MOLINARI HT 7

Si arricchisce la gamma del prestigioso motorhome Molinari

Notevole interesse ha suscitato a Mondo Natura 2006 lo stand Molinari.

Non solo per i veicoli esposti, raffinati e originali come sempre, ma anche per la presenza di un filmato video che attirava l'attenzione dei visitatori più attenti. Sullo schermo, infatti, venivano illustrate le straordinarie caratteristiche dinamiche del motorhome che, impegnato in pista, dimostra una tenuta di strada, una stabilità, una guidabilità ed un livello di sicurezza davvero superiori al normale.

Merito, senz'altro, del telaio Al-ko accoppiato alle versioni più performanti della 'versione Citroen' del nuovo Ducato, il Jumper.
Ma anche di un attento studio per la distribuzione dei pesi, di un'aereodinamica curatissima, e di tanti particolari che a prima vista possono sfuggire, ma che in realtà "fanno la differenza".
Un esempio tra i tanti: il sottoscocca carenato e protetto, oseremmo dire 'stile formula 1', con intuibili vantaggi in termini di isolamento, di silenziosità, e anche di coefficiente aereodinamico.

Confermate le note positive che caratterizzano il veicolo, quali, ad esempio, la struttura in monoscocca senza giunzioni, la grande visibilità assicurata a tutti i passeggeri in viaggio, la facile accessibilità ai serbatoi e agli impianti, la presenza in tutti i modelli di un capiente garage.

Quest'anno, Molinari propone una nuova pianta interna, caratterizzata dal consueto spazioso living anteriore, servizi centrali e, nella zona posteriore, due letti longitudinali con accesso centrale e ampi spazi guardaroba.
Si tratta di una soluzione 'emergente', già apprezzata in altri Paesi, che privilegia la coppia e assicura una grande comodità della zona notte, con particolare riferimento all'accesso ai letti.

I nuovi colori, sia dell'esterno del veicolo, sia delle coordinate tappezzerie interne, infine, segnano un ulteriore passo avanti per un prodotto di classe, elegante e sicuro.

Il veicolo misura 703 cm per una larghezza di 235 cm ed una altezza di soli 287 cm, ed è omologato per 4 posti. Il passo è di 402 cm.

Per maggiori informazioni: www.molicar.com

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina