LA BOMBOLA CHE FA IL BOMBOLONE?

www.tankflasche.de

L'uovo di colombo?
No, la bombola cha fa il bombolone!

Si tratta di un recipiente originale ed innovativo, costruito in Germania dalla Wynen Gastechnik, che coniuga le caratteristiche dei classici e noti contenitori per la scorta di gas di bordo.

E', infatti, una bombola dalle misure adatte per essere ospitata nei vani predisposti sui veicoli ricreazionali, ma - grazie alla presenza dell'apposito bocchettone - ha il vantaggio di poter essere riempita alle stazioni di servizio come un normale bombolone gpl. Il riempimento avviene solo per l'80%, in ossequio alle normative di sicurezza, e la capacità è di 11 Kg (approssimativamente 22 litri di gpl).

Un altro grande vantaggio è l'indicatore di livello, incorporato, che permette a colpo d'occhio di capire quando è giunta l'ora di fare rifornimento.

Viene realizzata in varie versioni, tra le quali non si fatica ad individuare quella giusta per le proprie esigenze: con l'attacco per il rifornimento destro, sinistro, rivolto verso l'alto, e così via.

Non mancano gli accessori che, opzionalmente, ne rendono possibile il rifornimento tramite un bocchettone installato in posizione agevole, tale da rendere non necessario l'accesso al gavone portabombole per effettuare l'operazione.

Una serire di adattatori assicurano di poter rifornire anche all'estero.

E' anche possibile installarne una coppia, in modo da aumentare l'autonomia energetica.

Ultimo vantaggio evidente: in caso di sostituzione del veicolo, possono essere trasportate con estrema facilità sul nuovo, salvaguardando quindi l'investimento.

Se ne possono scoprire le caratteristiche seguendo il link Tankflasche e poi Technik.

In Italia sono importate da Orobica Camper (www.orobicacamper.it).

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina