Laika Ecovip 6

Un vero miracolo di spazio

Laika Ecovip 6

Laika lancia sul mercato il nuovo Ecovip 6, destinato ad un triplo bacino di pubblico: i già camperisti che preferiscono un veicolo corto, il nuovo pubblico, che si avvicina per la prima volta al camper e vuole scegliere subito un prodotto di qualità e chi, per la prima volta, prende a noleggio un camper e ricerca un veicolo non troppo lungo.

Ecovip 6 è stato progettato e costruito sul numero 6: in poco più di 6 metri di lunghezza (6,25 mt per la precisione) si offrono 6 posti omologati, 6 posti letto e 6 posti pranzo. Un vero miracolo di spazio.

La filosofia progettuale esterna del nuovo Ecovip 6 non è cambiata: è un veicolo di fascia alta, con mansarda maxi dimensionata e le due finestre  frontali, da sempre segno identificativo della serie Ecovip. Il nuovo Laika Ecovip 6 monta la meccanica Fiat da 130 CV (versione optional da 157 CV).

Il veicolo prevede letti a castello trasversali con garage a volume variabile, una dinette completa nella parte anteriore e la cucina longitudinale di fronte alla dinette.

La zona giorno presenta un’ampia cucina, super accessoriata, con piano d’appoggio supplementare, numerosi cassetti porta oggetti e un cestone estraibile da sotto il divano al quale è facile accedere grazie al tavolo abbattibile a parete di serie e un frigo grande da 150lt.

La grande versatilità del tavolo, posizionabile in tre modalità: tutto aperto, mezzo aperto e a parete crea un grande spazio libero in soggiorno dove ad esempio i bambini possono giocare in tranquillità.

Ma le possibilità di stivaggio non si fermano qui. Laika, studiando la possibilità di sfruttare al meglio tutti gli spazi, ha creato un mobile sopra al frigo a volume variabile che, a seconda delle necessità, può essere facilmente regolato.
Una menzione particolare va al Laika Extention System, fornito di serie, che permette di allargare di una seduta entrambi i divani della dinette classica e poter mangiare comodamente in 6 persone adulte.
Laika Ecovip 6

Peculiarità del nuovo Laika Ecovip 6, l’Ecovip compatto, è la porta di separazione fra la zona giorno/notte e vano guardaroba. La porta rigida (utilizzando la porta del vano toilette), una volta chiusa, crea un ampio vano guardaroba che dà accesso ai letti posteriori, al garage, alla toilette e all’armadio che è ben dimensionato e presenta quattro comodi ripiani che offrono uno spazio ottimale per lo stivaggio.

Nascosta nello scalino di accesso ai letti posteriori si trova una comoda scarpiera e sempre in ottica di poter utilizzare al meglio la versatilità del veicolo, Laika ha realizzato una binario appendi appendiabiti lungo quasi due metri sotto il letto a castello superiore, consentendo così di utilizzare anche il garage come vano appendi-giacche e tute da sci. Questo “armadio” lungo 2 mt. è accessibile anche dall’interno del veicolo.

Altro punto forte dell’Ecovip 6, piccolo gioiello di ergonomia e funzionalità, sono i 6 posti letto: 2 letti in mansarda, con altezza interna sopra al materasso di 740 mm, 2 letti a castello posteriori con maxi-larghezza spalle di 90 cm e con la possibilità,  di movimentare elettricamente il letto inferiore (optional) e 2 letti nella dinette, facilmente trasformabile per l’utilizzo notturno.

Questo nuovo veicolo della gamma Ecovip presenta un grande doppio pavimento con gavone sottopavimento ad altezza maggiorata, ben 31 cm, nella prima parte, che facilita le operazioni di carico e scarico del materiale. Una porzione del doppio pavimento è attrezzata con una comoda slitta scorrevole (Laika Easy Loading System). Ulteriore plus per lo stivaggio esterno è rappresentato dal garage porta moto, accessibile da entrambi i lati, con il portellone della parte destra davvero maxi dimensionato: 123 cm di altezza.

Il Laika Ecovip 6 è un vero Laika Ecovip, quindi ha i serbatoi acqua riscaldati ed in posizione antigelo; le pareti, il tetto e il pavimento sono in Styrofoam, materiale isolante ad alta densità che rende il veicolo particolarmente idoneo all’utilizzo invernale. Il riscaldamento è assicurato dalla potente stufa Truma Combi 6 che unito al sistema di distribuzione dell’aria calda in mansarda consente un confort invernale straordinario. Come optional, è previsto anche il montaggio del portamoto.

Grazie alle ampie possibilità di stivaggio, l’Ecovip 6 è un veicolo adatto ad un equipaggio numeroso che cerca un veicolo di qualità e con un equipaggiamento di altissimo livello.



Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina