili all'esterno in più punti, allestimenti sfarzosi, forse solo un po' impegnativo nelle manovre strette.
E adesso pensate ad uno yacht prestigioso, con interni elegantissimi e confortevoli, dalla linea diciamo un po' originale.
Ecco, con un ulteriore passo di fantasia unite i due veicoli precedenti in uno solo, anfibio, in grado di permettere viaggi su terra come brevi crociere su acque non troppo agitate (anche salate, grazie alla struttura interamente in alluminio).

Se questo 'sogno' vi sembra irrealizzabile, ricredetevi, e visitate www.terrawind.com.

Un ambizioso e specializzatissimo costruttore americano ha realizzato un lussuoso mezzo di trasporto dalle caratteristiche uniche e finora ineguagliate, poco adatto per passare inosservati, ma virtualmente inarrestabile.

L'affascinante galleria fotografica consultabile online consente di farsi un'idea precisa delle possibilità di personalizzazione.
L'esemplare documentato, che ha un costo di 1.2 milioni di dollari (rispetto agli 850.000 dollari del veicolo "base", gli accessori installati hanno avuto un peso significativo) è dotato di attrezzature che per un veicolo 'normale' non sono neppure pensabili.
A partire dal propulsore Caterpillar turbodiesel da 7,2 litri (il quale peraltro nella produzione che seguirà il primo prototipo già in circolazione sarà sostituito da una coppia di motori in grado di sviluppare oltre 500 cavalli), e proseguendo poi con pavimento in marmo, compattatore di rifiuti, gruppo elettrogeno da 18 KW montato su sospensioni ad aria per eliminare le vibrazioni, frigorifero da oltre 600 lt, lavatrice-asciugatrice, lavastoviglie, due TV delle quali una con schermo al plasma da 42" e con antenna satellitare ad inseguimento continuo, e via elencando.

Non sorprendano le capacità dei serbatoi, meno 'spaziali' delle altre misure: 'solo' 500 litri di acqua potabile, 250 litri di acque grigie e 250 litri di acque nere stanno a suggerire un uso attento della preziosa risorsa, pur nell'opulenza del contesto complessivo. Per il carburante, c'è un serbatoio da 680 litri ...

A fronte di una tara di poco superiore alle 14 tonnellate, resta una portata utile di circa 45 q.li, quindi più del peso di uno dei nostri veicoli a pieno carico.

Non vi basta? Non c'è problema, è in arrivo anche il rimorchio, anch'esso galleggiante, in grado di trasportare, oltre ad un'auto, due moto d'acqua oppure una vetturetta per i campi da gof, e di offrire lo spazio necessario per prendere il sole o per fungere da "isola artificiale al seguito" per chi volesse tuffarsi durante le traversate.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina