SCOPRIRE L'ITALIA

www.discoveritalia.it

Quando l'esperienza e la forza di un operatore leader come l'Istituto Geografico De Agostini scende in campo, il risultato non può che essere importante.

Lo conferma questo portale turistico dedicato al nostro Paese, che offre al turista una variegata mole di informazioni utili per scoprirlo ed apprezzarlo a fondo.

A più di venti città "d'arte" è stata dedicata una specifica ed accurata descrizione, comprensiva di suggerimenti per visitarle seguendo un itinerario classico, oppure uno pensato per i giovani, o ancora un terzo più originale ed insolito. Vengono citati i monumenti e le peculiarità artistiche maggiori, così come vengono forniti suggerimenti per vivere indimenticabili occasioni apprezzando le specialità culinarie locali.

L'area dedicata agli 'itinerari' contiene proposte per escursioni 'fuori porta', pensate per i fine settimana, o per viaggi anche più lunghi, ideati seguendo due filosofie turistiche distinte: quella naturalistica, alla ricerca di angoli incontaminati e suggestivi, e quella enogastronomica, per chi desidera approfondire la conoscenza di vini, piatti e sapori tipici.

La sezione 'Luoghi e mete' è invece un archivio di notazioni turistiche su oltre 1400 località italiane. E' possibile effettuare ricerche per località, per area e per regione. Una volta individuata la nostra meta, il portale ci propone anche gli eventi in programma e le cose da vedere nei dintorni.

Spettacoli, sagre, appuntamenti musicali, folkloristici ed artistici possono essere consultati nella sezione 'Eventi', localizzandoli per regione, per tipologia e per calendario.

Per definire nei particolari il nostro itinerario, infine, possiamo consultare online una dettagliata carta stradale dell'Italia. Con l'interessante possibilità di visualizzare o meno una serie di punti di interesse, concentrando quindi l'attenzione su cosa vogliamo visitare ed evitando di appesantire inutilmente la mappa.

Una particolare attenzione viene posta alle destinazioni più adatte alla stagione corrente. Ed ecco che per l'inverno vi è lo "Speciale neve", con segnalazioni ed approfondimenti sulle località di villeggiatura montana e su dove praticare gli sport invernali. In questo ambito, il posto d'onore spetta alle Olimpiadi Invernali 2006 di Torino, con consigli e informazioni per seguire ed assistere a gare, eventi ed appuntamenti.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina