Furto del veicolo "alla spagnola"

L'azione si svolge di preferenza ad un semaforo di una grande città.

Ecco la tecnica:

Come difendersi? Qui non è affatto facile perché bisogna essere freddissimi e razionali e, nell'eccitazione del momento, pochissimi riescono ad esserlo.

Se c'é fuoco, c'é anche fumo (e la plastica, la gomma, la benzina o il gasolio fanno un bel fumaccio nero): con le sicure delle porte chiuse guardare subito gli specchietti: se c'é del fumo lo si vede subito e l'allarme è giustificato; se non c'é fumo proseguite e controllerete al primo slargo della strada.

Se proprio volete scendere e controllare subito (non è mai consigliabile), il togliere le chiavi dal quadro deve diventare un riflesso condizionato "alla Pavlov" (io lo faccio ogni volta che mi fermo e anche se a bordo c'é mia moglie ... tanto se lei vuole andarsene con la macchina ... ha la copia delle chiavi) e, mentre state fuori, tenete d'occhio sempre dove avete lasciato il borsello (il ladro, se non vi può prendere la macchina, potrebbe "accontentarsi" del vostro borsello intanto che voi siete distratti perché intenti a verificare un danno che non c'é).

Diceva l' On. Andreotti:

"Pensare male del prossimo, per un cristiano è peccato grave ... ma la maggior parte delle volte ci si azzecca"!

Quindi "occhio alla penna" !

Buona Strada da C.Galliani

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina