Second life

www.viedellest.eu

Interamente dedicata all'Est Europa, questa nuova rivista presentata sul nuovo sito www.leviedellest.eu è frutto dell'opera di un team di valenti giornalisti.

Pregevole in termini di contenuti visivi, il sito web propone una impostazione grafica piuttosto particolare, essendo realizzato integralmente con tecnologia "Flash".

Impostato come una presentazione, risulta essere poco flessibile in termini di navigabilità, la quale è poco intuitiva, minimale e, soprattutto, molto obbligata.

Seguendo il percorso predisposto, però, si ha modo di prendere contatto con realtà ancora poco note, sebbene la loro vicinanza geografica alle nostre longitudini ne giustificherebbe una maggiore conoscenza. Diversi percorsi in Paesi dell'Est Europeo consentono una esplorazione virtuale di usanze, costumi, monumenti e stili di vita tipici di quelle zone.

I testi, molto curati, lasciano ampi spazi al messaggio visivo, e l'immediatezza delle immagini appaga il visitatore offrendo una carrellata di spaccati di vita assai efficaci nel trasmettere sensazioni, circostanze, situazioni, ambientazioni. Scorci, ombre, ed in particolar modo i colori, scelti con esperienza professionale, regalano splendidi panorami.

Merita una visita attenta, da effettuare con calma, gustando la proiezione, magari soffermandosi nei punti che ci emozioneranno.

Chissà, potrebbe rivelarsi una soprprendente ispirazione per il prossimo viaggio.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina