EVENTI A MONZAMBANO - NOVITA’ 2006

 

 

L’amministrazione Comunale di Monzambano (MN) si sta preparando per il 2006 con due nuove iniziative di forte richiamo turistico culturale.

 

La prima, a livello nazionale, ”Wine - conoscere e gustare il vino”, si svolgerà a cavallo delle ultime due settimane di Maggio e sarà una fiera di qualità sulla produzione vinicola dei territori di Mantova, Brescia, Trento e Verona.

Naturalmente accanto al vino ci sarà la possibilità di assaggiare prodotti tipici delle varie zone di origine.

 

La seconda, a livello internazionale, ”Festival europeo dei borghi più belli”, si svolgerà nel mese di Settembre tra le antiche vie di Monzambano e Castellaro Lagusello.

La manifestazione, promossa grazie all’associazione dei borghi più belli d’Italia cui fa parte anche il Comune di Monzambano, porterà rappresentanti dei borghi di tutta Italia e di altre nazioni Europee, tra cui Francia, Svizzera, Spagna e Belgio.

 

Oltre a queste due ‘grandissime novita’, l’Amministrazione ha confermato i tradizionali appuntamenti annuali: ad Aprile con la Festa dei fiori, a Luglio con Colli storici Jazz in piazzetta delle arti, in Agosto con Calici sotto le stelle dove quest’anno si vedrà l’ingresso ufficiale del “Rosso Monzambano”.

Anche il mese di Settembre sarà ricco di eventi, con il fascino dei buskers-artisti in strada e della 33^ edizione della Festa dell’uva con rievocazione storica.

L’annata sarà conclusa a Novembre con la mostra mercato di prodotti agricoli e artigiani proposta dal consorzio Finchè avrò le mani patrocinata dal Comune di Monzambano.

 

Ricordiamo che a Monzambano è presente un area attrezzata per camper, comunale, gestita dall’Associazione Camperisti di Monzambano.

Per informazioni visitare il sito www.camperistidimonzambano.it oppure telefonare allo 0376 800157

 

Che dire … buon lavoro agli organizzatori!