NASCE TRIGANO VAN srl

La nuova società del Gruppo Trigano SA per la produzione di Van

E' stata presentata ufficialmente oggi, 21 gennaio 2005, ad Atessa in provincia di Chieti, TRIGANO VAN SRL, la nuova società del Gruppo Trigano dedicata alla produzione di VAN.

All'evento di inaugurazione di TRIGANO VAN è intervenuto il Presidente e Direttore Generale di Trigano, François Feuillet, accompagnato dai rappresentanti delle società del Gruppo, il Sindaco di Atessa, Giuseppe Cellucci e altre numerose autorità istituzionali locali.

A guidare la nuova società, con la carica di Amministratore Delegato, è stato chiamato Franco Barducci, già Amministratore Delegato Trigano spa.

TRIGANO VAN, operativa dal mese di ottobre 2004, si estende su un'area di 5288 mq, e annovera 19 dipendenti impegnati nella produzione di tutta la gamma Van che comprende: Eurocamp 1 e Eurocamp 2 (commercializzati nel mercato inglese con il nome TRIBUTE).

Eurocamp è il mezzo ideale per gli equipaggi ridotti, per le coppie di ogni età che vogliono viaggiare senza preoccupazioni e con tutta la libertà e la facilità che un veicolo di questo tipo offre. Compatto e agevole da guidare, con dotazioni di serie di alto livello, è un veicolo estremamente competitivo, anche nel prezzo.

Lungo 5,5 metri, Eurocamp è presente sul mercato in due versioni. Entrambe possono ospitare fino a tre posti letto e sono dotate di bagno e cucina,ed ogni comfort necessario per tutti i tipi di vacanza.

Entro la fine di febbraio 2005, l'azienda si pone come obiettivo il raggiungimento di una produzione giornaliera pari a tre veicoli.
I Van sono venduti da molti dei concessionari che sono già legati a TRIGANO e che già commercializzano in Italia autocaravan a marchio CI - Roller Team - Chausson (rete Arca) e Challenger (si veda il sito www.trigano-eurocamp.com).

I dati di mercato registrati nelle vendite Trigano evidenziano le grandi potenzialità di questo segmento. Trigano prevede, a budget, un aumento, per la stagione 2004/5, di circa il 20% rispetto al 2003/4 (pari a 850 unità contro 701 vendute).

L'Amministratore delegato Franco Barducci ha commentato: "Il settore van in Italia rappresenta ancora una nicchia di mercato che Trigano ha scelto di presidiare seguendo la sua vocazione di azienda leader che per prima ha il dovere di innovare rispondendo al contempo alle sempre più diversificate richieste del mercato.
Trigano con questa scelta si conferma azienda attenta agli stimoli esterni e pronta a rispondere con prodotti adatti ad ogni tipo di clientela".

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina