Laika brinda ai suoi 45 anni di attività!

Una lunga esperienza ha portato Laika ai livelli di eccellenza attuiali

LAIKA festeggia quest'anno i 45 anni di attivita'. I valori che hanno caratterizzato nei decenni i prodotti Laika sono innovazione, design, robustezza costruttiva, cura dei dettagli e massima importanza del Servizio Clienti. Migliaia sono i Laikisti che, nel corso dei decenni, hanno dato la preferenza al marchio della cagnetta alata, confermando quasi sempre la loro scelta in occasione di acquisto di un camper nuovo.

Oltre ad un ottimo servizio postvendita, i Laika mantengono nel tempo un alto valore, rendendo cosi' più' efficace e duraturo l'investimento dell'acquisto del camper.

In occasione di questo importante anniversario, Laika intende offrire l'opportunita' anche a chi - fino ad oggi - non e' ancora laikista, di diventarlo. Dal 1 maggio al 30 giugno, una speciale iniziativa di anniversario sui prestigiosi e mitici veicoli gamma Ecovip, (che da oltre 16 anni fanno la storia del camperismo europeo) potrà consentire a molti camperisti di entrare a far parte del mondo Laika.

Maggiori informazioni presso le concessionarie Laika che aderiscono all'iniziativa.

La tradizione di Laika comincia nel lontano 1964, quando Giovambattista Moscardini, fonda l'azienda della canina alata e inizia la produzione delle caravan. Il primo modello si chiamava "500" perché era una caravan tanto piccola da poter essere trainata da una Fiat 500. A distanza di 13 anni l'azienda di Tavarnelle Val di Pesa, lancia il progetto e di conseguenza la realizzazione della serie MOTORPOLO, dove la cura dei dettagli funzionali, i nuovi cantonali, i frontali, le porte, le finestrature, rappresentano innovazioni nel settore del caravanning. Al lancio di questa innovativa serie erano presenti anche il grande regista italiano Sergio Leone e l'attrice francese Barbara Bouchet.

Comfort, sicurezza e funzionalità, si ritrovano ancora più studiate e sviluppate nelle serie Laserhome e Lasercar. In quest'ultima, in particolare, si comincia a delineare una delle caratteristiche fondamentali dei futuri LAIKA Ecovip, ovvero le finestre nella parte anteriore della mansarda.

E' negli anni '90, con il lancio della serie mansardati Ecovip, caratterizzati da una forte componente innovativa, dei motorhome Ecovip con due porte di stile automobilistico e poi con i profilati di questa serie, che Laika consolida la propria presenza anche nei maggiori mercati europei. Caratterizzata da design avveniristico con mansarda, cupolino argentato e pareti curve, Laika lancia sul mercato, alla fine degli anni novanta, la prestigiosa serie Kreos, sottolineando ancora una volta la ricerca di nuove soluzioni progettuali, tecniche e di nuovi materiali. Da sempre attenta alla domanda del mercato ma, soprattutto, alle esigenze di una clientela sempre più ampia , Laika realizza la serie X, dal design esterno ed interno molto marcato, di ispirazione giovane e fresca.

E' con la serie Rexosline, lanciata nel settembre 2006, che l'azienda della cagnetta alata, arriva ad una sintesi di tecnologia e design, con uno stile esclusivo della carrozzeria di chiara impronta automobilistica, con le due porte cabina in vetroresina, l'altezza contenuta e una linea perfettamente aerodinamica.

Laika desidera ringraziare tutti i propri clienti che hanno voluto entrare a far parte del mondo Laika in tutti questi anni.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina