Sharky - diritto di vacanza

Il camper per la famiglia che sa scegliere

Gli autocaravan SHARKY sono stati creati da SEA nel 2005, arrivando oggi ad affermarsi quale marchio di elevato interesse per il conveniente rapporto qualità-prezzo.

La collezione 2009, composta da 6 mansardati e 4 profilè su meccanica Fiat Ducato, è sintesi di veicoli destinati a clientela di primo accesso, gamma ben assortita in tipologie, con materiali equipaggiamenti di elevata qualità, gradevolmente giovane nelle caratteristiche estetiche e colori degli interni.

Il mansardato SHARKY - in particolare - propone 5 piante, tra le quali spiccano i modelli con 6 posti omologati: Sharky 200, 400 e 500, perfetti per nuclei familiari con bambini.

Perché la famiglia? Crediamo che la soluzione autocaravan, più che oggetto di "moda" debba esser percepito ormai come ingrediente dell'economia familiare. Un camper avente 4 o 5 comodi posti letto, una adeguata motorizzazione e la tranquillità tecnica offerta da un costruttore consolidato, rappresenta ormai per nuclei familiari con due o più bambini, una soluzione al diritto di vacanza.

Con meno di 40.000,00 euro per un 6 posti letto (Sharky 200) su meccanica 130 cv, ad esempio, è possibile garantirsi un veicolo affidabile che permetterà di beneficiare al meglio del tempo liberato dalle occupazioni e dalle "preoccupazioni" del nostro tempo.

Raffrontando infatti i costi di vacanza "tradizionale", irrinunciabili per una famiglia media in crescita - quindi ragionando in un arco temporale di 10/15 anni, fino all'età dei figli adolescenti - si potrà facilmente beneficiare di uno strumento ricreativo impareggiabile.

L'utilizzo del camper non si limita ai soli periodi canonici di ferie ma permette di dilatare il tempo libero del nucleo familiare.

Con un camper - grazie alla totale autonomia di energia, acqua e dotazioni tecniche - si può decidere e organizzarsi per partire anche in poche ore: un breve week-end diventa occasione di scoperta o magari di contatto con affetti o occasione di nuove amicizie.

Sono stati tracciati in varie occasioni raffronti economici specifici tra un autocaravan e un'automobile familiare o berlina. Ad essi si rimanda per i più curiosi. Certo è che per una famiglia moderna il valore della libertà, della crescita e condivisione con i figli di esperienze, luoghi e momenti intensi non è quantificabile, almeno non in termini finanziari.

Importante è scegliere un veicolo adatto alle proprie capacità ed ambizioni. Un camper per il nucleo familiare non abbisogna della propulsione più potente, tantomeno dell'accessorio più di moda. Il camper non è una casa, ma da essa trae la sicurezza del tetto e trasporta in giro il calore umano del suo equipaggio.

I centri vendita SHARKY in Italia sono a disposizione per offrire una più precisa informazione d'uso e le modalità di acquisto, particolarmente vantaggiose per le famiglie.

I modelli SHARKY per la famiglia di gamma 2009 sono visibili a:
Torino: Supercamper; Alessandria: Coinova; Milano: Ceresa Caravan; Varese: HappyCar; Verona: Ferrigato Auto; Modena: Camper Service Modena; Pistoia: Camper&Go; Pisa: Toscana Camper; Macerata: TED Caravan; Brindisi: Camper Caravan Service.

Elenco completo rivenditori,centri noleggio e schede tecniche Sharky su www.sharky-camper.com.

Per informazioni sulla distribuzione: Camperbusiness S.r.L., tel. 050 7846123, www.camperbusiness.com


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina